Guarnizione finestrini rumorose
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Guarnizione finestrini rumorose

da Stiwy81 » sabato 9 dicembre 2006, 8:17

Ho letto in giro (e PURTROPPO ho verificato :evil: ) che d'estate le guarnizioni dei finestrini diventano MOLTO rumorose.... il concessionario, una volta ascoltata la sinfonia dei finestrini anteriori, mi fa:

"Non c'è problema, sostituiamo il motorino alzavetri!"

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

In pratica, è come se per una ruota bucata mi sostituisse il semiasse :roll:

A voi succede la stessa cosa? O sono l'unico "fortunato" di questo forum a poter sentire la musica anche ad autoradio spenta? :evil:
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » sabato 9 dicembre 2006, 9:40

no purtroppo nn sei l'unico e ti dirò di + io lo sono + di te perchè ho la guarnizione del finestrino dello sportello post dx che perde ad ogni lavaggio
    in conce mi hanno detto che le lancia del lavaggio è troppo potente e che il finestrino "nn è tenuto" a sopportarla.

ma scusa testa di caxxo di un capo meccanico dato che gli altri tre nn perdono ci deve essere un difetto in questo!! effettivamente io un difetto di registrazione l'ho notato: quando il vetro è tutto chiuso c'è ancora un po' di gioco (1-2mm) per arrivare a battuta nella guarnizione.
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » sabato 9 dicembre 2006, 10:29

no a me sulla 9n non è mai capitato che facesse rumore!!! :roll:
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » sabato 9 dicembre 2006, 10:45

esserre94 ha scritto:in conce mi hanno detto che le lancia del lavaggio è troppo potente e che il finestrino "nn è tenuto" a sopportarla.

Ah, no? quindi secondo lui è normale che in un'auto del 2006 ci siano infiltrazioni d'acqua, mentre le fiat 500 del '68 erano sigillate??? :evil:

Cmq nel tuo caso la soluzione è semplicissima: ti presenti lì e gli dici che la situazione è peggiorata e ora hai infiltrazioni anche mentre piove... così sarà OBBLIGATO a sistemartelo una volta per tutte...
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » sabato 9 dicembre 2006, 10:47

A me facevano rumore solo i primi giorni in cui ce l'avevo...poi basta!
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » sabato 9 dicembre 2006, 10:47

esatto è quello che ho fatto lo strXXzo mi disse che solo se pioveva e perdeva andava sostituito
    infatti ora ho gia preso appuntamento x l'anno nuovo!
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » sabato 9 dicembre 2006, 10:49

si vorrei vedere, se la macchina era la sua, se lo lasciava così p se lo sostituiva il maiale!!! :twisted:
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » sabato 9 dicembre 2006, 16:50

Anche a me fa sto rumorino, però lo fa solo quando i vetri sono tutti alzati. BAsta che li abbasso un centimetro nn lo fa +.

Basta chiudere la portiera con i vetri alzati e premere con le mani dall'esterno sulla parte alta dei vetri..........si sentirà uno sfregamento. :evil:

Per risolvere il tutto a me è bastato mettere del silicone spray oppure a volte metto del semplice borotalco..................e x un pò sono a posto :wink:
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    castel rock
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da castel rock » sabato 9 dicembre 2006, 18:46

idem anche io ho notato il rumore mà prima di farmi mettere le mani sopra la macchina aspetto , quando iniziano a smontare ti fanno solo dei gran casini
    POLO 1.4 TDI 70CV
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » sabato 9 dicembre 2006, 23:33

castel rock ha scritto:idem anche io ho notato il rumore mà prima di farmi mettere le mani sopra la macchina aspetto , quando iniziano a smontare ti fanno solo dei gran casini

sagge parole.. :sisi
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » domenica 10 dicembre 2006, 9:50

a me è bastato che tirassi giù i finestrini bagnati una volta, per far sparire definitivamente il rumore! :wink:
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    mike1polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da mike1polo » domenica 10 dicembre 2006, 23:42

rodek101 ha scritto:Anche a me fa sto rumorino, però lo fa solo quando i vetri sono tutti alzati. BAsta che li abbasso un centimetro nn lo fa +.

Basta chiudere la portiera con i vetri alzati e premere con le mani dall'esterno sulla parte alta dei vetri..........si sentirà uno sfregamento. :evil:

Per risolvere il tutto a me è bastato mettere del silicone spray oppure a volte metto del semplice borotalco..................e x un pò sono a posto :wink:

quoto in pieno, anche io uso spray al silicone sulle guarnizioni, il problema è che l'effetto è transitorio e dopo poco ritorna a fare il rumore di sfregamento. stranamente solo a finestrini chiusi(forse perché col vetro aperto si sentono i rumori esterni). Il problema è che adesso lo fa sempre ed è molto fastidioso, è come se si fosse abituato al silicone spray...è sempre più forte! Ora c'è una new entry...un rumore simile ma più forte lo fa pure il sedile pilota a livello del cassettino portaoggetti, quello sotto la seduta per intenderci...mettendo lo spray al silicone si toglieva momentaneamente...ora invece è diventato CRONICO!!! chissà qual è il rimedio definitivo, se esiste!!! :ink