Rumore a 1200-1800 giri
  • Larios
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: martedì 9 aprile 2019, 21:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Rumore a 1200-1800 giri

    da Larios » martedì 9 aprile 2019, 21:59

    Ciao,
    ho acquistato meno di un mese fa una polo 1.4 benzina 5 porte con 115.000 km.

    Il problema che vi espongo è il seguente: a giri bassi, qualsiasi marcia, partenza o auto già in velocità, qualsiasi velocità, quando accelero si sente un rumore che secondo il mio orecchio inesperto è relativo a qualche pezzo di plastica centrale ( dove sta lo stereo etc. per capirci ).

    L'auto non mi da alcun tipo di problema a livello meccanico se non che se ne va un po' da sola a destra, ma penso sia relativo a un problema di convergenza. La frizione attacca senza problemi e le marce entrano lisce ( ogni tanto fa resistenza la retromarcia ma nulla di che ).

    Video del problema:

    https://youtu.be/ElkvVjvaIbY

    Qualcuno sa a cosa può essere dovuto e qualche eventuale soluzione? E' capitato anche a voi? Il rumore è presente solo ai giri indicati nel titolo ( circa ) e solitamente più schiaccio l'acceleratore più forte si sente. Il rumore è presente sia a motore caldo che freddo.


    Un'altra domanda: quando supero i 90km/h circa inizio a sentire una specie di cigolio che penso provenga dalla ruota posteriore destra. A cosa può essere dovuto? E' grave? L'auto non perde di stabilità in curva ad alte velocità.

    Un'altra domanda ancora per la vostra gioia: la serratura posteriore destra non si chiudeva bene, rimaneva spesso incastrata. Il concessionario da cui ho acquistato l'auto ha provveduto alle riparazioni gratuitamente. Tuttavia ora, anche se la serratura funziona a dovere, la maniglia ESTERNA della portiera in questione si comporta diversamente dalle altre. Mentre le altre a circa metà corsa della maniglia fanno resistenza, questa non ne fa. E' un problema? Mi hanno rovinato la portiera per risparmiare?
    Grazie.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti