Nuova autoradio da comprare
  • ribbon
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Nuova autoradio da comprare

da ribbon » sabato 4 marzo 2017, 10:36

Salve a tutti, avrei bisogno di consigli per quanto riguarda un eccellente autoradio da mettere nella mia Polo 6R.

Avrei grande necessità di connettività in macchina, come Android Auto, MHL, Bluetooth, SD, Navigatore aggiornato ed aggiornabile, possibilità di mettere la telecamera posteriore e via dicendo.

Cercando come un disperato mi sono trovato davanti questa:

http://www.ebay.es/itm/332096970236

Però non ha espressamente Android Auto, nonostante sia mirrorlink, quindi una roba simile, ed abbia un po tutto il resto.

Sapete consigliarmi qualche alternativa del genere? (no cinesate)
  • ribbon
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: Nuova autoradio da comprare

da ribbon » lunedì 6 marzo 2017, 23:01

Nessuno?
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da Fitz » martedì 7 marzo 2017, 20:10

Su radio aftermarket non originali non ho esperienze a riguardo quindi non posso consigliarti nulla.

Considerando le tue necessità di connettività io ti consiglierei l'RNS510 originale che ha: navigatore aggiornabile e scheda SD integrati, mentre ingresso AUX si trova su ogni singola vettura (se non ce l'hai devi metterci il bottoncino apposito) e Bluetooth puoi averlo ma con una centralina a parte da installare (che non costa pochissimo).

Ma se devi puntare ad ancora più connettività (Android Auto ecc.) allora sicuramente meglio una aftermarket non originale VW.
    Prova a leggerti questa discussione riguardante l'RCD330 con carplay compatibile anche con Polo 6R: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=15&t=33045
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • ribbon
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ribbon » giovedì 9 marzo 2017, 11:34

Fitz ha scritto:Su radio aftermarket non originali non ho esperienze a riguardo quindi non posso consigliarti nulla.

Considerando le tue necessità di connettività io ti consiglierei l'RNS510 originale che ha: navigatore aggiornabile e scheda SD integrati, mentre ingresso AUX si trova su ogni singola vettura (se non ce l'hai devi metterci il bottoncino apposito) e Bluetooth puoi averlo ma con una centralina a parte da installare (che non costa pochissimo).

Ma se devi puntare ad ancora più connettività (Android Auto ecc.) allora sicuramente meglio una aftermarket non originale VW.
    Prova a leggerti questa discussione riguardante l'RCD330 con carplay compatibile anche con Polo 6R: viewtopic.php?f=15&t=33045
    Grazie per la risposta innanzitutto.

Allora quella che mi hai consigliato mi sembra che non ha alcun navigatore di serie, e già per me è un handicap abbastanza grande, perchè ho necessità di distaccarmi dall'uso del cellulare per avere un indicazione stradale.

L'rns510 l'ho sempre adocchiata ma la trovo lenta e goffa nelle funzionalità comuni, e nel 2017 sono abituato ad interfacce piu snelle e reattive.

Se qualcun'altro ha esperienza in merito gentilmente mi faccia sapere.
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da Fitz » giovedì 9 marzo 2017, 19:26

Concordo pienamente per l'RNS510, un po' lento e poco reattivo, anche se è giustificato da hardware e software poco recenti rispetto ad esempio al nuovo sistema infotainment Volkswagen.

Come già detto non conosco altri navigatori/autoradio aftermarket quindi lascio la parola ad altri.
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Contatta:

da mdxspecial90 » venerdì 10 marzo 2017, 9:33

Se vuoi un'autoradio con mirrorlink e soprattutto navigatore integrato, la cifra é bella cospicua.. andrei quindi di Pioneer, ma superiamo i 1000 euro! Ne vale la pena? Se cambi anche l'impianto audio con minimo una buona amplificazione, a mio parere si. Altrimenti se tieni l'impianto di serie assolutamente no.. però potresti puntare su una due sin bella e reattiva, è un navigatore stile Tom Tom a parte da usare all'occorrenza!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 10 marzo 2017, 10:44

molti parlano bene delle eonon o macrom: non saranno top di gamma, ma almeno non costano un rene