Quali altoparlanti scegliere?
  • che altoparlanti scegliere? Aiutatemi

Hertz hsk 165 a 170€
    3
    12%
    Coral Mk 165 a 115€
    12
    48%
    Morel Tempo 6 a 94€
    10
    40%

Voti totali: 25
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

Re: Quali altoparlanti scegliere?

da VRSpower » venerdì 6 febbraio 2015, 9:41

ahahahahahahahhahahaha vai di caos e shark vai
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da mdxspecial90 » venerdì 6 febbraio 2015, 10:35

Sarebbe anche un ottimo prezzo, figurati che dal mio impianto che ho venduto ho chiesto 250 euro solo per gli ampli, e intendo 250 l uno ( erano due mosconi ) comunque audison e rockford non si meritano casse della caos in ogni caso ;) le hsk sono una bella serie, sia la base che lx..forse un poco squillante il tweeter, ma dipende dai generi musicali che ascolti. Se vuoi un poco di qualità a prezzo accettabile per il fronte, guarda anche le coral Monza, morel o le hertz.. Oppure se vuoi casse che tengon tanti watt ma meglio delle caos cerca le zacs
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 6 febbraio 2015, 12:30

ok grazie
    Alex 95
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    moto: Vespa PK XL 130 :)
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

da Alex 95 » mercoledì 25 febbraio 2015, 12:02

Io nella polo 9N ho installato delle coral Monza con relativi crossover all anteriore e coax hertz al posteriore.. Ho amplificato solo davanti perché dietro voglio solo che facciano ambiente altrimenti si sente solo il sub.. Te le consiglio!!! :) molto buone per l ascolto :)
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:30

Alex 95 ha scritto:Io nella polo 9N ho installato delle coral Monza con relativi crossover all anteriore e coax hertz al posteriore.. Ho amplificato solo davanti perché dietro voglio solo che facciano ambiente altrimenti si sente solo il sub.. Te le consiglio!!! :) molto buone per l ascolto :)

in che senso si sente solo il sub?
    :017
    Alex 95
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    moto: Vespa PK XL 130 :)
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

da Alex 95 » giovedì 26 febbraio 2015, 21:23

Beh al posteriore se non hai casse il fronte non riesce a fare ambiente anche dietro... Ci vogliono le casse posteriori per quello altrimenti chi siede dietro sentirà solo il sub visto che la 9n in origine ha solo fronte anteriore... Mi sembrava chiaro il messaggio :) ....
  • ReWaka
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N3
    moto: 1.4
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da ReWaka » venerdì 6 marzo 2015, 11:12

Sono un felice distruttore di 3 kit morel tempo 6 :003
    Sono completamente soddisfratto ma ho voluto testare i loro limiti all'estremo per capire le potenzialità.
    Ho provato tutti e 3 i kit in questione, ma ho dedicato molto più spazio ai morel per la loro resa sonora..
    Premetto che i morel sono quelli che riescono a reggere meno watt, ma li rende al meglio.
    Ricordiamo che il kit morel tempo è un kit ENTRY LEVEL, molto più valido dei kit della stessa fascia di prezzo.
    Suono: Molto limpido, riesce a trasmettere emozioni fortissime sulle canzoni pop, avendo un dettaglio sonoro da far paura a un orecchio non allenato ad impianti qualitativi.
    Appena si gira l'angolo cambia il tipo di musica: Elettro-Techno-House, e li si che fanno paura :tunz prima esperienza con supporto di serie isolato: il basso c'è in portiera, la prima impressione a impianto pronto è stato wow.. settimana dopo: portiera completamente isolata.. e li sono venuto giù le botte in portiera che fanno sognare ad occhi aperti (suono secco e deciso).
    Amplificazione: Dichiarati 120 rms a cassa mentre 80 i tweeter: Oltre i 100 watt circa dati in ingresso al crossover hanno iniziato a gracchiare tutte le 4 casse (tweeter e woofer) ed anche se ho abbassato subito,hanno iniziato ad andare in distorsione anche a bassi volumi ed ho dovuto buttare via le casse.

Ti do il mio parere definitivo:
    Autoradio qualsiasi aftermarket con 2 rca (80 euro circa) ed hanno usb (anche se sul retro si trova la soluzione, guarda la presentazione della mia auto) e quasi tutte hanno l'aux
    Cavi RCA non da supermercato (si trovano cavi impact buoni a 40 euro da 5 metri)
    Kit morel tempo 6 consigliato tra quelli proposti
    Amplificatore diciamo quasi obbligatorio per avere soddisfazioni.. 75x2 rms è abbastanza fidati, ma che siano 75w buoni, non di un amplificatore da centro commerciale.
    Subwoofer obbligatorio per avere un suono completo, 150rms sono più che sufficenti se non amplificate le casse, ma comunque niente di marche innominabili (nate-vissute in cina) sennò ti sporca la scena sonora di questo kit favoloso; se amplifichi un 300 rms va più che bene.
    Consiglio di fare come ho fatto io inizialmente: inisonorizzare il supporto, aiuta molto, oppure prendere gli anelli mdf da utilizzare come supporto(si trovano già pronti).
    Ricorda che il kit morel tempo è orientato all'assoluto SQ anche se si comportano molto bene in generi più movimentati.
    Trattale con amore e loro ricambieranno dandoti forti emozioni :008

