ACQUA NEL FARO POSTERIORE SX
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: ACQUA NEL FARO POSTERIORE SX

da kynyo » mercoledì 27 ottobre 2010, 15:17

inizia col cambiare le guarnizioni...non buttare via tanti soldi....
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

da Volo » mercoledì 27 ottobre 2010, 15:49

quoto
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » mercoledì 27 ottobre 2010, 15:58

kynyo ha scritto:inizia col cambiare le guarnizioni...non buttare via tanti soldi....

Anto fosse per me nn comprerei manco quelle...più che altro era per sapere male male quanto mi sarei dovuto caziare...
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » mercoledì 27 ottobre 2010, 22:39

ah, stasera ho beccato un conoscente con la Polo quasi gemella della mia come età e guarda un pò m'ha detto che da qualche gg gli entra l'acqua nel fanale post sx (e guarda un pò oggi sembravano 2 piscine identiche)... che la mitica hella abbia rifilato una partita difettosa?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 28 ottobre 2010, 6:38

GC9 ha scritto:ah, stasera ho beccato un conoscente con la Polo quasi gemella della mia come età e guarda un pò m'ha detto che da qualche gg gli entra l'acqua nel fanale post sx (e guarda un pò oggi sembravano 2 piscine identiche)... che la mitica hella abbia rifilato una partita difettosa?

Giovanni non cominciare a farti tante seghe mentali.... Tu fino ad ora quel faro non l'avevi mai smontato.... Le guarnizioni si erano quindi "incollate" alla carrozzeria.... Smontandolo le hai sicuramente rovinate (non per colpa tua) in qualche millimetro e ti entra acqua.... Quindi.... Prima di andare in VW a comprare le guarnizioni verifica soltanto che non hai spaccato niente del faro quando l'hai tolto e soprattutto che la guarnizione della piastra che si aggancia sul faro stesso sia messa bene e che la piastra stessa stia montata bene sul faro... Una volta accertata l'integità del faro stesso puoi andare ad "investire" questi 9€.... Non puoi imputare alla Hella che ti ha fatto una partita di fari difettati, perchè il faro in 4 anni NON TI HA MAI fatto entrare acqua, almeno finchè non l'hai smontato (o non ti si è rotto il tubicino)......
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » giovedì 28 ottobre 2010, 8:28

gringo14 ha scritto:
    GC9 ha scritto:ah, stasera ho beccato un conoscente con la Polo quasi gemella della mia come età e guarda un pò m'ha detto che da qualche gg gli entra l'acqua nel fanale post sx (e guarda un pò oggi sembravano 2 piscine identiche)... che la mitica hella abbia rifilato una partita difettosa?

Giovanni non cominciare a farti tante seghe mentali.... Tu fino ad ora quel faro non l'avevi mai smontato.... Le guarnizioni si erano quindi "incollate" alla carrozzeria.... Smontandolo le hai sicuramente rovinate (non per colpa tua) in qualche millimetro e ti entra acqua.... Quindi.... Prima di andare in VW a comprare le guarnizioni verifica soltanto che non hai spaccato niente del faro quando l'hai tolto e soprattutto che la guarnizione della piastra che si aggancia sul faro stesso sia messa bene e che la piastra stessa stia montata bene sul faro... Una volta accertata l'integità del faro stesso puoi andare ad "investire" questi 9€.... Non puoi imputare alla Hella che ti ha fatto una partita di fari difettati, perchè il faro in 4 anni NON TI HA MAI fatto entrare acqua, almeno finchè non l'hai smontato (o non ti si è rotto il tubicino)......

no no, il mio l'ho guardato bene e nn è rotto...idem la piastra che ormai conosco perfettamente ed ho chiuso in modo maniacale...
    quanto alla hella...per partita difettosa intendo anche guarnizioni che dovrebbero durare x gg (compreso lo smontaggio di tanto in tanto per sostituir le lampadine), ma che dopo y gg mi muoiono lì...
    D'altronde io azienda mi prendo un impegno a fornir un prodotto che deve rispettar delle caratteristiche di qualità e durata, se poi la prima viene a mancare come minimo dovrei rivedere qualcosa...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 28 ottobre 2010, 9:07

