Installazione Bass-Shaker Sotto Sedile
  • Avatar utente
    luTune
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 18
    Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 8:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI
    moto: XMAX 250
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Installazione Bass-Shaker Sotto Sedile

    da luTune » lunedì 3 giugno 2013, 14:11

    Buongiorno a tutti!!
    Qualche tempo fa ho acquistato a una fiera dell'elettronica un bass-shaker (per chi non sapesse cosa sia è una scatoletta di metallo di forma circolare di circa 15 cm di diametro che collegata all'impianto audio domestico o dell'auto emette vibrazioni a ritmo di musica facendo percepire al corpo la sensazione di un basso piu corposo, di solito si installa sotto al divano in salotto ma io l'ho adattato anche alla nostra polina)

    Condivido con voi cosi se qualcuno è interessato o vuole prendere spunto puo farsi un idea del lavoro.

    Per prima cosa ho smontato il sedile con la apposita chiave di cui non so il nome pagata ben 18€ al ferramenta :013

    http://imageshack.us/photo/my-images/823/img4833or.jpg/

    Una volta svitate le viti si alza il sedile e sotto si notano i cavi dell'air bag. Non è necessario scollegarli ma è sufficiente staccare la clip di plastica che tiene in posizione il cavo per lavorare un po meglio.

    http://imageshack.us/photo/my-images/12/img4834hr.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/6/img4835o.jpg/

    Ho posizionato il sub-shaker incastrandolo in modo molto forzato tra le staffe di metallo sotto al sedile. Attenzione affiche trasmetta bene le vibrazioni deve essere a pieno contatto e bloccato senza laschi!! Se non avete la fortuna di trovare una posizione soddisfacente e molto ferma è meglio realizzare un supporto perchè altrimenti non riuscirà a funzionare correttamente!

    http://imageshack.us/photo/my-images/46/img4839y.jpg/

    Risitemate tutto e bloccate il sedile al suo posto.

    Per provarlo ho fatto passare due fili di prova sotto il battitacco fino a dietro lo stereo aggiungendo un piccolo interruttore per attivare o disattivare il sub-shaker.

    Il risultato è stato buono soprattutto con i brani ricchi di bassi e i miei amici sono rimasti a bocca aperta. :004 Certo non è sufficiente a dare un basso adeguato da solo però è una valida aggiunta (economica pagato solo 25 €)

    Se qualcuno fosse interessato posso garantire che ne vale la pena. :006 :006 :006
    POLO 6R 1.2 TDI (75CV) Comfortline 5p
    Bianco - Vetri posteriori oscurati - Pedaliera GTI - Comfort Pack - Bracciolo - RNS 510 - Listello cromato baule - 4 H7 Osram Night Breaker Plus - Fendi H8 HIR 75W - Tendine cristalli posteriori e lunotto Lampa su misura - Baffo cromato Highline

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite