Golf28 ha scritto:queste problematiche sono comuni su quali motorizzazioni delle 9n3?sarebbe interessante capire su quali sigle di cambi avete problemi

naikola ha scritto:non si può aver tutto da queste diavolo di macchine meglio accontentarsi e non farla toccare..ingoiate il rospo! al massimo fate cambiare l'olio con uno di viscosità migliore come ha fatto giangiu...

GermanMike89 ha scritto:DestructionTime ha scritto:Ragazzi,
A breve mi scade il secondo tagliando e quindi anche la garanzia. IO a leggere ste cose sul cambio
mi sto facendo le pare...
La mia a freddo (a volte anche non a freddo) ha la retro che non entra sempre subito,
e in rari casi (questo pero' unicamente a freddo) anche la prima. Tutte le altre marce invece entrano bene non grattano, danno una
leggera resistenza se cambio ad un numero di giri troppo basso.
Sta storia di mettere in prima e premere per mettere in retromarcia onestamente
non mi è mai piaciuta... e delle volte mi fa pure incazzare quando non entra subito.
Questo cmq fin da quando era nuova di stecca...ora ho 27000km
Voi che ne dite?
Alessandro
Io dico che a freddo il cambio non va mai forzato... Anche a me a volte capita di dover mettere in folle prima di inserire la retro, ma presto attenzione a non forzare mai la marcia

fabi3tto ha scritto:GermanMike89 ha scritto:DestructionTime ha scritto:Ragazzi,
A breve mi scade il secondo tagliando e quindi anche la garanzia. IO a leggere ste cose sul cambio
mi sto facendo le pare...
La mia a freddo (a volte anche non a freddo) ha la retro che non entra sempre subito,
e in rari casi (questo pero' unicamente a freddo) anche la prima. Tutte le altre marce invece entrano bene non grattano, danno una
leggera resistenza se cambio ad un numero di giri troppo basso.
Sta storia di mettere in prima e premere per mettere in retromarcia onestamente
non mi è mai piaciuta... e delle volte mi fa pure incazzare quando non entra subito.
Questo cmq fin da quando era nuova di stecca...ora ho 27000km
Voi che ne dite?
Alessandro
Io dico che a freddo il cambio non va mai forzato... Anche a me a volte capita di dover mettere in folle prima di inserire la retro, ma presto attenzione a non forzare mai la marcia
io non so se sulla 9n3 sia uguale alle 9n, ma presumo di si...è normale se a volte la retro gratta quando si cerca di metterla subito.. perche il nostro cambio non e sincronizzato.. quindi quando si preme la frizione sarebbe giusto aspettare un 2 sec prima di mettere la retro, in quel modo non gratterà più.. e poi ovviamente non va messa in movimento.
A titolo informativo visto che ne ho smontati da avere la nausea.....ù

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.