Loste ha scritto:a me sembra tanto che i 1.4 diesel di ford mazda citroen e peugoet siano identici sia in fatto di cv 68 sia in fatto di coppia 160nm
anche se cambiasse qualche piccolo dettaglio la base resta comunque la stessa!
anche perche PSA con ford condivide il 1.6 hdi 90 e 110 e il 2.0!

NikuzPolina ha scritto:no no fidati ke il tiesel ford TDCi è una ciofega... si spingerà vero ma sn motori fatti di M lo dicono in molti ke si sputt.annano presto

Loste ha scritto:Fede ha scritto:Loste ha scritto:NikuzPolina ha scritto:no no fidati ke il tiesel ford TDCi è una ciofega... si spingerà vero ma sn motori fatti di M lo dicono in molti ke si sputt.annano presto
1.4 hdi è identico al 1.4 tdci quindi entrambe ciofeche!!
Il 1.4 HDi 8v (il 68cv, per capirsi) l'ho provato sia su C2 che su C3... quando dovevo comprare la Lupo. Non mi ha convinto per niente. E vi posso garantire (senza esagerare e rimanendo oggettivo) che è molto più divertente guidare la Lupo 1.0 leggermente rivista in aspirazione, piuttosto che la C2 1.4 HDi 68cv!
A livello solo ed esclusivamente prestazionale il 1.4 TDCi non è l'ultima ruota del carro... Certo, ce ne sono di migliori, sicuramente, però non è fra i peggiori. Sicuramente meglio del Multijet e dell'HDi. Però non l'ho mai provato e non posso dire nulla. Mi baso solo sui giudizi di chi ce l'ha e dei dati tecnici.
Però il PD TDI è troppo bello! Speriamo che la VW non passi al common-rail!
scusami fede ma il 1.4 psa cioè il 68cv che monta peugeot e citrone è lo stesso motore che ha sotto la fiesta 1.4 tdci! come mai pensi che siano differenti?![]()
la c2 con questo motore si salva un pochino visto che è la meno pesante... su fiesta risulta molto lento causa anche delle gommozze che vengono offerte di serie!

Loste ha scritto:Grazie! poi è abbastanza sentire il rumore stile frullino che fanno quando passano per convincersi che sono identici!

Polo82 ha scritto:Loste ha scritto:Grazie! poi è abbastanza sentire il rumore stile frullino che fanno quando passano per convincersi che sono identici!
...uan volta (l'ho già detto) io ed il mio amico con fiesta TdCì 68cv eravamo appaiati in autostrada a 110km/h in quinta marcia e ad un suo cenno abbiamo affondato col gas...l'ho staccato di non so quanto e lui stupefatto mi ha chiamato incredulo di quanto andasse di + la mia (ha 7cv in + ma una differenza abissale in ripresa)
Ieri mattina ho staccato anche un tizio con Golf lV TDI 115cv che continuava a starmi attaccato e zizzagare alle 06:30 di mattina ma l'ho staccato in un curvone perchè in rettilineo mi riprendeva in modo impressionante

rodek101 ha scritto:Ragazzi solo x ordine pubblico![]()
Credo che la discussione si sia esaurita da tempo. Il nostro amico ha capito che era questione di abitudine. Adesso stiamo solo sputando sentenze su quei poveri motoretti che hanno la sfortuna di nn potersi fregiare della scritta TIDIAI![]()
Pensavo che poteva bastare e avrei chiuso. Si accettano consigli
per me si puo chiudere e continuare nel bar! 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.