Adattatori altoparlanti Polo 6R-5P
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Adattatori altoparlanti Polo 6R-5P

da Acris » giovedì 4 giugno 2015, 19:48

Si così esatto, ma ho anche messo la gomma piuma attorno incollata così convoglia il suono fuori e la tasca dove tocca la schiaccia senza problemi.
    SamSteve
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 6R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da SamSteve » sabato 6 giugno 2015, 12:13

So comunque che non è proprio nel tema della discussione che ho creato però lo dico lo stesso.

Man mano procedo verso il montaggio degli altoparlanti posteriori (non predisposti).
    Leggendo viene consigliato di acquistare i cavi Phonocar 4/691 e 000 979 009E.
    Con un po' di pazienza, qualche fast-on e ottenendo un lavoro ugualmente ben fatto, sono riuscito a recuperare i "morsetti" da attaccare al molex dell'autoradio da quelli dei molex degli altoparlanti anteriori.

Appena posso vi faccio la foto per far rendere meglio l'idea.
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Acris » sabato 6 giugno 2015, 13:13

Io sto preparandomi svariati cavi da montare sulla polo che spero mi targhino lunedì, io sostituirò i cavi esistenti con cavi di sezione più grossa, o meglio li aggiungero visto che sul connettore ci sono dei pin liberi, sia front che rear vanno cavi da 80cm con connettori femmina, e poi sotto cintura o dietro la leva apertura cofano ci vanno i maschi con cavi lungo per arrivare o alla radio o agli ampli...
    Per il lato altoparlante invece l adattatore che dici serve solo se usi la predisposizione, se fai nuovo vanno bene i classici faston per altoparlanti, larghi o stretti in funzione di quali sono presenti su quelli che hai comprato, per esempio gli audison voce che metterò davanti hanno il foro con la vite, quindi niente faston, mentre dietro metto faston normali
    SamSteve
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da SamSteve » sabato 6 giugno 2015, 15:52

Forse non mi sono spiegato bene:
    Per "molex" intendo i connettori, questo è il loro termine tecnico.

I "connettori" terminanti agli altoparlanti di serie, una volta tagliati, si possono riutilizzare da inserire nel "connettore" uscente dall'autoradio.

Per l'appunto la predisposizione con solo due altoparlanti ha vuoti 4 pin (connettore autoradio) e gli stessi possono essere riempiti usando quelli tagliati.

---> AGGIUNTA <---
    Bene, ho montato anche gli altoparlanti posteriori. Devo dire abbastanza semplice (anche se ho una certa manualità) ma con la voglia di dover smontare praticamente tutta la macchina.

Gli adattatori 3/894 sono a filo, se dovessimo fare i pignoli non vanno bene, in realtà si riesce a chiudere tutto senza forzare.

Confermo che sulla mia RCD 210 è automaticamente apparsa l'opzione del fader ed ha funzionato tutto fin dall'inizio.

Sono anche molto soddisfatto della qualità della Hertz (EV 165.5 Ant. e ECX 165.5 Post.), sembra (specifico sembra) quasi di avere un sub nel bagagliaio.

Non c'è paragone con l'impianto di serie!
  • fillobotto
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 Comfort
    Contatta:

da fillobotto » mercoledì 10 giugno 2015, 18:40

Non c'è paragone? Ma hai amplificato?

Comunque a me è arrivato tutto, oggi ho preso una bobina di cavo audio 2x1,5mmq e nel weekend incrocio le dita!
    Immagine
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Acris » giovedì 11 giugno 2015, 4:28

SamSteve ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene:
    Per "molex" intendo i connettori, questo è il loro termine tecnico.

Non che voglia insistere, tu chiamali come vuoi, noi ci siamo capiti, e molti esperti magari in gergo ti capiranno, ma la ggente che legge e non è esperta potrebbe avere dei problemi:
    Molex, come AMP, come Leoni e altre mille aziende producono moltissimi connettori: http://www.molex.com/molex/products/family?key=fakra

ora chiamare quel connettore è come dire "io ho una VolksWagen", si ma quale?
    Per esempio, come si vede nel link la Molex produce anche la serie FAKRA che è quella che usano le autoradio originali VW che in realtà come standard si chiama quadlocke che integra ciò di cui parli tu che è il connettore standard ISO 10487, nello specifico ti riferisci al B che collega gli 8 altoparlanti: http://it.wikipedia.org/wiki/ISO_10487

Invece non ho capito cosa intendi con:
    SamSteve ha scritto:I "connettori" terminanti agli altoparlanti di serie, una volta tagliati, si possono riutilizzare da inserire nel "connettore" uscente dall'autoradio.

