pariduzz86 ha scritto:Per curiosità ma che opel avevi?
perchè in casa ne ho avute Corsa A e Corsa C, e devo dire che la prima aveva quasi 10 anni ma era perfetta e a parte la normale manutenzione in quell'anno di vita a casa mia non ha mai dato problemi, invece la corsa c presa nuova a parte qualche difetto di assemblaggio (turbo e scatola dello sterzo) ha dato anche lei pochissimi problemi, ora ha sui 120.000km e a parte qualche difettuccio dovuto alla manutenzione pari a 0 è ancora affidabile e funzionante, l'unica cosa per cui valuta migliore la mia polo sono i materiali e la fattura dei vari componenti...
DeSoVd ha scritto:La polo nuova mi attira un sacco, ma rimane sempre il dubbio: chi mi garantisce che non abbia 1000 problemi già a 30.000km?
Per questo puntavo a un auto già testata e pluritestata come la Polo attualmente in commercio..
Bè per prendere la polo dovresti aspettare almeno quei 6-12mesi di test sul mercato, ma è pur vero che come ti è stato detto le ultime polo vengono messe su veramente povere di accorgimenti

Alcuni miei amici hanno Opel... Astra e Corsa (quasi tutte 1.7 td 101 e un 1.6 benzina mi pare..)
Tutti i diesel hanno avuto rogne. Un paio (con l'astra) sono stati perseguitati dalla sfiga. Chi il cambio e la frizione, chi il volano, chi la turbina.. chi tutto insieme!
Quando sono andato a vederla in concessionaria (l'astra) al venditore è rimasto in mano il cassetto portaoggetti di fronte al passeggero....
Credo proprio che non comprerò mai opel.
Se poi uno vuole prendere VW per la qualità.... mah! A me non sembra proprio che ci sia tutta questa qualità e affidabilità!
Un esempio? Guardate i 2.0 tdi... teste crepate.. turbine rotte, iniettori che si incriccano, perdite d'olio consistenti da subito e per sempre, pompe dell'olio che si rompono (successo proprio a mio zio con la superb venerdì scorso, 2000 euro, difetto diffuso tra le audi (sui motori montati lungitudinalmente)), volani bimassa, ecc. (tutti guasti da migliaia di euro (al plurale) spesso completamente a carico del proprietario della macchina) E sarebbe un motore affidabile?
Poi non so.. ho letto del 1.2 TSI (notare che dalle ultime notizie è a TRE cilindri, quindi una evoluzione del 1.2 attuale) da 105 cv.. 1.4 TSI da 140, 160, 170, 180 cv..... 1.6 tdi da 130cv.... io motori del genere non li comprerei mai. w i vecchi motori grossi con potenze "umane"
Poi a dirla tutta le polo 9n-9N3 sono un po' sfigatelle per conto suo.. secondo me c'è troppa elettronica!
Un'altra cosa.. Comprare una Polo completamente nuova (ma in generale qualsiasi modello nuovo) appena uscita vuol dire voler farsi del male. Meglio aspettare un paio d'anni...