sostituzione casse anteriori polo 6r
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: sostituzione casse anteriori polo 6r

da TheDoCtoR » lunedì 11 ottobre 2010, 15:46

emanuele-roma ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:credetemi nella media degli impianti di serie quelli VW sono già di alto livello :003

Lo credevo anche io ... per esempio mio padre sul Touran ha un ottimo impianto (ed è di serie!)
    :023
    Purtroppo sulla 6R è veramente scadente! :011

ma in teoria gli altoparlanti sono gli stessi, al massimo cambia il diametro da 16.5 a 20cm ma la qualità è la medesima o almeno dovrebbe :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 11 ottobre 2010, 17:02

Oggi ho montato i tweeter, va molto meglio come mi aspettavo, ho anche filtrato i woofer anteriori per migliorare un pò le cose dato che non sono dei full range (come dio comanda) e infatti rispetto dietro è tutt'altra musica...ho il fader a +5/9 :003 perchè dietro si sente proprio una cacca...In ogni caso grazie per il consiglio per smontare i montanti, mi sono trovato bene, in effetti sono davvero robuste le coperture in plastica, a prova di strattoni da inesperti, tutt'altra roba rispetto alla micra che avevo, adoro queste plastiche, davvero ottime.

Per quanto rigurda le casse di serie mi aspettavo qualcosa di più, sono le stesse casse che montava di serie la mia micra del '98 (aiaiaiaiaiai :013 ) Non dico che dovevano mettere delle coral o bose o chissà cos'altro ma un kit Hertz di base a due vie costa 70€ o magari delle Focal, sono economiche e fanno il loro lavoro soprattutto se non si usano amplificatori esterni, ma solo l'autoradio. Su Etka i woofer li da come ricambio a 16 € :022 pensate un pò....
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 23 settembre 2011, 8:04

einstein7385 ha scritto:Oggi ho montato i tweeter, va molto meglio come mi aspettavo, ho anche filtrato i woofer anteriori per migliorare un pò le cose dato che non sono dei full range (come dio comanda) e infatti rispetto dietro è tutt'altra musica...ho il fader a +5/9 :003 perchè dietro si sente proprio una cacca...In ogni caso grazie per il consiglio per smontare i montanti, mi sono trovato bene, in effetti sono davvero robuste le coperture in plastica, a prova di strattoni da inesperti, tutt'altra roba rispetto alla micra che avevo, adoro queste plastiche, davvero ottime.

Per quanto rigurda le casse di serie mi aspettavo qualcosa di più, sono le stesse casse che montava di serie la mia micra del '98 (aiaiaiaiaiai :013 ) Non dico che dovevano mettere delle coral o bose o chissà cos'altro ma un kit Hertz di base a due vie costa 70€ o magari delle Focal, sono economiche e fanno il loro lavoro soprattutto se non si usano amplificatori esterni, ma solo l'autoradio. Su Etka i woofer li da come ricambio a 16 € :022 pensate un pò....

ciao mi potresti aiutare dato che da poco ti sei cimentato nella sostituzione delle casse anteriori..
    dovrei collegare i twiteer sui montanti non voglio ancora sostituire il woofer in portiera :017 devo intercettare il filo delle casse anteriori prima che entrino in portiera e baipassarle sul filtro a 2 vie collegandoci sopra le casse :023
    mi sapresti dire il colore dei fili? grazie :006
  • Dede91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R TSI
    nome: Davide
    Contatta:

da Dede91 » sabato 22 ottobre 2011, 12:20

ciao scusa qualcuno mi potrebbe dire le misure dei woofer?
    TSI passion
    robertobraglia
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6 r
    nome: roberto
    Contatta:

da robertobraglia » sabato 22 ottobre 2011, 19:27

ciao, sono 16,5 sia anteriori ke posteriori :)
    fast driver
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6r TDI
    nome: Pietro
    Contatta:

da fast driver » martedì 25 ottobre 2011, 16:43

dietro originariamente sono 13...ma si possono adeguare anche i 16,5....
    Immagine
    Trattori Decisamente Incazzati

VAG 11.3