Bloccato 12 messaggi Pagina 1 di 1
mai più Volkswagen
  • zigiggi
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    Contatta:

mai più Volkswagen

da zigiggi » giovedì 11 febbraio 2010, 10:30

Vi scrivo per descrivere le disavventure della Polo di mia moglie.
    Comprata nuova nel 2006 in base al criterio "voglio una macchina che non mi dia noie,quindi voglio una Volkswagen"
    pian piano ha creato problemi che l'assistenza Volkswagen si è ben guardata da ridolvere.
    Il primo problema serio è stato la vernice del cofano che ha fatto delle bolle e cominciato a saltare...un
    difetto di fabbrica presentatosi 2 mesi dopo i 3 anni di garanzia!
    Adesso,a parte che a mio parere la garanzia sulla verniciatura dovrebbe durare per almeno una decina di anni,
    in concessionaria mi hanno risposto che oramai era fuori garanzia e,anche se dipendeva da un difetto di
    fabbricazione,loro non potevano fare nulla se non a pagamento.
    Ho così mandato una mail di protesta alla Volkswagen,così sono stato chiamato dalla loro assistenza e,a parte
    qualche timida scusa, l'unica cosa che hanno saputo dirmi è stato consigliarmi una loro officina per farmi
    riverniciare la macchina!
    Quando gli ho chiesto il perchè dovrei farmela riverniciare da loro visto che è stata proprio la Volkswagen
    a creare il danno l'operatore ha provato a dirmi qualcosa riguardo la professionalità salvo poi azzittarsi.
    La seconda beffa è poi venuta al momento del secondo tagliando.
    Convinto da mia moglie ad andare all'officina autorizzata di Ladispoli per un lavoro così importante mi
    sono fatto fare un bel preventivo telefonico e con la promessa che portassero la Polo anche a fare
    la revisione glel'ho portata tutto speranzoso.
    Al momento della riconsegna della macchina la cassiera/addetta mi ha sollecitato a portare la macchina a
    fare la revisione(!!) e,dopo che gli ho fatto notare che dovevano portarcela loro si è scusata adducendo
    la dimenticanza al troppo lavoro nella giornata.
    Il meglio è poi arrivato al momento del pagamento:100 € in più rispetto il preventivo!
    Allora mi sono inca***to come una belva,dicendo che non avrei pagato neanche 1€ in più.
    Allora la signora si è giustificata dicendo che i 100€ uscivano dal service dell'olio dei freni(50€) e del liquido
    refrigerante(50€):l'olio dei freni posso anche capirlo...anche se un litro costa 8€,ma il refrigerante è una truffa!
    Ho letto che la durata del refrigerante sono 6 anni,e visto che la macchina ne ha 4 e poi lo rabboccavo
    regolarmente il fatto che me lo hanno cambiato (sempre se poi lo hanno fatto!) senza chiedermi nulla è solo
    che una truffa!
    Seconda mia mail di protesta alla Volkswagen e seconda telefonata,in cui il gentile e simpatico operatore
    mi ha detto che la colpa era mia perchè dovevo farmi fare un preventivo scritto e non telefonico!
    Il meglio però arriva ora...o meglio ieri!
    Sono rimasto a piedi in mezzo ad una pozza di benzina a causa del tagliando eseguito "a c***o di cane" dalla
    suddetta officina autorizzata!!
    A parte il rischio di esplosione(!!!) sono stato costretto a chiamare un carro attrezzi per farmi trasportare
    in un officina,e questa volta basta Volkswagen,prendere un giorno di ferie per riparare il danno che poi si è rivelato essere un tubo male
    agganciato all'ingresso del filtro della benzina!
    Complimenti vivissimi alla Volkswagen!
    Ho spedito l'ennesima mail di protesta e sono in attesa delle barzellette che mi rcconteranno:sarà forse colpa mia
    perchè non ho controllato se il lavoro era fatto bene?
    MAI PIU' VOLKSWAGEN!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: mai più Volkswagen

da gringo14 » giovedì 11 febbraio 2010, 11:07

Guarda, a parte che prima di venire a sfogarti così in questo modo dovresti presentarti così come vogliono le regole del forum......
    Dopo di che, in fiferimento a quello che hai scritto ci sono da dire un po' di cose.....

1) Per la mia pallidissima esperienza posso dirti che il modo di verniciare le macchine usato da VW è tra i migliori, la mia e quella dei colleghi del forum è perfetta, ma non solo, per strada ne vedo di tante VW anche vecchie e la vernice si conserva molto meglio anche col passare del tempo rispetto alle macchine della concorrenza....
    Ciò però non vuol dire che la tua non abbia veramente un difetto di fabbricazione.... Ma la possiamo vedere una foto di questo danno???? Tanto per capirci un po' meglio.... Perchè non è che c'è un orologio biologico nella vernice che allo scadere dei 3 anni ti scortica la macchina.... Piuttosto io penserei ad una scaricata di sassi che tua moglie si sarà presa stando dietro un camion (può capitare a tutti, non è colpa di tua moglie o tua).... Il cofano, insieme al parabrezza è una delle parti più esposte a questo tipo di problemi.... Piuttosto potrebbe essere anche che chi te l'ha venduta abbia riverniciato (male) il cofano in seguito a qualche "inconveniente" causato da loro stessi.... E sai quante macchine nuove sono state "ritoccate" all'insaputa dell'acquirente??? :011

2) Questione tagliando: beh, il preventivo potevi fartelo fare davvero scritto, poi, caro mio devi sapere che purtroppo la manodopera in vw costa, e tanto :011 dopo di che per capire se hanno fatto i furbi o meno, come minimo dovresti dirci che interventi ti hanno fatto, quanti km aveva percorso la macchina e magari postare la fattura per farci rendere conto.... Altrimenti tu puoi dire quello che vuoi ed anche noi daltronde.....

