Vi chiedo questo perchè ho un ampli che vorrei collegare al mio MFD ma non so proprio come fare. Si possono utilizzare le uscite delle casse?



TheMente ha scritto:Sono 2 tipi di livelli di tensione per l'ingresso dell'amplificatore.
Il Low Level fa da 1 a 3 volt.
L'High Level fa da 4 a 6 volt.
In base al livello di uscita del pre della radio, devi settare high o low sull'amplificatore per ottimizzare l'utilizzo del segnale.





theskig ha scritto:TheMente ha scritto:Sono 2 tipi di livelli di tensione per l'ingresso dell'amplificatore.
Il Low Level fa da 1 a 3 volt.
L'High Level fa da 4 a 6 volt.
In base al livello di uscita del pre della radio, devi settare high o low sull'amplificatore per ottimizzare l'utilizzo del segnale.
non credo proprio.![]()
gli "high level" sono i contatti dell'ampli per attaccare direttamente i cavi delle casse.
spiego meglio:
se hai uno stereo senza uscite RCA (ad es quello di serie) tu puoi usare i cavi delle casse per attaccarli all'amplificatore come fossero degli RCA.
Ovviamente e' preferibile usare gli RCA ma se non c'e' altra scelta vai con quelli.
Le connessioni RCA sono quelle "low level" anche se non vengono indicate cosi'.

theskig ha scritto:rodek101 ha scritto:Si infatti, mentre quello che dice themente si riferisce al voltaggio di preamplificazione........si tratta di Output e non Input
no, e' sempre input. Tu regoli il voltaggio del segnale RCA in ingresso... ovvio che poi tu lo senta in output.

Ma quando mai, trovami un pre che ti regola la tensione dello stadio e te ne compro 10








TheMente ha scritto:NON amplifichi un segnale già amplificato.
NESSUN amplificatore accetta segnali già amplificati, se lo fai apri in 2 i diodi in ingresso e il rispettivo raddizzatore.


rodek101 ha scritto:Ragazzi ma scusate (così magari imparo) ma lo stadio "pre" non implica da li in poi un output? Quindi se una autoradio ha 5V di pre nn significa che andrà a pilotare l'amplificatore in maniera migliore? Appunto perchè dallo stadio pre esce un maggior voltaggio?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.