da myimmortal87 » mercoledì 10 dicembre 2014, 12:58
Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi..premetto che ho provato a cercare nel forum..
allora,io possiedo una polo 9N3 1.4 75CV 16V 55KW del 2005 con 125.000 km...
Ho acquistato la macchina usata quando aveva 109.000 km..dopo un mesetto circa mi é comparsa la spia gialla anomalia gas di scarico:portata la macchina in vw,non sanno cosa sia,potrebbe essere la sonda lambda,oppure il catalizzatore..oppure gli iniettori....o forse la centralina..!mi hanno consigliato di lasciarla così..quando si romperà qualcosa si saprà dove è il problema..
Sono ormai 8mesi che ho la spia accesa,ci ho fatto circa 10.000 km,tutto ok..tranne da ieri che sono andato con la mia Polina in Germania:all'andata tutto ok,al ritorno ero in coda in autostrada in salita per entrare al tunnel del s.Gottardo,un'ora di coda,temperatura sui 0 gradi.. si accende la spia EPC.funziona tutto,entro nel tunnel,mi fermo alla prima area di servizio:alla riaccensione la spia EPC si è spenta da sola.Faccio altri 150km per tornare a casa,tutto ok!
Stamani vado al lavoro. dopo 10km in città nel traffico mi si riaccende la spia EPC.
parcheggio a lavoro,riaccendo la macchina e la spia non c'e'più...mi devo preoccupare?avete avuto esperienze simili?potrebbe essere colpa della benzina che ho messo in Germania che magari era un pó sporca?grazie a tutti quelli che risponderanno..
VW POLO 9N3 COMFORTLINE 5P 1.4 75CV 16V 55KW