Sibilo climatizzatore
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

Re: Sibilo climatizzatore

da GC9 » martedì 7 luglio 2009, 9:45

..in un altro post ho letto che se si sentono degli odori strani nell'abitacolo potrebbero essere dovuti a delle perdite del liquido del clima con conseguente scaricamento..
    Ad oggi però, in 39 mesi, nn mi si è mai scaricato e l'aria esce perfettamente alla temperatura richiesta...
    ..xò effettivamente sia che tenga la sola ventola accesa su '1', sia che accenda anche l'aria condizionata, di tanto in tanto, a cacchio, si sente un odore sgradevole e per farlo 'sparire' devo aumentare momentaneamente la velocità della ventola o attivare il ricircolo...
    bah...
    Ultima modifica di GC9 il martedì 7 luglio 2009, 10:26, modificato 1 volta in totale.
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 7 luglio 2009, 10:20

per l'odore può essere che ci sia il filtro abitacolo da cambiare...prova a sfilarlo e dargli una soffiata. oppure se è troppo zozzo cambialo del tutto (costa circa 20/25€ quello normale).
    per il sibilo vai una diagnosi col vag...magari c'è qualche motorino inchiodato semichiuso che fa sto rumore con l'aria...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 7 luglio 2009, 10:30

..scusate l'ignoranza, ma so novello..
    il filtro si trova sotto il cassetto portaoggeti, giusto?
    ..mentre il VAG dove lo compro?..e cmq cos'è?un cavo che si collega alla presa simil scart?e poi il VAG collegato alla macchina per vedere le info a cosa lo collego? al computer??..e cmq sto VAG è unico per la Polo o va bene anche per le altre VW e le altre machine con quella stessa presa????
    ..thanks
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 7 luglio 2009, 11:21

si il filtro sta li sotto...prova a toglierlo e vedi com'è messo :023
    il vag non è altro che un programma che gira sui normalissimi PC che comunica con la centralina tramite un cavo usb/obd2 che trovi su ebay a circa 20€. con questi puoi fare le diagnosi in centralina consultando i guasti, spegnere spie d'errore, attivare alcune funzioni ecc ecc...
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 7 luglio 2009, 11:48

Grazie! ..ma questo programma VAG dove me lo procuro (è in ita?)?..dal muletto? e se si mi dici cosa devo cercare??..mentre il cavo usb/obd2 nn lo trovo in nessun negozio?..cioè solo ebay??
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 7 luglio 2009, 12:15

il vag si trova facilmente in inglese...se cerchi bene dove hai detto tu cerca la versione 311.2 :023
    esiste in italiano ma è così comune (non ti preoccupare per quello che serve in inglese va benissimo)
    per il cavo io li ho sempre trovati solo su ebay...non credo li vendano nei negozi :017
    {Toni}
    Immagine Immagine

Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » martedì 7 luglio 2009, 12:49

nemmeno io ho mai visto quei cavi nei negozi, ti conviene prenderlo su ebay, con quel che costa poi
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 7 luglio 2009, 13:54

..grazie, ora cerco..
    Elvandar
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 1
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI 70CV
    nome: Marco
    Contatta:

da Elvandar » lunedì 27 luglio 2009, 13:31

L'odissea a quanto pare non è finita...dopo la riparazione il clima funzionava benissimo, ma ora è di nuovo una settimana che il sibilo è tornato più imponente di prima...
    Stavolta la frizione elettromagnetica funziona e il clima si accende davvero, ma...fino a qualche giorno fa i sintomi erano che ogni volta che accendevo o spegnevo il clima, e ogni volta che ripartivo da auto ferma, matematicamente quando metto la seconda, questo sibilo (tipo se apriamo una valvola di sfiato aria di qualcosa) arriva galoppante, cresce d'intensità e poi tutto a un tratto cessa all'improvviso.
    Andando dal meccanico di fiducia mi aveva detto che probabilmente erano solo i motoposizionatori che si muovevano, e che magari con il gran caldo che c'era in quel periodo si erano leggermente dilatati andando a sfiorare le pareti dell'impianto d'aerazione...effettivamente poteva essere verosimile come spiegazione, il clima funzionava egregiamente nonostante quel sibilo...ma da sabato sembra che non abbia più voglia di raffreddare... :022 :022 Mettendolo al minimo della temperatura l'aria esce appena appena più fresca di quando attacco solo la ventola (cosa che fino a qualche giorno fa non faceva), il clima però sembra andare perchè in effetti quando è acceso si sente che l'aria si deumidifica...
    Secondo voi è possibile che abbia una perdita nel gas refrigerante? Considerate che mi han fatto la ricarica nella riparazione dell'altra volta, meno di un mese fa...stasera torno dal conce e vediamo cosa mi dice...
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » martedì 28 luglio 2009, 21:12

:017 :009 :011 :011
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    Elvandar
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 1
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI 70CV
    nome: Marco
    Contatta:

da Elvandar » venerdì 7 agosto 2009, 8:02

Rieccomi di ritorno con la diagnosi...stavolta si è rotto il radiatore del climatizzatore, mi han detto che riesce a reggere fino a una certa pressione, ma oltre inizia a perdere...
    Le domande che mi pongo ora sono:
    - è possibile che l'abbiano danneggiato loro nell'intervento precedente, quando han cambiato la frizione elettromagnetica?
    - dove si trova sto radiatore? giusto per farmi un'idea di quanto mi dovranno disassemblare la poletta...
    Intanto ora mi toccherà aspettare inizio settembre per portarla, in vw son rimasti senza il ricambio e gli deve arrivare, mi avevano programmato per il 25 agosto, peccato che io debba partire per le ferie fra una settimana... :022 :022 :022
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » venerdì 7 agosto 2009, 15:27

il radiatore è quello dietro alle calandre centrali, il più piccolo e spostato verso il muso diciamo

ma quanto ti hanno sparato di prezzo per il ricambio? il mio meccanico pensava circa 300€ per il mio; :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)