bullone in parte alla turbina
    jackss1986
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 GTI
    Contatta:

bullone in parte alla turbina

da jackss1986 » mercoledì 17 giugno 2009, 19:11

ciao ragazzi....in parte all turbina per tenere insieme a codesta penso il compressore ci sono tre bulloni chiave 17 di cui uno mi si svita sempre e inizia a rombare la macchina... mi sfiata...
    la domanda è che bulloni sono?qualcuno sa il passo del filetto e le misure???potete vedere su etka???
    perchè andare a comprarle oiginali vorrano una badilata di soldi cosi la facevo fare al mio terzista al lavoro che fa cose di questo tipo....
    qualcuno mi sa aiutare????
    GTI.. per l'uomo che non deve chiedere mai....
    It's not a car....It's a VOLKSWAGEN.
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: bullone imparte alla turbina

da m2312l » mercoledì 17 giugno 2009, 19:15

dopo controllo, comunque hai provato con il frena filetti?
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    jackss1986
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

Re: bullone in parte alla turbina

da jackss1986 » mercoledì 17 giugno 2009, 19:37

yes però ho il frena filetti (Colla loctite 648) ma arriva fino a 180°C ...li mi sa che èun punto piu critico...ora tiene però il mio meccanico mi ha detto che si svitano ancora che è un difetto che faceva sulle TT...con lo stesso motore...e dopo due otre volte che si svitavano doveva cambiarle...comunque cavolo dobbiamo prendere le cose dalla sorella audi???non possiamo andare dal papa' BMW????
    Stargatesg1
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 9n3 GTI
    Contatta:

da Stargatesg1 » giovedì 18 giugno 2009, 11:33

jackss1986 ha scritto:comunque cavolo dobbiamo prendere le cose dalla sorella audi???non possiamo andare dal papa' BMW????

Così poi cambiavi turbina ogni 30.000 km perchè si spacca...che cavolo di discorso è! :021
    Vai a dirlo a quelli con le mini...che prende cose BMW...che gli si sbriciola il cambio...Qua l'hai detta grossa...Audi ha solo da insegnare agli altri..e i dati di mercato lo confermano..
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » giovedì 18 giugno 2009, 11:57

Che poi le turbine le fanno sempre la garrett e la kkk, quindi non è che cambi molto
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 18 giugno 2009, 13:27

m2312l ha scritto:Che poi le turbine le fanno sempre la garrett e la kkk, quindi non è che cambi molto

infatti la turbina dell'ulysse che ho a casa pure garret è...
    i difetti poi sono nei singoli modelli, o meglio credo in alcuni lotti, dato che mi pare che jack sia il primo del forum a lamentere questo problema :009
    Work in progress :mura
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 18 giugno 2009, 13:48

esatto...io non ho mai avuto questo problema fino ad ora...46000 km... 1 tagliando vw a 32000 :023
    jackss1986
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da jackss1986 » giovedì 18 giugno 2009, 17:27

si vede che sono l'unico a tirare cosi tanto la macchina e fargli fare prima secoda e terza tutte in salita con un mega colpo.....dai ragazzi...ora non mi si svita piu non capisco forse l'ho chiusa meglio visto che è in un punto non cosi bello da trovare....comunque il meccanico mi diceva che tutte le audi con quel motore lo faceva..

PS: è la BMW che in fatto di potenza deve insegnare a tutti...non siete ma saliti su un 535d????un aereo...e poi una domanda:non è la bmw quella che ogni anno esce con motori diesel sempre piu potenti?gia nel 2004 aveva il 2000turbo diesel con 150cv e volava fino a 4500giri senza problemi..sembrava un benzina...

AUDI?????a solo copiato ragazzi....la a5 da dove viene???viene da un serie 3 coupe fatto male...MAI audi ragazzi...l'audi ce la solo chi non ha mai messo il sedere su un BMW....dopo io sono contento della mia GTI ma il fatto è che bisogna essere reali nelle cose...BMW è BMW...sportività ed eleganza...
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » giovedì 18 giugno 2009, 20:51

non sono molto d'accordo, per come ne parli sembra che l'audi sia la fiat :012

se audi e bmw non sono allo stesso livello sono differenti per poco e restano comunque 2 Grandi marche :023
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 18 giugno 2009, 20:58

jackss1986 ha scritto:AUDI?????a solo copiato ragazzi....la a5 da dove viene???viene da un serie 3 coupe fatto male...MAI audi ragazzi...l'audi ce la solo chi non ha mai messo il sedere su un BMW....dopo io sono contento della mia GTI ma il fatto è che bisogna essere reali nelle cose...BMW è BMW...sportività ed eleganza...

veramente mio zio vero appasionato è passato da una vecchia serie 3 1.8 benzina all'A6 quattro e si trova benissmo, l'uniche 2 pecche sono il motore (2.4 aspirato, ma lui voleva per forza il metano dato che fa lunghi viaggi) e il fatto che gli mancano tanto le derapate in curva perchè l'A6 non la smuove manco con le cannonate :005
    Work in progress :mura
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 18 giugno 2009, 21:05

jackss1986 ha scritto:si vede che sono l'unico a tirare cosi tanto la macchina e fargli fare prima secoda e terza tutte in salita con un mega colpo.....

si probabilmente si.. :045
    io la uso solo dentro il garage perche ho paura di spomparla... e poi non vorrei mai incontrare un bmw uscendo dal garage... :005

scherzo... :023
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

da alexk.85 » venerdì 19 giugno 2009, 7:04

jackss1986 ha scritto:si vede che sono l'unico a tirare cosi tanto la macchina e fargli fare prima secoda e terza tutte in salita con un mega colpo.....dai ragazzi...ora non mi si svita piu non capisco forse l'ho chiusa meglio visto che è in un punto non cosi bello da trovare....comunque il meccanico mi diceva che tutte le audi con quel motore lo faceva..

PS: è la BMW che in fatto di potenza deve insegnare a tutti...non siete ma saliti su un 535d????un aereo...e poi una domanda:non è la bmw quella che ogni anno esce con motori diesel sempre piu potenti?gia nel 2004 aveva il 2000turbo diesel con 150cv e volava fino a 4500giri senza problemi..sembrava un benzina...

AUDI?????a solo copiato ragazzi....la a5 da dove viene???viene da un serie 3 coupe fatto male...MAI audi ragazzi...l'audi ce la solo chi non ha mai messo il sedere su un BMW....dopo io sono contento della mia GTI ma il fatto è che bisogna essere reali nelle cose...BMW è BMW...sportività ed eleganza...

Allora se vogliamo parlare di eleganza forse è l'unica caratteristica dove preferisco bmw... per il resto non noto sta grande differenza, stiamo parlando di due delle migliori case automobilistiche al mondo, entrambe molto prestigiose e che producono vetture di qualità( da come parli te il paragone sembra tra Porsche e Dacia) e fidati io sono salito so tantissime audi e su tantissime bmw...
    In quanto a potenza parliamone... perchè ti sbagli di grosso... l'audi è sempre stata al top( la station più potente in commercio mi pare che sia l'audi no? il diesel più potente mai costruito è il w12 500 cv audi no?

Per il resto posso dirti che mio padre compra dal 1990 audi e da quando ne ha provata una ha deciso di non cambiare più marca di auto... si trova divinamente...
    io personalmente non so dirti quale sia migliore... per me dipende dai modelli... tra serie 1 e audi a3 preferisco a3 tra a5 e serie 3 coupè sierie 3 coupè :033
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole