Consiglio altoparlanti polo 6r
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consiglio altoparlanti polo 6r

da bonzo86 » venerdì 22 marzo 2013, 20:11

io sulla confort avevo gli altoparlanti sia avanti che dietro...e senza autoradio!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    sheeba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r Highline
    nome: Simone
    Contatta:

Re: R: Consiglio altoparlanti polo 6r

da sheeba » sabato 23 marzo 2013, 4:58

La radio quella di serie non so come si chiami ma quella che legge cd e mp3..
    É normale che sia senza casse dietro?
    Inviato dal mio LG-E610v con Tapatalk 2
    Jack Mito
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 90 CV
    moto: Cagiva Mito
    nome: Jacopo Musso
    Contatta:

da Jack Mito » sabato 23 marzo 2013, 12:26

sheeba ha scritto:La radio quella di serie non so come si chiami ma quella che legge cd e mp3..
    É normale che sia senza casse dietro?
    Inviato dal mio LG-E610v con Tapatalk 2

Si poiché l rcd 210 ha solo due uscite... :(
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » sabato 23 marzo 2013, 13:25

Jack Mito ha scritto:Ciao a tutti! Ho una polo 6r con autoradio rcd 210 ( 2 x 20watt????) di serie quindi ho solo 2 woofer anterieri e 2 twitter. Ascolto musica ricca di bassi e azo gli alti e i bassi al massimo dalla radio. non ascolto musica ad alto volume pero ora la cassa anteriore destra comincia a grattare. Per necessita di navigatore ho acquistato aftermarket una rns 510, quindi 4 x 20 watt?? devo acquistare della casse posteriori e vorrei anche cambiare quelle anteriori. Non voglio comprare nessun amplificatore e cose varie per cui visto che l autoradio ha un uscita di 4 x 20 watt e inutile che io prenda altoparlanti con molti watt di picco o rms giusto?
    Secondo voi queste vanno bene ant e post da 40 watt rms??

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60658632

oppure meglio optare su queste con 60 watt rms:

Sono un ignorante in materia per cui niente insulti :003 Grazie!!!

Ciao

mi permetto di correggerti su alcune cose basilari del car audio con cui potresti aumentare le prestazioni del tuo impianto originale senza spendere un centesimo..

1) alzare gli alti e i bassi dell'equalizzatore dell'autoradio è una cosa da non fare MAI neanche se hai una pioneer top di gamma (figurati con un autoradio di serie..) tanto se la tua radio eroga 20w per canale sempre 20 w per canale metterà sul filo.. in più con una quantità di distorsione del file originale notevole.
    quindi eq sempre a zero tutti (TW, MID, e BASS) al limite se c'è sbilanciamento o non sei soddisfatto ABBASSI il range troppo invadente.

2) la cassa che gratta può essere dato da molti fattori i primi che mi vengono in mente sono:
    - lo fa con tutte le canzoni? (potrebbe essere la canzone di bassa qualità)
    - ascolti dalla radio? (potrebbe essere il segnale della radio disturbato)
    - rimettere a zero l'eq dei tw aiuterebbe la cassa sicuramente..

3) se vuoi un minimo di qualità non comprare le casse coassiali (quelle tutte in uno) ma compra i kit anche economici (ad esempio il target non è male o hertz ancora meglio). le casse dei kit riescono a scendere molto di più in frequenza (quindi fanno bassi più "potenti").
    ps: spendere 50 euro per quelle casse della apline non ne vale di certo la pena fidati..

4) mettere le casse posteriori può solo peggiorare il suono visto che le frequenza vengono risuonate dalla macchina stessa.. quindi è sconsigliabile.. tuttavia visto il tuo target di impianto puoi anche mettere sempre un kit dietro, tieni comunque presente che se la macchina non ha le predisposizioni ( e mi sembra proprio che la tua non le abbia visto che avevi solo due uscite originariamente) l'installatore ti chiederà più soldi perchè deve anche smontare la macchina per tirare i cavi delle casse dietro che di serie non ci sono

se legge un esperto di caraudio questo post possa egli aver pietà di me, ho solo cercato di scrivere nel modo più semplice possibile :pray

:006
    Jack Mito
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 90 CV
    moto: Cagiva Mito
    nome: Jacopo Musso
    Contatta:

da Jack Mito » sabato 23 marzo 2013, 17:52

syax ha scritto:
    Jack Mito ha scritto:Ciao a tutti! Ho una polo 6r con autoradio rcd 210 ( 2 x 20watt????) di serie quindi ho solo 2 woofer anterieri e 2 twitter. Ascolto musica ricca di bassi e azo gli alti e i bassi al massimo dalla radio. non ascolto musica ad alto volume pero ora la cassa anteriore destra comincia a grattare. Per necessita di navigatore ho acquistato aftermarket una rns 510, quindi 4 x 20 watt?? devo acquistare della casse posteriori e vorrei anche cambiare quelle anteriori. Non voglio comprare nessun amplificatore e cose varie per cui visto che l autoradio ha un uscita di 4 x 20 watt e inutile che io prenda altoparlanti con molti watt di picco o rms giusto?
    Secondo voi queste vanno bene ant e post da 40 watt rms??

oppure meglio optare su queste con 60 watt rms:

Sono un ignorante in materia per cui niente insulti :003 Grazie!!!

