Solo che themente credo che si riferiva al discorso che facevo io. Ha parlato di pre delle sorgenti, e se invece tu consideri solo gli ampli nn se ne esce fuori

maran79 ha scritto:Ciao ragazzi, non riesco a spiegarmi cosa significhi high level input. Se non sbaglio il low level input equivale agli ingressi RCA?
Vi chiedo questo perchè ho un ampli che vorrei collegare al mio MFD ma non so proprio come fare. Si possono utilizzare le uscite delle casse?
TheMente ha scritto:Sono 2 tipi di livelli di tensione per l'ingresso dell'amplificatore.
Il Low Level fa da 1 a 3 volt.
L'High Level fa da 4 a 6 volt.
In base al livello di uscita del pre della radio, devi settare high o low sull'amplificatore per ottimizzare l'utilizzo del segnale.
Theskig ha scritto:gli "high level" sono i contatti dell'ampli per attaccare direttamente i cavi delle casse.
spiego meglio:
se hai uno stereo senza uscite RCA (ad es quello di serie) tu puoi usare i cavi delle casse per attaccarli all'amplificatore come fossero degli RCA.
Ovviamente e' preferibile usare gli RCA ma se non c'e' altra scelta vai con quelli.
Le connessioni RCA sono quelle "low level" anche se non vengono indicate cosi'.
rodek101 ha scritto:Si infatti, mentre quello che dice themente si riferisce al voltaggio di preamplificazione........si tratta di Output e non Input
theskig ha scritto:no, e' sempre input. Tu regoli il voltaggio del segnale RCA in ingresso... ovvio che poi tu lo senta in output.
TheMente ha scritto:Sono 2 tipi di livelli di tensione per l'ingresso dell'amplificatore.
In base al livello di uscita del pre della radio, devi settare high o low sull'amplificatore per ottimizzare l'utilizzo del segnale.

TheMente ha scritto:Theskig ha scritto:no, e' sempre input. Tu regoli il voltaggio del segnale RCA in ingresso... ovvio che poi tu lo senta in output.
Ma quando mai, trovami un pre che ti regola la tensione dello stadio e te ne compro 10

rodek101 ha scritto:Sono un pò meno daccordo sul fatto che il voltaggio di pre di una autoradio tu lo consideri un input. Il pre fa uscire il segnale trattato da inviare al finale. In questo senso io dico che (dal punto di vista dell'autoradio) si tratta di output.

rodek101 ha scritto:Si infatti, mentre quello che dice themente si riferisce al voltaggio di preamplificazione........si tratta di Output e non Input

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.