9n3 problema aderenza e direzione
  • Cryptopolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: domenica 23 gennaio 2022, 20:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.6 105cv S
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    9n3 problema aderenza e direzione

    da Cryptopolo » domenica 23 gennaio 2022, 20:27

    Ciao a tutti,

    Mi sono appena iscritto dopo aver letto per qualche tempo il forum, possiedo da qualche mese una polo sportline 105cv 1.6 del 2008.. un trattore incredibile ma considerato che prima ho guidato una panda poi una grande punto, direi che è come fosse una ferrari lol

    Mi piace e mi diverte ma perdo anni di vita quando in curva va pesantemente in sottosterzo, non ha esp e credo abbia anche qualche problema di messa a punto nella parte anteriore... Ho delle 4 season di marca talmente sconosciuta che non la ricordo, non particolarmente consumate.
    Mi accorgo anche che in accellerazione se ci sono sconnessioni sull'asfalto tende a seguirle, come se entrasse su binari sbagliati, insomma se non hai le mani salde sul volante non è molto sicuro... Riesci a gestirla ma non mi pare una situazione molto sicura.. non essendo molto esperto e non avendi amici meccanici chiedo a voi con più esperienza cosa potrei controllare per migliorare la sicurezza, non vorrei disfarla se basta un po' di manutenzione per renderla meno "svirgolante"

    (Complimenti per il forum)
    Polo 9n3 1.6 105cv. sportline

    Zero Mod per ora :tunz
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: 9n3 problema aderenza e direzione

    da Bigno82K » mercoledì 26 gennaio 2022, 14:03

    come prima cosa direi di verificare la convergenza e montare dei pneumatici migliori, in fin dei conti sono quelli che stando a contatto con l'asfalto possono salvarti la vita
  • Avatar utente
    azzizzola
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 213
    Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 16:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n TDI 2004 Fun
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Grosseto
    Contatta:

    Re: 9n3 problema aderenza e direzione

    da azzizzola » domenica 30 gennaio 2022, 17:12

    La lista delle cose da controllare è lunga. Prima domanda, la vettura è usata ? Sei a conoscenza di eventuali sinistri che può avere avuto? Successivamente, serve un controllo generale. Verifica dei supporti, gommini barra stabilizzatrice, biellette stabilizzatrici, bracci oscillanti, sospensioni, ponte posteriore.. convergenza e gomme !
    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • Cryptopolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: domenica 23 gennaio 2022, 20:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.6 105cv S
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: 9n3 problema aderenza e direzione

    da Cryptopolo » domenica 16 aprile 2023, 9:28

    grazie per le risposte, ho risolto dopo poco tempo, a parte avere pneumatici sgonfissimi ho dovuto fare silent block e un altro componente di manutenzione che non ricordo al momento... in seguito alla riparazione non ha piu avuto quei problemi, ho rischiato grosso comunque.. grazie ancora
    Polo 9n3 1.6 105cv. sportline

    Zero Mod per ora :tunz

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti