Montaggio autoradio 2 DIN Aftermarket
  • peppolo4
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Montaggio autoradio 2 DIN Aftermarket

da peppolo4 » martedì 20 marzo 2012, 16:57

Ciao ragazzi! :004

Domani dovrebbe arrivarmi il nuovo stereo che ho preso per la mia poletta: Pioneer AVH-8400BT:

Immagine

Ho deciso di sostituire il mio attuale 1DIN con uno 2DIN e ho preso questo bell'aggeggio :003

Veniamo al dunque... Io attualmente con l'AVH-5200BT che avevo (a proposito, chi è interessato all'acquisto mi contatti :016 ) ho montato diverse cose aggiuntive, tra cui un Tuner TV.

Questo Tuner TV ha un piccolo ricevitore ad infrarossi, che ho piazzato nello spazio sotto all'autoradio, come potete vedere da questa foto:
    Immagine

Inoltre qui ho la porta USB frontale, e ho riportato il cavo all'interno per collegare un vecchio iPod che ho messo dietro.

Gli ingressi che vedete nella foto non sono più utilizzati dopo il montaggio del Tuner TV, quindi non mi interessano e li toglierò.

Chiedo a voi perché mi interesserebbe avere un montaggio il più integrato possibile sfruttando le due porte USB posteriori del nuovo stereo!

Io ho sia iPhone che iPod e vorrei sfruttare le due porte USB in modo da avere in una la possibilità di attaccare una chiavetta, e nell'altra iPhone/iPod.

Avevo pensato di far uscire i cavetti qui, che ne dite?

Immagine

Come si fa a gestire questa cosa? Come si tolgono quei fermi neri? Oppure li posso semplicemente bucare?

Oppure consigliate di far uscire i cavetti all'interno del cassetto lato passeggero?

Avete altri consigli? Ditemi un po' :)
    Polo 6R 1.6 TDI 90cv Highline grigia
    Cerchi in lega OZ Lounge 10 da 16", neri
    Autoradio: Pioneer AVH-8400BT
    Casse: Posteriori: CIARE CX171 | Anteriori: Kit Tweeter+Woofer Helix B62C
    Insonorizzazione: Pannelli porte anteriori e posteriori
    Subwoofer: JBL ProBass II
    Tendine oscuranti Windesa Sonniboy
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

Re: Montaggio autoradio 2 DIN Aftermarket

da thealbert » martedì 20 marzo 2012, 17:44

Potresti fare come ho fatto io con la presa usb(in alto a destra),ovvero forare i tasti finti sopra lo stereo,in questo modo è molto semplice anche far passare i cavi!

Immagine
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • peppolo4
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da peppolo4 » martedì 20 marzo 2012, 19:43

Grande! Ci avevo pensato anche io, e quello andrebbe bene per la chiavetta USB, ma non per l'iPod... Nel caso dell'iPod devo avere solo il connettore Dock (il cavo è composto da due parti), quindi devo per forza far uscire proprio il cavo da qualche parte... Forse per quello l'ideale è il cassetto porta oggetti... Solo che non vorrei esagerare con il foro!

Come hai fatto a fare così preciso il taglio nel finto tasto? Con cosa l'hai forato? Hai attaccato direttamente la prolunga là dentro?

Tu dove metteresti il ricevitore infrarossi? Considera che è grande un po' meno di un finto tasto...
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » mercoledì 21 marzo 2012, 18:35

Per il cavo dell'ipod eviterei di forare il cassetto portaoggetti,meglio accanto all'accendisigari!
    Il foro per la usb l'ho fatto con trapano e punta sa 2mm,poi rifinito con lima!
    La usb che si vede è una prolunga collegata al retro dello stereo mentre per il ricevitore infrarossi,se ci sta,lo metterei accanto alla usb! :006
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • peppolo4
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da peppolo4 » mercoledì 21 marzo 2012, 21:26

Purtroppo non c'era la possibilità di prolungare il cavo iPod... Già cortissimo :-( Non è solo USB ma è composto da due parti, quindi ho dovuto necessariamente forare il cassetto portaoggetti! E' venuto piccolo piccolo quindi non si vede nulla :-P

Per il ricevitore invece penso che farò come hai detto tu, per il momento ho staccato il Tuner TV perché ho passato diverse ore a montare :P

Grazie mille dei consigli!
    a-mas-3200
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: POLO TGI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da a-mas-3200 » sabato 24 marzo 2012, 12:41

Ottima la 8400...l'ho appena ordinata anch'io stamattina!!!
    Una curiosità....dalle porte usb di questo modello escono 1Ah contro i 500mAh di quasi tutti i modelli...dite che sarà possibile collegarci un hd esterno autoalimentato dalla porta usb?
  • peppolo4
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da peppolo4 » sabato 24 marzo 2012, 12:51

Se vuoi provo tra un po' e ti faccio sapere... Sono pieno di HD esterni e non ci avevo pensato, sai? Sarebbe una figata portarsi dietro 250GB di musica/video/film...

Ho un problema comunque: le vibrazioni...

In sostanza il primo giorno era perfettamente fermo vicino la struttura dell'autoradio; ora, invece, con la macchina in movimento si sente un rumore fastidiosissimo di plastica in vibrazione, e toccando con un dito il monitor si nota che la vibrazione è presente, ed è sufficiente mantenere (anche solo con un dito vicino alla plastica) il monitor vicino la struttura per non sentirla più.

Ho verificato che non sia causata dal supporto di montaggio dell'auto: è proprio il monitor che vibra (la parte che può essere rimossa).

Ho provato a toglierlo e reinserirlo più volte, assicurandomi che entrasse correttamente, ma il risultato non cambia.

Sono riuscito a risolvere le vibrazioni solo alzando il livello di inclinazione del monitor tramite l'apposita funzione, ma il problema rimane nel momento in cui torno all'inclinazione standard (livello 0).

Tu con che supporto lo monterai? Fammi sapere appena ti arriva! :004
    ----

EDIT: Il Mac mi dice che il disco esterno richiede 500mA, quindi direi che ci sta alla grande... Ci sto caricando su un po' di roba e poi lo vado a provare!

---

EDIT 2: Funziona!!! Ho appena provato, è una meraviglia! Con la funzione "Database" organizza tutti i file sull'hard disk (ho 6340 brani)... In un paio di minuti ha scansionato tutto l'hard disk e ha creato un indice: è possibile riprodurre in casuale tra tutti i brani oppure scegliere artista, album, canzone singola in ordine alfabetico (nel caso di canzone singola, però, con 6000 brani ci mette una vita a caricare...)
    a-mas-3200
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da a-mas-3200 » sabato 24 marzo 2012, 18:01

:011 mi hai dato una cattivissima notizia.... non me l'aspettavo per una radio da 600€ :013 :013 :013

stamattina quello del centro master mi ha detto che và montata senza adattatore...tu hai qualche adattatore?
    Potresti provare a inserire tipo un tappetino mordibo per tutta la base della radio e vedere se ci fà ancora...

Ottimo che legge l'hard disk!!!! riesci anche a visualizzarci dei dvx da hd?
    Ultima modifica di a-mas-3200 il sabato 24 marzo 2012, 18:17, modificato 1 volta in totale.
  • peppolo4
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da peppolo4 » sabato 24 marzo 2012, 18:10

Ci sono rimasto malissimo anche io e mi auguro che sia un problema solo mio, magari dovuto al montaggio! In ogni caso tenendolo un punto sollevato con l'apposita funzione non c'è nessuna vibrazione ed è tutto perfetto.

La vibrazione la avverto solo camminando, non è il volume, è proprio lo stereo che vibra, ma comunque l'ho totalmente risolto come ti ho detto prima... Quindi tranquillo!

In ogni caso proviene proprio dal frontalino! Spessori, panni morbidi ecc sono inutili!

Ma tranquillo perchè è stupendo!!!

Uhm... Io ho la mascherina della phonocar con la gabbia dell'autoradio... Più i vari connettori, l'interfaccia per comandi al volante, accessori ecc...
    Come fa a montarlo senza nessun adattatore?

Si si, si vedono una meraviglia, davvero stupendo! Ho fatto un video e l'ho caricato su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=r9K1jg7_eDU

I video li ho provati poco fa, qualità eccezionale, il display è davvero notevole :)
    a-mas-3200
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da a-mas-3200 » sabato 24 marzo 2012, 18:24

io possiedo una 9n e il foro è già quadrato...sulla 6r è d'obbligo usarla
  • peppolo4
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da peppolo4 » domenica 25 marzo 2012, 1:13

Giusto, non avevo notato :)
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

da Lollo89 » domenica 1 aprile 2012, 16:07

complimenti x la super recensione!!!

quando avro la poletta fra le mani faro anche io un video per presentare la mi autoradio!
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL