L'odissea a quanto pare non è finita...dopo la riparazione il clima funzionava benissimo, ma ora è di nuovo una settimana che il sibilo è tornato più imponente di prima...
Stavolta la frizione elettromagnetica funziona e il clima si accende davvero, ma...fino a qualche giorno fa i sintomi erano che ogni volta che accendevo o spegnevo il clima, e ogni volta che ripartivo da auto ferma, matematicamente quando metto la seconda, questo sibilo (tipo se apriamo una valvola di sfiato aria di qualcosa) arriva galoppante, cresce d'intensità e poi tutto a un tratto cessa all'improvviso.
Andando dal meccanico di fiducia mi aveva detto che probabilmente erano solo i motoposizionatori che si muovevano, e che magari con il gran caldo che c'era in quel periodo si erano leggermente dilatati andando a sfiorare le pareti dell'impianto d'aerazione...effettivamente poteva essere verosimile come spiegazione, il clima funzionava egregiamente nonostante quel sibilo...ma da sabato sembra che non abbia più voglia di raffreddare...

Mettendolo al minimo della temperatura l'aria esce appena appena più fresca di quando attacco solo la ventola (cosa che fino a qualche giorno fa non faceva), il clima però sembra andare perchè in effetti quando è acceso si sente che l'aria si deumidifica...
Secondo voi è possibile che abbia una perdita nel gas refrigerante? Considerate che mi han fatto la ricarica nella riparazione dell'altra volta, meno di un mese fa...stasera torno dal conce e vediamo cosa mi dice...