Visto che su centinaia di utenti iscritti al forum, si possono contare sulle dita di una mano quelli che hanno avuto un problema simile, io non do la colpa ai fari, alla hella o al management in generale..... I miei fari li ho smontati molte volte.... Ad oggi mai un grammo di acqua.... Solo che spesso quando li smonto vedo la guarnizione che se ne va fuori posto..... Ti basta non accorgerti che è andata fuori posto per trovarti la macchina allagata.... E una volta che ha preso il malgarbo ciao a tutti.... le devi cambiare.... Non per sminuirti, ma secondo me hai sbagliato a fare qualcosa.... o magari visto che dici di lasciarla perennemente al sole la macchina, magari si saranno cotte.... saranno pure 4 anni che sono pressate contro la carrozzeria..... E per la macchina del tuo amico, stesso problema.... chi li ha smontati ha fatto danni, magari non sapendo come fare.....
    capo82pjk
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: POLO 9N 1.9TDI
    moto: Kymco Xciting 400
    nome: Fabio
    Contatta:

da capo82pjk » giovedì 28 ottobre 2010, 10:01

stesso problema anche io con il faro posteriore sinistro..ma non ho mai risolto il problema. Proverò a cambiare le guarnizioni
    101HP "quando mi danno il via so che dovrò tenere il gas wide open per 2 o 3 km"
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Zigabue » giovedì 28 ottobre 2010, 10:31

io ho lo stesso problema con il faro posteriore destro.. ma questo perchè mi sono fatto cambiare la lampadina dal meccanico (che non riusciva a capire come si staccasse il faro) e sicuramente avrà forzato perchè vedevo che faceva fatica(poxxa prostituta va) oppure la guarnizione nn aderisce piu' bene... "ma non credoi sia questo". L'cqua mi entra da quando il meccanico ha cambiato la lampadina.... QUelli della volkswagen sanno come devono fare queste cose, (lo sapevo che dovevo portarla li, anche per cambiare una stupida lampadina... perchè loro sanno i movimenti da fare e quant'altro) quando questo meccanico ha proivato ad uscire il faro c'è stato mezz'ora ed ha sforzato, quando sono andato in volkswagen il ragazzo c'ha messo 5 secondi e con una mano sola. Quindi sono sempre piu' convinto che il tagliando glielo farò in volks onde evitare danni in futuro di qualsiasi tipo... :( e che caxx...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 28 ottobre 2010, 10:49

Purtroppo certe cose o si imparano a farle da soli o ci si affida al primo che capita.... Il problema che i meccanici (o elettrauto che siano) generici, spesso non conoscono la macchina e prima di capire come si fa devono provare.... Anche noi lo facciamo se non conosciamo le procedure.... Io stesso ho rotto qualcosa non sapendo come si smontava.... è il prezzo da pagare....
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Zigabue » giovedì 28 ottobre 2010, 10:57

gringo14 ha scritto:Purtroppo certe cose o si imparano a farle da soli o ci si affida al primo che capita.... Il problema che i meccanici (o elettrauto che siano) generici, spesso non conoscono la macchina e prima di capire come si fa devono provare.... Anche noi lo facciamo se non conosciamo le procedure.... Io stesso ho rotto qualcosa non sapendo come si smontava.... è il prezzo da pagare....

esatto.. "E' IL PREZZO DA PAGARE".. hai scelto questa frase di proposito o a casao?? no perchè ci sta a pennello!!! :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 28 ottobre 2010, 11:04

L'ho scelta per il doppio uso che si può fare.... Altrimenti cosa la scrivevo a fare??? :005