da carmatore » giovedì 15 marzo 2012, 12:03
Salve amici, da qualche settimana la mia poletta (una Polo del 2006 1.2 benzina (47KW) ) mi sta dando dei problemi in fase di avviamento. Praticamente, inizialmente quando avviavo l'auto per la prima volta nella giornata, essa tendeva a spegnersi ovvero "si affogava", a volte si spegneva proprio altre volte si riprendeva giusto giusto. Quando la riavviavo il motore raggiungeva i 2500 giri e pin piano tendeva alla normalita e a mantenere le condizioni di minimo come di solito.
Negli ultimi giorni ho notato che questo problema non lo fa piu al primo avviamento della giornata, ma dopo che l'ho tenuta spenta per 2-3 ore, al riavvio mi dà le stesse noie. Fortunatamente la sto usando per stare nei paraggi, ma se dovessi allonanarmi ho paura di rimanere appiedato. Qualcuno di voi ha già avuto questo problema? Secondo voi da cosa dipende? io all'inizio credevo che potessero essere le candele sporche o andate, ma mi sto convincendo sempre piu che potrebbe essere un problema di qualche sensore. Mi potete aiutare?