Guarnizione finestrini rumorose
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » domenica 7 gennaio 2007, 10:22

Ecco.................cosi mi spiego meglio............ :002

Immagine
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » domenica 7 gennaio 2007, 11:16

E' lì che fa rumore il finestrino quando lo abbassi ????

A me lo faceva nelle altre guarnizioni.... :017
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da rodek101 » domenica 7 gennaio 2007, 12:47

Forse il rumore che fa a me nn lo fa a nessun altro.........................x questo vi sembra strano che il rumore lo faccia in quella zona. Il mio difetto (cmq lamentato da tantissime Ibiza (vedi sito IbizatuningClub)) lo fa solo a finestrini tutti alzati. Mi basta abbassarli di pochissimo affinchè il rumore scompaia. Infatti credo che il problema sia il fatto che a finestrini chiusi il blocco (porta+vetro) sia molto rigido in confronto alla rigidezza della scocca della macchina cosicchè le deformazioni della scocca imprimono alla porta un movimento che nn viene dissipato in deformazione ma semplicemente in sfregamento. Invece a finestrino aperto (anche di poco) tale rigidezza decade e quindi la portiera si deforma un pò e non ce la fa a sfregare. Non so se mi sono saputo spiegare....................ma un ingegnere meccanico sa di che sto parlando, giusto? :004

Quindi in definitiva a me n fa rumore il finestrino quando lo abbasso, cioè col vetro in movimento, ma solo quando è tutto chiuso. Lo si nota da fuori se si preme la porta nella parte alta col vetro tutto alzato.............................fa proprio quel dannato rumore di sfregamento.
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » domenica 7 gennaio 2007, 12:55

Capito perfettamente!
    Ma purtroppo non sono ancora ing meccanico :121 ...sempre che ti riferissi a me.... :003 !

Comunque io per il rumore intendevo quel rumore di sfregamento proprio mentri alzi e abbassi i finestrini...quella sorta di gneeeeek(visto che vocabolario tecnico eh??)....che poi però fortunatamente è sparito! :003
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » domenica 7 gennaio 2007, 13:39

mai sentito rumore da quella zona io!!! :017 :002
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da rodek101 » domenica 7 gennaio 2007, 13:44

fabio986 ha scritto:Ma purtroppo non sono ancora ing meccanico :121 ...sempre che ti riferissi a me.... :003 !

Certo che mi riferivo a te :002

Cmq lo so che sei studente..................ma sicuramente hai già la mente da ingegnere :004
    ESP Equipped
    ImmagineImmagine
    mike1polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da mike1polo » domenica 7 gennaio 2007, 17:03

rodek101 ha scritto:Forse il rumore che fa a me nn lo fa a nessun altro.........................x questo vi sembra strano che il rumore lo faccia in quella zona. Il mio difetto (cmq lamentato da tantissime Ibiza (vedi sito IbizatuningClub)) lo fa solo a finestrini tutti alzati. Mi basta abbassarli di pochissimo affinchè il rumore scompaia. Infatti credo che il problema sia il fatto che a finestrini chiusi il blocco (porta+vetro) sia molto rigido in confronto alla rigidezza della scocca della macchina cosicchè le deformazioni della scocca imprimono alla porta un movimento che nn viene dissipato in deformazione ma semplicemente in sfregamento. Invece a finestrino aperto (anche di poco) tale rigidezza decade e quindi la portiera si deforma un pò e non ce la fa a sfregare. Non so se mi sono saputo spiegare....................ma un ingegnere meccanico sa di che sto parlando, giusto? :004

Quindi in definitiva a me n fa rumore il finestrino quando lo abbasso, cioè col vetro in movimento, ma solo quando è tutto chiuso. Lo si nota da fuori se si preme la porta nella parte alta col vetro tutto alzato.............................fa proprio quel dannato rumore di sfregamento.

ti sei spiegato benissimo, ed è proprio lo stesso problema che riscontro io, nelle medesime condizioni. proverò anche io col borotalco, perché con lo spray al silicone i risultati erano al di sotto delle aspettative ma soprattutto poco duraturi. grazie
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da rodek101 » domenica 7 gennaio 2007, 19:54

mike1polo ha scritto:c'è una new entry...un rumore simile ma più forte lo fa pure il sedile pilota a livello del cassettino portaoggetti, quello sotto la seduta per intenderci...mettendo lo spray al silicone si toglieva momentaneamente...ora invece è diventato CRONICO!!! chissà qual è il rimedio definitivo, se esiste!!! :ink

A me lo ha fatto pure sto rumore e mi sono accorto che lo faceva solo tenendo il sedile abbassato completamente. Mi è bastato dare un millimetro di alzata x nn sentire più quel rumore.
    ESP Equipped
    ImmagineImmagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » domenica 7 gennaio 2007, 19:57

Allora non sono l'unico che tiene il sedile appiccicato a terra..... :003 ...
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da rodek101 » domenica 7 gennaio 2007, 20:13

E' così...................nn sei il solo a guidare rasoterra :002

Quelle poche volte che faccio guidare la poletta agli amici si sentono sprofondare.................ma io mi sento più inserito in abitacolo. Tengo al minimo anche quello lato passeggero.
    ESP Equipped
    ImmagineImmagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » domenica 7 gennaio 2007, 21:18

Esatto...pure con la mia si sentono roppo bassi....e invece mi sembra di salire su dei furgoni quando salgo sulle altre....!

Quello lato passeggero non lo tocco...se lo regola sempre la morosa da sola.... :003
    mike1polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da mike1polo » domenica 7 gennaio 2007, 21:20

rodek101 ha scritto:E' così...................nn sei il solo a guidare rasoterra :002

Quelle poche volte che faccio guidare la poletta agli amici si sentono sprofondare.................ma io mi sento più inserito in abitacolo. Tengo al minimo anche quello lato passeggero.

infatti io ce l'ho proprio rasoterra! tutto abbassato sia guidatore che passeggero! (vabbè però sono alto 1,90 m!!! )proverò a sollevarlo un millimetro..

x rodex: ma è il caso di affidare i tuoi 133 cv in mano ad amici? secondo me no :001