Ciao

mi permetto di correggerti su alcune cose basilari del car audio con cui potresti aumentare le prestazioni del tuo impianto originale senza spendere un centesimo..

1) alzare gli alti e i bassi dell'equalizzatore dell'autoradio è una cosa da non fare MAI neanche se hai una pioneer top di gamma (figurati con un autoradio di serie..) tanto se la tua radio eroga 20w per canale sempre 20 w per canale metterà sul filo.. in più con una quantità di distorsione del file originale notevole.
    quindi eq sempre a zero tutti (TW, MID, e BASS) al limite se c'è sbilanciamento o non sei soddisfatto ABBASSI il range troppo invadente.

2) la cassa che gratta può essere dato da molti fattori i primi che mi vengono in mente sono:
    - lo fa con tutte le canzoni? (potrebbe essere la canzone di bassa qualità)
    - ascolti dalla radio? (potrebbe essere il segnale della radio disturbato)
    - rimettere a zero l'eq dei tw aiuterebbe la cassa sicuramente..

3) se vuoi un minimo di qualità non comprare le casse coassiali (quelle tutte in uno) ma compra i kit anche economici (ad esempio il target non è male o hertz ancora meglio). le casse dei kit riescono a scendere molto di più in frequenza (quindi fanno bassi più "potenti").
    ps: spendere 50 euro per quelle casse della apline non ne vale di certo la pena fidati..

4) mettere le casse posteriori può solo peggiorare il suono visto che le frequenza vengono risuonate dalla macchina stessa.. quindi è sconsigliabile.. tuttavia visto il tuo target di impianto puoi anche mettere sempre un kit dietro, tieni comunque presente che se la macchina non ha le predisposizioni ( e mi sembra proprio che la tua non le abbia visto che avevi solo due uscite originariamente) l'installatore ti chiederà più soldi perchè deve anche smontare la macchina per tirare i cavi delle casse dietro che di serie non ci sono

se legge un esperto di caraudio questo post possa egli aver pietà di me, ho solo cercato di scrivere nel modo più semplice possibile :pray

:006

Grazie mille per la spiegazione! Chiarissimo :) Ho rimesso l equalizzatore normale quindi meta di tutto. Ascolto da cd ma grattava per i troppi bassi. Montero un rns 510 quindi dovro montare delle casse posteriori ma sorge un problema: Davanti posso mettere 2 twitter e 2 woofer quindi separati non coassiali, ma dietro non ho le gruglie per i twitter per cui sono costretto a prendere delle coassiali no? Grazie
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Contatta:

da gianni91 » sabato 23 marzo 2013, 18:11

Premetto che io non ce li farei mai comunque c'è gente che ha forato la portiera dietro e ha messo il tweeter quindi sta a te decidere secondo i tuoi gusti

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » sabato 23 marzo 2013, 18:32

esatto fare un foro per i tweeter è un attimo ;) più lungo invece è portare i cavi dall'autoradio alle portiere dietro perche devi smontare la guarnizione delle portiere davanti e le portiere dietro
    Aldo E Fra 6r
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: aldo
    Contatta:

da Aldo E Fra 6r » sabato 23 marzo 2013, 19:15

Si ma mettere le solo casse non ha molto senso cioè se metti delle caase che nn sono cartone devi amplificarle se no rischi di rovinarle prima del tempo e nn sfruttarle bene cioè diciamo che se non le amplifichi la differenza è minima..anche perché sono anche più rigide di quelle di cartone..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da gianni91 » sabato 23 marzo 2013, 19:24

Secondo me non è obbligatorio amplificare sempre, tutto sta dal tipo di prestazioni che si vuole ottenere. Per esempio mettere delle casse adatte per il tipo di autoradio posseduto da già degli effetti benefici migliorando la qualità del suono. Se poi si sostituisce anche la autoradio magari con una altra versione la qualità e la potenza sono migliorate.

bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 24 marzo 2013, 2:27

Se posso esserti di aiuto e visto che nn vuoi sbatterti troppo, ti consiglio di mettere un kit tw e woofer davanti, due mid o woofer dietro ed un piccolo sub nel cofano!!! Ovviamente con l'amplificatore le casse renderebbero di più ma già una configurazione così ti darà bei frutti, con costi sostenuti! Avrai la riproduzione di tutte le frequenze ma attenzione la sorgente è importantissima. Con un 20x4 fai poco e nn sfrutterai quello che metterai.

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    Aldo E Fra 6r
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: aldo
    Contatta:

da Aldo E Fra 6r » domenica 24 marzo 2013, 15:31

gianni91 ha scritto:Secondo me non è obbligatorio amplificare sempre, tutto sta dal tipo di prestazioni che si vuole ottenere. Per esempio mettere delle casse adatte per il tipo di autoradio posseduto da già degli effetti benefici migliorando la qualità del suono. Se poi si sostituisce anche la autoradio magari con una altra versione la qualità e la potenza sono migliorate.

Si sono d accordo pero bisogna valutare che le casse che compri non hanno la membrana in cartone quindi sono piu rigide e con l ampli aiuti la cassa a non "sforzare" essendo piu rigida...in poche parole il movimento è uguale ovviamente xo e piu secco il movimento cavolo nn so se riesco a spiegarmi :p

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da gianni91 » domenica 24 marzo 2013, 16:28

No no ho capito