danone ha scritto:ciao ragazzi,
dopo soltanto 1000 km, la mia polazza sta evidenziando un rumoraccio somigliante a un ticchettio e proveniente dal retrotreno, sia dalla parte sinistra che dalla parte destra. Per chi è o è stato possessore di Golf MK4, è esattamente lo stesso rumore che faceva in maniera diffusa quel modello. Credo che il problema siano le sedi degli ammortizzatori che scricchiolano in maniera molto evidente. Infatti a me lo fece alla sostituzione degli ammortizzatori posteriori... Adesso però la macchina è nuova nuova...
Sono il solo ad avere questo problema?
Grandeeeee

,anche tù con il mio stesso problema , però ti smentisco categoricamente sulla causa del difetto perchè non sono gli ammortizzatori.
Ho preso la Polazza (1.9 TDI Sportline) ad ottobre , circa due mesi fà ho incominciato ad avvertire un ticchettio nella parte posteriore sx lato guida ,il rumore è andato sempre ad aumentare e si sente particolarmente quando il manto stradale non è perfetto.
Sono diventato pazzo per cercare di individuarne la causa smontando pianale, ruota posteriore di scorta con accessori e addirittura abbassando i sedili posteriore , ma niente da gare quel maledetto rumore rimaneva e con i sedili abbassati si sentiva ancora di più.
Fortunatamente accompagnando mio cugino a casa , che lavora alla concessionaria VW dove ho acquistato l'auto ,l'ho fatto sedere dietro per fargli ascoltare il rumore ed ha potuto appurare che il rumore proveniva nella zona della ruota posteriore e mi ha consigliato di portare la Polazza dall'officina VW autorizzata perchè anche lui pensava fosse un problema di ammortizzatori.
Il meccanico mi ha detto che il problema degli ammortizzatori era comune alla serie precedente delle Polo ,ed era relativo ad un disco di alluminio/gomma interposto tra la testa dell'ammortizzatore e il punto di fissaggio sulla carrozzeria e si risolveva ingrassando la parte che generava il rumore.
Avendo consegnato la macchina al meccanico giovedi pomeriggio e non avendo risposta il venerdi sera mi si sono incominciato a preoccuppare , ma sabato mattino mi telefona il parente e mi comunica che il meccanico dopo una giornata che girava intorno all'auto ha individuato che quello che generava il rumore era una saldatura difettosa sulla giunzione di due lamerie nella zona posteriore sotto al parafango vicino agli ammortizzatori ecco perchè si pensa che siano quest'ultimi ad essere i responsabili, mi ha poi detto che un'altro cliente con la Polo sente lo stesso rumore e visto che anche tù hai la stessa anomalia incomincio a pensare che sia un difetto cronico durante il processo di assemblaggio che si può manifestare poi in modo casuale.
Lunedì andrà il carrozziere difettosodal meccanico a sistemare la cosa visto che l'auto è già smontata e quando andro a ritirare l'auto mi farò dire il punto preciso , dopo di che inoltrerò una lamentela ai signori del servizio clienti VW e vediamo cosa rispondono , a questo punto penso che c'è ne siano altre di auto con questo difetto.

Cane anziano non abbaia invano.