Impianto Polo 9n
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Impianto Polo 9n

da supermariano81 » lunedì 7 aprile 2008, 19:36

ross1988 ha scritto:ma gli steg avbendo la termica d'estate ti troverai con l ampli che ti stacca ogni tanto...
    quindi io eviterei certi "maltrattamenti" utilizzando ampli differenti x pilotare carichi differenti...
    certo poi è un idea mia magari ma preferisco non maltrattare i finali, altrimenti si ribellano... :021 :021 :021 :021

certo nessuno parla di matrattare i finali ed è il top avere + ampli per + carichi ma vuol dire anche + soldini
    per iniziare può andare bene un 4ch, fidati, scalderà come una bestia è vero ma bastano poche accortezze per tenerlo a bada.
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
    ross1988
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N spl
    Contatta:

da ross1988 » lunedì 7 aprile 2008, 22:30

ok ok...era solo per precisare, comunque resta il fatto che la serie qmos è penosa nella medio alta...
    quindi, vada x il 4ch ma non serie qmos, quando all lrx 4.300 ad esempio molto piu musicale x pilotare un buon due vie, ma meno aggressivo nella mediobassa...e non stabilizzato...vedi il compromesso è difficile... :017 :017
    ALPINE IVA505R
    2 X STEG K2.04
    1 X FURI HQ2100
    8 X SONORA 5200
    6 X SONORA U947
    1 X STETSOM 7KD
    2 X GZPW15SPL
    3 X FAM120Ah
    1 X NSB75
    4*50MMQ...
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » martedì 8 aprile 2008, 14:04

Quoto anche io per non scegliere lo Steg QMos è un ampli grintoso ma si scalda con facilità, (ne ho avuto uno per un po di tempo sul sub a 2 ohm e messo alle strette in estate nn si riusciva a toccarlo :012 ).
    La scelta è veramente ampia puoi dirigerti sul nuovo e quindi trovare ampli con un buon rapporto Q/P, oppure vai su un usato e cerca magari qualkosa di piu performante.
    Come detto da Ross, ottima è la serie LRX di Audison e in medio alta migliore di Steg..Potresti vedere anche La serie HQ di impact , guardando tra l'usato(ma anche tra il nuovo) Rockford Fosgate, oppure Zapco.

Per gli altoparlanti... beh ciare non è male, potresti vedere anche il Kit HSK di Hertz che ha un rapporto Q/P discreto, L'impact Pg66, o magari l'entry level della Focal; ottima anche l'EVK della Coral.
    Immagine
    MY EX-6N
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » martedì 8 aprile 2008, 17:49

supermariano81 ha scritto:simone! Ci sei ancora !
    l'hammer rainbow se non sbaglio suona in pochi litri e non è malaccio.

@ross1988: e' vero quello che dici che un 4ch scalda impiegato in quel modo ma non in maniera così pericolosa come intendi te, a meno che non lo immergi nella moquette o non lo fai respirare.

Si si sono ancora vivo :023

Si gli hammer suonano esattamente come dei JL Audio (fino ai W6, i W7 sono un altro pianeta, per le applicazioni che hanno) e costano la metà.

Suonano in pochissimi litri, un 8" lo fai lavorare in 13-16 litri, un 10" lo metti in 18-22 litri e un 12 in 22-25 litri (parlo di casse chiuse).
    ross1988
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ross1988 » martedì 8 aprile 2008, 21:06

beh ok, che in chiusa lo metti in pochi litri, il jl ma perche "tappargli le ali"?
    è un sub dedito alla discesa fino agli inferi, il caricamento in reflex è d'obbligo.... :023 :023
    comunque le serie precedenti al w7 non valgono quello che costano, infatti fanno pagare solo il nome, ci sono tanti altri parifascia moolto piu validi e sicuramente anche di questo rainbow, che non lo conosco il marchio ma ho dato un occhiata alla scheda tecnica sul sito e se devo dirla tutta mi sembra una presa in giro bella e buona...
    cioè una classica cineseria rimarchiata... e soprattutto SOVRADICHIARATA...infatti:
    http://195.243.203.21/rainbow/technical ... 32&lan=ENG
    guardate la sensibilità,
    Max. SPL in car (ported) / Max. SPL im KFZ (Bass-Reflex): 146 dB @ 35-120 Hz 136 dB @ 35-120 Hz
    IMPOSSIBILE, nessun altoparlante ha un picco max di sensibilità costante in una gamma cosi estesa, in quanto è impossibile e poi stiamo parlando di 146 e 136db roba che dovrebbe costare un miliardo di €, e soprattutto un gommone, ragazzi è praticamente impossibile, questi sono numeri che nemmeno un sub in tela, notoriamente con sensibilità piu alte puo avere, si parla al max di 100db e poi una curiosità, quanto si fanno pagare questi giocattoli?
    ALPINE IVA505R
    2 X STEG K2.04
    1 X FURI HQ2100
    8 X SONORA 5200
    6 X SONORA U947
    1 X STETSOM 7KD
    2 X GZPW15SPL
    3 X FAM120Ah
    1 X NSB75
    4*50MMQ...
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » mercoledì 9 aprile 2008, 15:11