Alex 95 ha scritto:Beh al posteriore se non hai casse il fronte non riesce a fare ambiente anche dietro... Ci vogliono le casse posteriori per quello altrimenti chi siede dietro sentirà solo il sub visto che la 9n in origine ha solo fronte anteriore... Mi sembrava chiaro il messaggio :) ....

Mi spiace ma non sono d'accordo.
    Il sentire solo il sub per uno seduto dietro deriva dal fatto della regolazione del gain dell'amplificatore: le casse suonano a 20Wrms e il sub a 200w (esempio) il problema è che non è stato calibrato il sistema.
    Il sub deve suonare a circa 4/5 volte tanto la potenza delle casse, perchè deve completare la scena sonora e non schiacciarla per farsi sentire solo lui: se la calibrazione dell'impianto è fatta ad orecchio (quindi buttandoci almeno un oretta di tempo per avere la combinazione semi/ideale per sè) anche la scena sonora sul posteriore sarà buona, ma consiglio di non buttare soldi per il posteriore i quali potresti investire in un amplificatore buono per il FA.

Attualmente ho ancora i morel tempo ma a breve li cambierò solo perchè passo alla marca audison serie voce :023
  • Niquillo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.2
    nome: Nico
    Contatta:

Consiglio per sostituzione altoparlanti di serie

da Niquillo » domenica 27 novembre 2016, 21:14

Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e vorrei dei consigli, come da titolo, per una valutazione sull'autoradio di serie che possiede la mia VW Polo 6r del 2009. L'autoradio è una RCD 310 dotata di 4 altoparlanti per portiera più 2 sui montanti posti ai rispettivi lati del parabrezza.
    Mi piacerebbe sostituire quelle casse di serie alquanto scadenti ma non saprei proprio come scegliere il da farsi.
    Parto dicendo che leggendo qua e là sul forum vari utenti consigliavano o dei kit appositi di altoparlanti (ho trovato menzione di es. come "hertz", "coral monza" o "morel tempo") mantenendo però l'autoradio di base oppure installare un amplificatore mantenendo le casse di serie.
    Qual è la vostra esperienza ed il vostro consiglio?
    Non vorrei spendere tanto ma allo stesso tempo cerco un miglioramento nella resa del suono senza grandissime pretese, che sia almeno meglio di quel suono "cartonato" delle casse di serie.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 28 novembre 2016, 8:23

unito a 3D esistente, dai uno sguardo ai post precedenti
  • Niquillo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Niquillo » lunedì 28 novembre 2016, 16:03

Bigno82K ha scritto:unito a 3D esistente, dai uno sguardo ai post precedenti
    Grazie mille per avermi reindirizzato qui!
    Leggendo i vari commenti credo che abbandonerò per il momento l'idea di migliorare l'impianto... Alla fine acquistare solo nuove casse tra quelle indicate, senza un amplificatore, non darebbe molti miglioramenti e tra l'altro ci sarebbe comunque una bella spesa sotto soprattutto per me che sono ancora uno studente... Ahimè dovrò accontentarmi dell'impianto base. :(
  • ReWaka
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N3
    moto: 1.4
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da ReWaka » martedì 29 novembre 2016, 6:51

Cambia la radio e tieni le casse originali.

Se non tratti la portiera/supporto anti vibrazione perdi cambiando woofer e basta.

Se proprio vuoi peró cambiare le casse guarda i kit alpine base che costano molto poco e sono piu sensibili delle originali.
  • Niquillo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Niquillo » mercoledì 30 novembre 2016, 9:22

ReWaka ha scritto:Cambia la radio e tieni le casse originali.

Se non tratti la portiera/supporto anti vibrazione perdi cambiando woofer e basta.

Se proprio vuoi peró cambiare le casse guarda i kit alpine base che costano molto poco e sono piu sensibili delle originali.
    Vorrei tenere l'autoradio di serie, quindi credo che procederò eventualmente a cambiare gli altoparlanti.
    C'è un modello alpine che mi consiglieresti? La mia esigenza non è la potenza ma ottenere una maggiore qualità.
    Converrebbe cambiare tutte le 4+2 casse di serie o solo le anteriori?
    In cosa consiste il trattamento delle portiere? Semplice insonorizzazione?
    Il tutto è possibile senza trattare le portiere o è un passaggio obbligato per ricavare una certa qualità sonora?
    Scusami per le troppe domande ma sono un neofita in questo campo, mi affido a voi sicuramente più esperti di me! :)