Allora ho montato questa rmt100(con i relativi adattatori provenienti da un polo 9n3) su golf mk5 del 2006 al posto dell rcd300.tutto perfetto ovvero funziona tutto radio audio bluethoot etc ECCETTO la retro illuminazione di tutto.
Sono sicuro che prima funzionava e sono sicuro che anche sull l'rcd funziona(ho testato entrambe le cose).
GUARDATE LE FOTO SOTTO PER CAPIRE DI COSA PARLO E A COSA MI RIFERISCO.
Passo alle osservazioni:
Ho notato che l'adattatore(l'adattatore Quad-Block codice 7L0051445A che è universale per tutti ma cambiano le posizioni dei fili a seconda del modello per cui si usa...il mio è fatto per una polo 9N3) ha dei connettori che non corrispondono alla posizione dei corrispondenti spinotti sul cavo proveniente dell auto ed alcuni proprio mancano
posterò delle foto per farvi vedere bene.
Si nota nelle foto come nelle posizioni 1e2 della presa dell'auto non corrispondono faston maschi nell'adattatore
Non corrispondono nemmeno nelle posizioni 3e4 dove sulla presa proveniente dall'auto non ci sono faston femmina mentre sull'adatttore nelle stesse posizioni ci sono due faston maschi.
Infine nella posizione 5 della presa porveniente dall'auto manca il rispettivo collegamento e faston maschio sull'adattato
come prime domande:
cosa significa +UB ,CAN/H CAN/L nella legenda sull'RCD300?
quali di questi influisce sull'illuminazione?
MAgari devo solo spostare dei connettori nelle rispettive posizioni...ma devo capire quali...oppure devo aggiungere il collegamento a +UB...bo fatemi sapere
aiuto per favore!!
inoltre dalla golf arrivano due spinotti uno beige e uno bianco...quale dei due è l'antenna radio(vd foto)?Grazie
EDIT:
Mi sembra dia ver capito che
CAN/H= CAN HIGH
CAN/L= CAN LOW
e servono per comunicare dati....ma non credo mi servano in questo caso.
Inoltre UB + (ovvero filo standard ROSSO)è il +12 V POSITIVO
Che devo fare secondo voi?
Penso che i connettori CAN/l e CAN/h possono rimanere senza corrispondenza...
Credo che invece sia da spostare sull'adattatore il faston del filo ROSSO dalla posizione 3 alla 5 così da collegare il +12v positivo...
Mi rimarrebbe comunque però il filo verde dell'adattatore collegato a nulla...va bene?che cosa è il filo verde di solito?(c'è scritto sopra ma ora non ce'lho sotto mano)
Mi servirebbe una foto con la legenda delle posizioni del quadblock di una polo 9N3...chi è l'anima pia?
oppure chi ha la legenda delle posizioni di un RMT100(purtroppo a differenza dell'rcd300 non ha sengato nulla sopra e non ha nessuna indicazione nemmeno sulle istruzioni)