Scusa se te lo dico eh, ma a parlare per sentito dire son buoni tutti. . .

Io di Hammer ne ho avuti 2, da 10" e da 12", e ragazzi con cui giro hanno sia W6 che W7.

Che i JL siano da reflex è una cavolata bella e buona. Le ultime 2 serie sono sicuramente da reflex anche se ho sentito un paio di W7 in chiusa che rendevano bene.

Le schede tecniche servono solo ad attirare come i numeroni sulle scatole. L'orecchio è quello che serve a comprare.
    ross1988
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ross1988 » mercoledì 9 aprile 2008, 16:34

allora segui il tuo orecchio e non discuterne su un forum, qui si fa per parlare, io ti parlo di caratteristiche tecniche tu mi rispondi con dati soggettivi, posso solo dirti che alla base di tutto sta l installazione/taratura di un componente, non il componente, ma certo ognuno è libero di fare dei propri soldi quello che vuole. :043 :043
    ALPINE IVA505R
    2 X STEG K2.04
    1 X FURI HQ2100
    8 X SONORA 5200
    6 X SONORA U947
    1 X STETSOM 7KD
    2 X GZPW15SPL
    3 X FAM120Ah
    1 X NSB75
    4*50MMQ...
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da supermariano81 » mercoledì 9 aprile 2008, 19:41

senza offesa ma credo che un dato soggetivo valga mille classifiche...
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 9n TDI
    Contatta:

da pollastro » mercoledì 9 aprile 2008, 19:48

Evviva..!! ringrazio tutti per gli interventi...mi state salvando la vita!! :004

Dunque, ora son messo così:
    1) mi sono arrivati gli adattatori cinesi per le casse anteriori, mi sembrano fatti di discreta qualità, plastica dura. :010
    2)un mio amico ha una sorgente Alpine di qualche anno fa che nn usa (costata all'epoca parecchie centinaia di euro)...e me la presta..forse...arfarf :003
    3)oggi son stato in un negozio molto rinomato nella mia zona che fa sistemi car hi-fi...ma son rivenditori ufficiali HERTZ. Son entrato a chiedere dello steg e del rainbow hammer ed ecco la situazione:

a) nei loro listini rainbow hammer nn esiste :003 e nn sanno manco che marca è.
    b)appena ho accennato allo steg loro mi fanno "ah si steg fa roba buona, però loro puntano alla potenza brutale, noi invece puntiamo sulla qualità del suono(mostrandomi un piccolo ampli audison)... e regaliamo emozioni :003 :003 :003 Fatto sta che ha cominciato a fare una pubblicità PESANTISSIMA(ma va?!) sull'hertz consigliandomi di fare cosi il sub:
    ampli audison stereo a due canali che a ponte diventa da 200watt rms a 4ohm+ woofer hertz 10''. tutto questo con 300euro..
    Sinceramente non m'ispira la roba hertz, un mio amico purista del suono che fa impianti da gara dice che è robaccia.

comunque son sempre piu convinto di fare così l'impianto:

- sorgente Alpine di un amico
    - 2 woofer anteriori CIARE modello CW165C (sembrano OTTIMI..ci staranno??)
    -2 tweeter CIARE, nn ho ancora scelto quali..
    -Crossover passivi sempre ciare per tweeter e woofer
    per adesso NIENTE amplificazione davanti..così posso permettermi di spendere di piu sul sub..
    - sub: volevo fare steg 150.1x + rainbow...ma a questo punto mi sa che scelgo altro :022 ah la cassa è RIGOROSAMENTE con reflex :004

Ragazzi, voglio un sub divino..mo che scelgo?! :022 :022 :022
    Tuttofare Volkswagen
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 9n TDI
    Contatta:

da pollastro » mercoledì 9 aprile 2008, 20:43

Continuo a essere molto confuso sul subwoofer...

