Evviva..!! ringrazio tutti per gli interventi...mi state salvando la vita!!
Dunque, ora son messo così:
1) mi sono arrivati gli adattatori cinesi per le casse anteriori, mi sembrano fatti di discreta qualità, plastica dura.
2)un mio amico ha una sorgente Alpine di qualche anno fa che nn usa (costata all'epoca parecchie centinaia di euro)...e me la presta..forse...arfarf
3)oggi son stato in un negozio molto rinomato nella mia zona che fa sistemi car hi-fi...ma son rivenditori ufficiali HERTZ. Son entrato a chiedere dello steg e del rainbow hammer ed ecco la situazione:
a) nei loro listini rainbow hammer nn esiste

e nn sanno manco che marca è.
b)appena ho accennato allo steg loro mi fanno "ah si steg fa roba buona, però loro puntano alla potenza brutale, noi invece puntiamo sulla qualità del suono(mostrandomi un piccolo ampli audison)... e regaliamo emozioni

Fatto sta che ha cominciato a fare una pubblicità PESANTISSIMA(ma va?!) sull'hertz consigliandomi di fare cosi il sub:
ampli audison stereo a due canali che a ponte diventa da 200watt rms a 4ohm+ woofer hertz 10''. tutto questo con 300euro..
Sinceramente non m'ispira la roba hertz, un mio amico purista del suono che fa impianti da gara dice che è robaccia.
comunque son sempre piu convinto di fare così l'impianto:
- sorgente Alpine di un amico
- 2 woofer anteriori CIARE modello CW165C (sembrano OTTIMI..ci staranno??)
-2 tweeter CIARE, nn ho ancora scelto quali..
-Crossover passivi sempre ciare per tweeter e woofer
per adesso NIENTE amplificazione davanti..così posso permettermi di spendere di piu sul sub..
- sub: volevo fare steg 150.1x + rainbow...ma a questo punto mi sa che scelgo altro

ah la cassa è RIGOROSAMENTE con reflex
Ragazzi, voglio un sub divino..mo che scelgo?!