gringo14 ha scritto:Visto che su centinaia di utenti iscritti al forum, si possono contare sulle dita di una mano quelli che hanno avuto un problema simile, io non do la colpa ai fari, alla hella o al management in generale..... I miei fari li ho smontati molte volte.... Ad oggi mai un grammo di acqua.... Solo che spesso quando li smonto vedo la guarnizione che se ne va fuori posto..... Ti basta non accorgerti che è andata fuori posto per trovarti la macchina allagata.... E una volta che ha preso il malgarbo ciao a tutti.... le devi cambiare.... Non per sminuirti, ma secondo me hai sbagliato a fare qualcosa.... o magari visto che dici di lasciarla perennemente al sole la macchina, magari si saranno cotte.... saranno pure 4 anni che sono pressate contro la carrozzeria..... E per la macchina del tuo amico, stesso problema.... chi li ha smontati ha fatto danni, magari non sapendo come fare.....
Per carità, tutto può essere, ma l'acqua è entrata la prima volta quando mi son accorto che s'era rotto il tubicino del tergilunotto...
Per il resto io le lampadine le ho sempre fatte cambiare in vw e per l'appunto l'ultima volta delle posteriori è stato a Gennaio 2010 (segno sempre tutto) e me le han cambiate ad entrambi i fanali...
Sempre per la cronaca va detto che in precedenza se ne erano fulminate di più al fanale sx, quindi magari è stato aperto più volte rispetto al dirimpettaio, ciò nn toglie che si parla pur sempre di 3/4 in 4 anni e mezzo, a mio modo di vedere nn troppe tali da pregiudicare un cedimento della tenuta...
Poi ognuno faccia le sue considerazioni...
Quanto al mio conoscente nn so la storia della sua macchina e del suo fanale, però anche 10 persone del forum (poi quante sono quelle realmente attive?) nn mi sembrano poche, oltre al fatto che di Polo col fanale allagato ne ho viste diverse, manco stessimo parlando, con tutto il rispetto, delle seicento con piscina nei fanali posteriori o punto con acqua in quelli anteriori (poi ovvio che 'casualmente' può capitare a tutte le vetture...l'importante è che sia casualmente, mentre il punto è che come ci sono molte passat precedenti a quella appena sostituita che hanno i fanali posteriori quasi sempre allagati, temo che troppe Polo 9n3 più del normale ne soffrano)...che poi si tratti di partita difettosa del fanale, delle guarnizioni o di chissà chè che dopo tot tempo od utilizzo perde efficacia, credo dovrebbe spiegarlo la hella. Al paese mio se faccio una cosa che deve durare x tempo in y condizioni, e siccome prende troppa pioggia o troppo sole o mi si fulminano più di 4 lampadine in 4 anni allora si rovina, il tipo dell'azienda per la quale lavoro o alla quale fornisco, mi prende e mi da un bel calcio negli zebedei.