Microfono RNS 315
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6Tdi
    nome: Mirko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Microfono RNS 315

da mirkopazzo » sabato 9 aprile 2016, 13:50

Ciao a tutti,

premetto di aver cercato in lungo e in largo nel forum senza trovare info recenti.

Ho appena acquistato (speriamo arrivi :003) un RNS 315 con il bluetooth integrato e avrei la necessità di installare antenna GPS e microfono.

Per quanto riguarda l'antenna, ho trovato varie guide e post in cui si consigliava di installarla al di sopra delle bocchette centrali, per cui no problem.
    Invece, mi mancano parecchi pezzi per la parte relativa al microfono.

1) Posso acquistarne uno qualsiasi su ebay? Sono mic da plafoniera? Tipo: http://www.ebay.it/itm/Car-Bluetooth-Kit-Microphone-Mic-Phone-Adapter-for-VW-RCD510-RNS510-RNS315-MFD3-/121692976237?hash=item1c5577746d:g:vugAAOSw~gRVk9WE oppure http://www.ebay.it/itm/Auto-Bluetooth-telefono-microfono-harness-cavo-per-VW-RNS315-RNS510-MFD3-Hoc-/201475687294?hash=item2ee8e3037e:g:3sYAAOSwqu9VAX~V
    Sinceramente, a parte il prezzo, non riesco capire la differenza tra i due.

2) Qualcuno ha idea di quante bestemmie servono a montare il mic nella plafoniera? Da quanto ho capito è sufficiente rimuovere la plafoniera, far passare il cavo al di sopra del cielo facendolo poi scendere attraverso il montante lato guida, da lì (in qualche modo) farlo arrivare dietro l'autoradio. Ecco, se riuscite darmi qualche delucidazione, vi ringrazio.

3) Teoricamente non è necessario vaggare per abilitare navi e/o bluetooth, giusto?

Grazie ragazzi, a buon rendere.
    :006
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Contatta:

Re: Microfono RNS 315

da Danielitooo » domenica 10 aprile 2016, 21:51

Io ho una radio normale com microfono e il cavo passa dalla plafoniera fino montante guida e poi passa sotto/dietro volante fino alla radio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Microfono RNS 315

da Fitz » martedì 17 maggio 2016, 16:06

Parlo per Polo 6R: per la plafoniera devi fare attenzione alle linguette che ci sono, senza fare troppa forza, dopodiché viene via e fai passare dal montante che è a pressione (li ho smontati per mettere le luci vano piedi).

Per l'antenna GPS anche io (forse) dovrò installarla quando e se riuscirò a prendere un RNS quindi non so niente a riguardo..
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.