Spie impazzite all'accensione del clima
  • Tommaso88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: sabato 22 maggio 2021, 21:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Spie impazzite all'accensione del clima

    da Tommaso88 » sabato 22 maggio 2021, 21:46

    Ciao a tutti,

    ho una VW Polo 9N3 1.4 TDI 51kW. Da un po' di tempo ho questo problema che nessuna autofficina VW è finora riuscita a risolvermi. Con il clima acceso ogni tanto capita che impazziscano accendendosi contemporaneamente tutte le luci del cruscotto. Non capita all'accensione del clima ma dopo un po' che è acceso e non sempre. Capita che faccio un viaggio intero senza problemi o che si presenti dopo pochi minuti dall'accensione. Lo stesso problema può succedere raramente anche quando faccio gli abbaglianti. Quando accade che tutte le spie impazziscono devo spegnere l'auto e riaccenderla perché spegnendo il clima le spie si riassestano ma a volta capita che alcuni sistemi mi si disabilitino (ABS, servosterzo...).

    A qualcuno è mai capitato? Avete qualche suggerimento per risolvere il problema? Ho notato che pulendo con un po' di carta vetrata fine l'attacco del neutro della batteria, il problema capita meno di frequente...

    Grazie a chi mi può aiutare..
  • Avatar utente
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 589
    Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 11:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
    moto: x9 evo abs 500cc
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Puglia Lecce ;)
    Contatta:

    Re: Spie impazzite all'accensione del clima

    da matteo89 » sabato 5 giugno 2021, 12:54

    Controlla la tensione può essere che il tutto sia dovuto ad un abbassamento improvviso. Se ti può essere d'aiuto io avevo un problema con le luci a LED, interne ed esterne, ad eccezione degli abbaglianti e anabbaglianti. Praticamente a volte si vedeva un leggero sfarfallio che raramente era parecchio accentuato. Infatti la tensione si abbassava fino a 13.6v. Risolto facendo delle prove sul cavo negativo. Infatti dopo la sostituzione ho risolto completamente... Il tutto mi è costato 40 euro in vw

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite