sheeba ha scritto:La radio quella di serie non so come si chiami ma quella che legge cd e mp3..
É normale che sia senza casse dietro?
Inviato dal mio LG-E610v con Tapatalk 2

Jack Mito ha scritto:Ciao a tutti! Ho una polo 6r con autoradio rcd 210 ( 2 x 20watt????) di serie quindi ho solo 2 woofer anterieri e 2 twitter. Ascolto musica ricca di bassi e azo gli alti e i bassi al massimo dalla radio. non ascolto musica ad alto volume pero ora la cassa anteriore destra comincia a grattare. Per necessita di navigatore ho acquistato aftermarket una rns 510, quindi 4 x 20 watt?? devo acquistare della casse posteriori e vorrei anche cambiare quelle anteriori. Non voglio comprare nessun amplificatore e cose varie per cui visto che l autoradio ha un uscita di 4 x 20 watt e inutile che io prenda altoparlanti con molti watt di picco o rms giusto?
Secondo voi queste vanno bene ant e post da 40 watt rms??
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60658632
oppure meglio optare su queste con 60 watt rms:
Sono un ignorante in materia per cui niente insultiGrazie!!!

syax ha scritto:Jack Mito ha scritto:Ciao a tutti! Ho una polo 6r con autoradio rcd 210 ( 2 x 20watt????) di serie quindi ho solo 2 woofer anterieri e 2 twitter. Ascolto musica ricca di bassi e azo gli alti e i bassi al massimo dalla radio. non ascolto musica ad alto volume pero ora la cassa anteriore destra comincia a grattare. Per necessita di navigatore ho acquistato aftermarket una rns 510, quindi 4 x 20 watt?? devo acquistare della casse posteriori e vorrei anche cambiare quelle anteriori. Non voglio comprare nessun amplificatore e cose varie per cui visto che l autoradio ha un uscita di 4 x 20 watt e inutile che io prenda altoparlanti con molti watt di picco o rms giusto?
Secondo voi queste vanno bene ant e post da 40 watt rms??
oppure meglio optare su queste con 60 watt rms:
Sono un ignorante in materia per cui niente insultiGrazie!!!
Ciao
mi permetto di correggerti su alcune cose basilari del car audio con cui potresti aumentare le prestazioni del tuo impianto originale senza spendere un centesimo..
1) alzare gli alti e i bassi dell'equalizzatore dell'autoradio è una cosa da non fare MAI neanche se hai una pioneer top di gamma (figurati con un autoradio di serie..) tanto se la tua radio eroga 20w per canale sempre 20 w per canale metterà sul filo.. in più con una quantità di distorsione del file originale notevole.
quindi eq sempre a zero tutti (TW, MID, e BASS) al limite se c'è sbilanciamento o non sei soddisfatto ABBASSI il range troppo invadente.
2) la cassa che gratta può essere dato da molti fattori i primi che mi vengono in mente sono:
- lo fa con tutte le canzoni? (potrebbe essere la canzone di bassa qualità)
- ascolti dalla radio? (potrebbe essere il segnale della radio disturbato)
- rimettere a zero l'eq dei tw aiuterebbe la cassa sicuramente..
3) se vuoi un minimo di qualità non comprare le casse coassiali (quelle tutte in uno) ma compra i kit anche economici (ad esempio il target non è male o hertz ancora meglio). le casse dei kit riescono a scendere molto di più in frequenza (quindi fanno bassi più "potenti").
ps: spendere 50 euro per quelle casse della apline non ne vale di certo la pena fidati..
4) mettere le casse posteriori può solo peggiorare il suono visto che le frequenza vengono risuonate dalla macchina stessa.. quindi è sconsigliabile.. tuttavia visto il tuo target di impianto puoi anche mettere sempre un kit dietro, tieni comunque presente che se la macchina non ha le predisposizioni ( e mi sembra proprio che la tua non le abbia visto che avevi solo due uscite originariamente) l'installatore ti chiederà più soldi perchè deve anche smontare la macchina per tirare i cavi delle casse dietro che di serie non ci sono
se legge un esperto di caraudio questo post possa egli aver pietà di me, ho solo cercato di scrivere nel modo più semplice possibile![]()

gianni91 ha scritto:Secondo me non è obbligatorio amplificare sempre, tutto sta dal tipo di prestazioni che si vuole ottenere. Per esempio mettere delle casse adatte per il tipo di autoradio posseduto da già degli effetti benefici migliorando la qualità del suono. Se poi si sostituisce anche la autoradio magari con una altra versione la qualità e la potenza sono migliorate.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.