3) Avrai sicuramente avuto i tuoi buoni motivi per affidare a loro anche la revisione della macchina, però per le prossime volte, ti consiglierei se per te non è un problema, portartela da solo, perchè loro ci guadagneranno anche su questa operazione, quindi se vuoi risparmiare qlc questa è la strada giusta..... E se non te l'hanno portata, vi sarete capiti male..... Capita anche nelle migliori famiglie.....

4) Tubo della benzina messo omale: era proprio quà che potevi mettergliela in quel posto, perchè, se non lo sai, ogni tagliando fatto in vw ti da il servizio mobilità che dura due anni, e se la macchina si ferma il carro attrezzi è GRATUITO e se il tubo era stato montato male, loro SICURO ti avrebbero messo a posto la macchina GRATIS.....

Detto questo, certamente non voglio difendere le officine VW, anzi, ti sta scrivendo uno che a momenti non li ha presi a botte, però da quà a dire "mai più VW" mi sembra esagerato, perchè magari la tua polo sarà pure nata male, ma la concorrenza non offre certamente nulla di più, e i problemi con l'assistenza tecnica, più o meno ce li hanno tutte le case automobilistiche.....

Magari prendi in considerazione l'idea di cambiare officina, visto che abitando vicino a Roma la scelta ce l'hai a differenza di me per esempio.....

Per ora ti chiudo il post fino a che non ti presenti!!!!!!
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Contatta:

Re: mai più Volkswagen

da Simo Polo GTI » giovedì 11 febbraio 2010, 11:13

Bravo Ninuzzo, quoto tutto e per tutto...
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine
  • zigiggi
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    Contatta:

mai più Volkswagen 2

da zigiggi » giovedì 11 febbraio 2010, 11:45

Scusate se rispondo aprendo una nuova discussione ma chiudendo la precedente non mi è stato dato modo di spiegarmi.
    Riguardo la vernice posso essere d'accordo sul fatto che il cofano è il più esposto,ma la vernice si stà staccando anche nella zona spigoli-fine cofano e lì di certo sassi non ne arrivano.
    Riguardo la storia del preventivo anche quando gliel'avevo portata avevamo parlato di tagliando base(La macchina ha fatto 50000km in 4 anni e si trattava,appunto del tagliando dei 4 anni.) e lì di certo non c'è il service dell'olio refrigerante.
    La revisione è una cortesia che avevano detto avrebbero fatto loro portandola al locale centro revisioni,e di certo questo non è un problema.
    Per il tubo della benzina ho dovuto agire in questa maniera perchè dovevo andare al lavoro e non potevo perdere tutto il giorno in attesa che un carro attrezzi mi portasse al più vicino centro VW che era a 50 km.
    L'officina ACI me l'ha sistemato gratis ed ho preferito dare 40€ al carro attrezzi che parcheggiare la macchina alla VW che chissà quanto tempo potevano tenerla.
    Poi sul discorso del tubo montato male,quello in questione è quello che si inserisce nel filtro della benzina e và ad incastro;quindi se non è incastrato bene alla fine si sfila.
    Questo è quanto,potete credermi o meno.
    Scusate ancora se ho dovuto aprire un nuovo argomento ma volevo solo rispondere.
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Contatta:

Re: mai più Volkswagen 2

da Simo Polo GTI » giovedì 11 febbraio 2010, 11:52

Forse non hai capito ccosa ti era stato detto...
    Provo a ripeterlo...
    Prima di postare dei messaggi bisogne effetuare la presentazione... :023
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine
  • nasa24

da nasa24 » giovedì 11 febbraio 2010, 11:59

Simo Polo GTI ha scritto:Forse non hai capito ccosa ti era stato detto...
    Provo a ripeterlo...
    Prima di postare dei messaggi bisogne effetuare la presentazione... :023

per questo motivo chiudo,sei pregato di presentarti, poi riapro le discussioni e le unisco :023
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 11 febbraio 2010, 14:32

nasa24 ha scritto:poi riapro le discussioni e le unisco :023

una foto recente di Marco:

Immagine

:sad :sad :sad
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • nasa24

da nasa24 » giovedì 11 febbraio 2010, 14:34

Stiwy81 ha scritto:
    nasa24 ha scritto:poi riapro le discussioni e le unisco :023

una foto recente di Marco:

Immagine

:sad :sad :sad

:017 :017

riusciamo a spammare anche a topic chiusi???? :duro :duro
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 11 febbraio 2010, 14:39

nasa24 ha scritto: :017 :017

è Edward Mani di Forbice.... ti devo proprio spiegare tutto... :011 :011 :011 :ahaha

nasa24 ha scritto:riusciamo a spammare anche a topic chiusi???? :duro :duro

beh questo 3d una volta effettuata la presentazione verrà smembrato :023
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • nasa24

da nasa24 » giovedì 11 febbraio 2010, 14:40

Stiwy81 ha scritto:
    nasa24 ha scritto: :017 :017

è Edward Mani di Forbice.... ti devo proprio spiegare tutto... :011 :011 :011 :ahaha

so chiè gabry ma non capisco cosa centri con quello che ho scritto sopra
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 11 febbraio 2010, 15:02

Per dire che tu farai l'operazione di taglia e cuci con i due post..... Per tagliare e cucie servono le forbici, quindi chi meglio di EDOARDO può rappresentarti in questa operazione??? :ahaha
  • nasa24

da nasa24 » giovedì 11 febbraio 2010, 15:48

dai ragazzi..........

ora cambio il titolo in puro spam :005
Bloccato 12 messaggi Pagina 1 di 1