Che ne pensate di un bel wooferone TEC TSW 1000? oppure un coral?
    Tuttofare Volkswagen
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » mercoledì 9 aprile 2008, 21:33

Sul fatto del Raimbow nn mi pronuncio in quanto non ne ho mai sentito uno, ma sui JL posso farlo in quanto ne ho sentiti diversi... il mio amico/istallatore predilige questo marchio...

Le serie W3 e W1 sono apprezzate anch'esse ma per altre qualità, tralascio il capitolo istallazione perchè è normale che piu è curata e il piu il sub rende.
    Sono sub che necessitano di meno potenza, e hanno specifiche che prediligono piu la qualità che la spinta, sono dei sub driver piu audiofili che prediligono la cassa chiusa e il basso modulato e veloce. Delicati negli acustici e col giusto punch quando serve. Sono delle serie ottime per il SQ. Il loro suono li caratterizza che è diverso da molti altri.. e forse sopratutto per questo molti li scelgono .
    Non per dire che siano i migliori ma molti scelgono queste serie in ambito SQ sopratutto il W3.
    Naturalmente esistono altre valide alternative a JL :010

Stiamo aspettando impazienti il TW5 .. perchè penso sia una novità veramente ottima.. sub ultrapiatto dalla tenuta in potenza ottima e una timbrica degna din un JL; ad un prezzo non troppo alto.

Per il Raimbow penso che potresti cercare nel web se qualke negozio online vende questo Brand.. al limite prova in baya. :003
    Ottimo il fronte ciare.. per quanto riguarda il sub tec.. beh penso che vada in base alle offerte che trovi..
    Immagine
    MY EX-6N
    ross1988
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ross1988 » mercoledì 9 aprile 2008, 23:43

supermariano81 ha scritto:senza offesa ma credo che un dato soggetivo valga mille classifiche...

probabilmente, ma io mi permetto di giudicare un componente dopo prove su prove in varie configurazioni, con varie potenze, con vari caricamenti e adeguati tagli, altrimenti mi permetto solo di leggere i dati oggettivi che la casa ci fornisce, piu o meno veritieri...comunque non era x contraddirti, solo x precisare... :003 :003 :003
    @pollastro: beh ovviamente ogni rivenditore "tira acqua al suo mulino" e senza offesa ma i centri master tolti i prodotti top di gamma, che si fanno strapagare, non offrono un buon rapporto q/p...che è la cosa piu importante da guardare...
    ti posso fare una domanda....quanto è il tuo budget? e cosa cerchi da questo impianto? x che non si capisce bene...
    vuoi la qualità senza compromessi, restando su budget umani, vuoi molto bordello...o cosa? :021 :021 :021
    dai che ti faccio un progettino.... :003 :003
    il tsw della tec è un ottimo altoparlante, sicuramente rivolto principalmente al sound quality, ma anche in casa coral potresti trovare il compromesso giusto cioè la serie prf... a prezzi a dir poco ridicoli....
    amplificatori...beh il qm150.1 lascialo stare, meglio prendere un buon due canali ad esempio il 120.2 o il 220.2, in quanto nel momento in cui ti vorrai ampliare potrai usarli in varie configurazioni....
    x il fronte, come gia detto prendi un kit bello e pronto anche in casa ciare, ma ti dico perche ce l ho avuto se vuoi divertirti sul serio, pensa alla serie prf o la evk, di coral... l evo25, uno dei tw in seta piu bensuonanti di quella fascia di prezzo, molto dolce e musicale, e il mw, tira delle belle stecche!!! ti ci divertiresti eccome.... :035 :035 :035 :035
    ALPINE IVA505R
    2 X STEG K2.04
    1 X FURI HQ2100
    8 X SONORA 5200
    6 X SONORA U947
    1 X STETSOM 7KD
    2 X GZPW15SPL
    3 X FAM120Ah
    1 X NSB75
    4*50MMQ...