Per l'appunto la predisposizione con solo due altoparlanti ha vuoti 4 pin (connettore autoradio) e gli stessi possono essere riempiti usando quelli tagliati.

Ma quindi hai tagliato qualcosa in portiera e l'hai usata lato radio? hai fatto quindi delle giunte per non comprare dei "Molex" nuovi? io eviterei al massimo le giunte se non strettamente necessarie.

Scusa le puntualizzazioni, non è per te, ma per chi legge che già normalmente è confuso perchè non esperto del campo, se gli confondiamo ancora di più le idee... :003
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 11 giugno 2015, 9:45

SamSteve ha scritto:Sono anche molto soddisfatto della qualità della Hertz (EV 165.5 Ant.

Ma per l'anteriore poi hai lasciato i tweeter originali come avevi scritto nell'altro discussione cambiando solo i woofer con gli Hertz (dai codici e dalla foto che hai postato sembrerebbe di si)? Hai avuto problemi per il filtraggio dei tweeter? Si amalgama bene il suono pur essendo componenti di 2 kit diversi e probabilmente senza filtro in mezzo?
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    SamSteve
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da SamSteve » domenica 26 luglio 2015, 13:53

Ciaone a tutti!
    Scusate la mia assenza ma ho avuto un po' da fare nell'ultimo periodo, tra eventi e vacanze ;P

Proseguo in ordine per non fare confusione.

fillobotto ha scritto:Non c'è paragone? Ma hai amplificato?

Comunque a me è arrivato tutto, oggi ho preso una bobina di cavo audio 2x1,5mmq e nel weekend incrocio le dita!

Niente amplificatori, si ottiene comunque un'ottima acustica rispetto quella di serie.
    Insomma, si ottiene quanto si è speso! Per 250€ di spesa ho ottenuto molto ma non posso pretendere di avere come se avessi speso 1000€.

@Acris, noproblem! Ci mancherebbero le puntualizzazioni, anzi hai fatto molto bene!

Acris ha scritto:Invece non ho capito cosa intendi con:
    SamSteve ha scritto:I "connettori" terminanti agli altoparlanti di serie, una volta tagliati, si possono riutilizzare da inserire nel "connettore" uscente dall'autoradio.

Ma quindi hai tagliato qualcosa in portiera e l'hai usata lato radio? hai fatto quindi delle giunte per non comprare dei "Molex" nuovi? io eviterei al massimo le giunte se non strettamente necessarie.

Per quanto riguarda questo ti rispondo con un "SI" deciso. Ho proprio tagliato "robe" dalla portiera per poi usarle dietro l'autoradio.
    Purtroppo non so come spiegare in altro modo.

HariSeldon82 ha scritto:
    SamSteve ha scritto:Sono anche molto soddisfatto della qualità della Hertz (EV 165.5 Ant.

Ma per l'anteriore poi hai lasciato i tweeter originali come avevi scritto nell'altro discussione cambiando solo i woofer con gli Hertz (dai codici e dalla foto che hai postato sembrerebbe di si)? Hai avuto problemi per il filtraggio dei tweeter? Si amalgama bene il suono pur essendo componenti di 2 kit diversi e probabilmente senza filtro in mezzo?

Si, ho lasciato i tweet di serie. Nessun problema per il filtraggio.
    Diciamo che a livello acustico non è il massimo e si sente la differenza tra il materiale Hertz e il VW, però come ho detto prima per quanto ho speso va benissimo.
    Per quanto riguarda i due kit della Hertz nessun problema tra di loro, alla fine il woofer è lo stesso ma con l'aggiunta di un tweeter all'interno del cono.
  • pedro94
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Highline 1.6 Bifuel
    nome: Pietro
    Contatta:

da pedro94 » martedì 22 settembre 2015, 20:39

Salve, qualcuno di voi ha provato a montare le casse da 20 cm nell'anteriore? vorrei sapere se ci possono andare che vorrei montarcele ;)
  • Houdini87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 90cv
    Contatta:

da Houdini87 » martedì 22 settembre 2015, 20:43

Nelle predisposizioni originali Nn credo che ci entrano

Forse se l altoparlante Nn ė troppo spesso,creando un supporto in legno,può essere che entri

Altro rimedio è modificare il pannello

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
  • pedro94
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Highline 1.6 Bifuel
    nome: Pietro
    Contatta:

da pedro94 » mercoledì 23 settembre 2015, 10:24

Okok, grazie per la risposta... Ora vedo di trovare qualche modo senno metto direttamente i 16,5 e basta ;)