Riassunto problemi e difetti frequenti
    bariland
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Polo 6C 1.4TDI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Riassunto problemi e difetti frequenti

da bariland » lunedì 4 maggio 2009, 21:04

Io faccio il confronto con la 6n di mio fratello... il rumore del suo motore è fantastico :007
    Pietro :sofa
    Polo 6C 2015 1.4 TDI Fresh
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » giovedì 7 maggio 2009, 20:46

ma quando si rompono i Motoposizionatori del climatronic come ci si accorge? cioè che tipo di problema da?
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

da Carlo83 » giovedì 14 maggio 2009, 7:03

pariduzz86 ha scritto:Per curiosità ma che opel avevi? :017
    perchè in casa ne ho avute Corsa A e Corsa C, e devo dire che la prima aveva quasi 10 anni ma era perfetta e a parte la normale manutenzione in quell'anno di vita a casa mia non ha mai dato problemi, invece la corsa c presa nuova a parte qualche difetto di assemblaggio (turbo e scatola dello sterzo) ha dato anche lei pochissimi problemi, ora ha sui 120.000km e a parte qualche difettuccio dovuto alla manutenzione pari a 0 è ancora affidabile e funzionante, l'unica cosa per cui valuta migliore la mia polo sono i materiali e la fattura dei vari componenti...

DeSoVd ha scritto:La polo nuova mi attira un sacco, ma rimane sempre il dubbio: chi mi garantisce che non abbia 1000 problemi già a 30.000km?
    Per questo puntavo a un auto già testata e pluritestata come la Polo attualmente in commercio..

Bè per prendere la polo dovresti aspettare almeno quei 6-12mesi di test sul mercato, ma è pur vero che come ti è stato detto le ultime polo vengono messe su veramente povere di accorgimenti :012

Alcuni miei amici hanno Opel... Astra e Corsa (quasi tutte 1.7 td 101 e un 1.6 benzina mi pare..)

Tutti i diesel hanno avuto rogne. Un paio (con l'astra) sono stati perseguitati dalla sfiga. Chi il cambio e la frizione, chi il volano, chi la turbina.. chi tutto insieme!

Quando sono andato a vederla in concessionaria (l'astra) al venditore è rimasto in mano il cassetto portaoggetti di fronte al passeggero....

Credo proprio che non comprerò mai opel.

Se poi uno vuole prendere VW per la qualità.... mah! A me non sembra proprio che ci sia tutta questa qualità e affidabilità!

Un esempio? Guardate i 2.0 tdi... teste crepate.. turbine rotte, iniettori che si incriccano, perdite d'olio consistenti da subito e per sempre, pompe dell'olio che si rompono (successo proprio a mio zio con la superb venerdì scorso, 2000 euro, difetto diffuso tra le audi (sui motori montati lungitudinalmente)), volani bimassa, ecc. (tutti guasti da migliaia di euro (al plurale) spesso completamente a carico del proprietario della macchina) E sarebbe un motore affidabile?

Poi non so.. ho letto del 1.2 TSI (notare che dalle ultime notizie è a TRE cilindri, quindi una evoluzione del 1.2 attuale) da 105 cv.. 1.4 TSI da 140, 160, 170, 180 cv..... 1.6 tdi da 130cv.... io motori del genere non li comprerei mai. w i vecchi motori grossi con potenze "umane"

Poi a dirla tutta le polo 9n-9N3 sono un po' sfigatelle per conto suo.. secondo me c'è troppa elettronica!

Un'altra cosa.. Comprare una Polo completamente nuova (ma in generale qualsiasi modello nuovo) appena uscita vuol dire voler farsi del male. Meglio aspettare un paio d'anni...
    Ultima modifica di Carlo83 il giovedì 14 maggio 2009, 7:14, modificato 1 volta in totale.
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Carlo83 » giovedì 14 maggio 2009, 7:10

Che poi comunque anche il discorso elettronica non sta troppo in piedi...
    OK per i sensori dell'esp, quelli dell'airbag che si rompono a ripetizione , i motoposizionatori che vanno in tilt. ecc. ecc.. ecc.... (TANTI ecc. perché sono tanti i problemi elettronici)

Ma problemi come l'usura precoce dei silent block.... ma por.. putt@#@... come ca##o hanno fatto a progettarla??? Quello lì è un evidente problema di dimensionamento in fase di progettazione che non c'entra niente con l'elettronica, tra l'altro MAI risolto almeno per la polo.....Cosa costava montare i silent della cupra su tutte le polo? NIENTE, ma a noi costa 200-300 euro al colpo (dipende se si consuma anche la barra antirollio e dove si esegue la riparazione)...
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Carlo83 » giovedì 14 maggio 2009, 7:11

ok ragazzi forse ho esagerato ma sono un tantino inc.. per il motore di mio zio.. che mi fa venire in mente tutte le rogne della 9n...

ma forse non ho neanche esagerato, anzi!

Immagine Immagine