climatizzatore!!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: climatizzatore!!

da TheDoCtoR » martedì 15 giugno 2010, 12:51

ged ha scritto:guarda, io per cercare di evitare il problemino della condensa spengo l'aria condizionata qualche minuto prima di spegnere la macchina, lasciando andare la ventola normale: così si dovrebbe asciugare il tutto, evitando che poi si sentano strani odori quando riaccendi :023

quoto se fai così dovresti risolvere il problema...
    ma per me è troppo sbattimento e mi sento un po di odore quando capita che tanto passa in 2 minuti :sad
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

da Volo » martedì 15 giugno 2010, 15:10

guarda vendono un ottimo prodotto della "mafra" per depurare tutto l'impianto. consiste in una bomboletta piena di prodotto antibatterico. è sufficiente chiudere tutti i finestrini, far andare l'aria al massimo con clima acceso e ricircolo inserito, facendola uscire da tutte le bocchette, a quel punto appoggi la bomboletta nella zona passeggero e schiacci fino a bloccare la sicura, chiudi le portiere e lasci andare l'auto con motore acceso (per lasciare attivo il clima) per circa 10-15 minuti. a questo punto sei pronto per ripartire con un impianto più che sano. per leggere in modo completo le istruzioni e info varie vai sul sito mafra :023
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GermanMike89 » martedì 15 giugno 2010, 15:29

TheDoCtoR ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Ragazzi, però onestamente io tutto questo "enormissimo" calo di potenza non lo sento sulla mia macchina quando ho il climatizzatore acceso..... :017

e ci credo nino...con i tuoi 150cv è normale che non la senti :sad

:042 :042
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da ged » venerdì 2 luglio 2010, 19:08

Io sto verificando il "problema" col condizionatore in questi giorni di caldo: si sente eccome la differenza quando l'aria condizionata è accesa. :012
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 2 luglio 2010, 19:14

beh ragazzi ma un po è normale...è un'altro affare che si appogga alla cinghia e di conseguenza il motore fa più fatica a girare!
    su qualsiasi auto si sente un po...un mio amico con la 147 2.0ts 150cv e comunque un calo lo sente...chiaro che avendo 70/80cv si sente un po di più
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » sabato 3 luglio 2010, 6:53

infatti, ma pur di non grondare di sudore e di uscire dalla macchina tutto appiccicato accetto anche un calo di potenza :023
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    The Paranoid Android
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI Comfort
    nome: Sasà
    Contatta:

da The Paranoid Android » sabato 3 luglio 2010, 8:45

Volo ha scritto:guarda vendono un ottimo prodotto della "mafra" per depurare tutto l'impianto. consiste in una bomboletta piena di prodotto antibatterico. è sufficiente chiudere tutti i finestrini, far andare l'aria al massimo con clima acceso e ricircolo inserito, facendola uscire da tutte le bocchette, a quel punto appoggi la bomboletta nella zona passeggero e schiacci fino a bloccare la sicura, chiudi le portiere e lasci andare l'auto con motore acceso (per lasciare attivo il clima) per circa 10-15 minuti. a questo punto sei pronto per ripartire con un impianto più che sano. per leggere in modo completo le istruzioni e info varie vai sul sito mafra :023

grazie mille! se il problema persiste glielo faccio proprio questo trattamento!

comuuunque lasciando a parte cali di potenza e tutto, il condizionatore mi salva la vita...quando l'auto sembra una fornace che sta quasi per innescare le fusioni termonucleari basta una "tac" e sei a posto :003
    Immagine Immagine Immagine
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » sabato 3 luglio 2010, 11:20

The Paranoid Android ha scritto:
    Volo ha scritto:guarda vendono un ottimo prodotto della "mafra" per depurare tutto l'impianto. consiste in una bomboletta piena di prodotto antibatterico. è sufficiente chiudere tutti i finestrini, far andare l'aria al massimo con clima acceso e ricircolo inserito, facendola uscire da tutte le bocchette, a quel punto appoggi la bomboletta nella zona passeggero e schiacci fino a bloccare la sicura, chiudi le portiere e lasci andare l'auto con motore acceso (per lasciare attivo il clima) per circa 10-15 minuti. a questo punto sei pronto per ripartire con un impianto più che sano. per leggere in modo completo le istruzioni e info varie vai sul sito mafra :023

grazie mille! se il problema persiste glielo faccio proprio questo trattamento!

comuuunque lasciando a parte cali di potenza e tutto, il condizionatore mi salva la vita...quando l'auto sembra una fornace che sta quasi per innescare le fusioni termonucleari basta una "tac" e sei a posto :003

di niente figurati!!! buona continuazione...al fresco!!! ciao!!! :023