Ho ricevuto un messaggio privato da AlexDia93, che ha un paio di domande. Rispondo qui per aiutare tutti gli utenti a trovare risposta alle loro domande più facilmente.
“volevo sapere se si può installare sulla polo highline del 2013, a me come prima autoradio c'era la RCD210 cambiato con il tempo con una RNS 510, e ora vorrei mettere questa con car play avendo iPhone vorrei sfruttare la funzione. Necessitano modifiche?”
No, non c’è bisogno di effettuare nessuna modifica all’auto. Il passaggio da una Polo con la RCD210 di serie è totalmente “indolore”, io non ho avuto bisogno di nessun adattatore.
Ma sei sicuro di voler cambiare la RNS 510? CarPlay a parte, mi pare un’autoradio di qualità superiore rispetto alla RCD330, o mi sbaglio?
“e in più con la vecchia autoradio che ho io quando effettuo una retromarcia, sullo schermo appare il lato posteriore dell'auto per effettuare la manovra di retromarcia con segnali acustici ecco se monto questa RCD330 non ho più questa funzione?”
In linea teorica la RCD 330 è compatibile con i sistemi di parcheggio (telecamera e sensori), ma non avendoli non saprei dirti se funzioni. Altri utenti del forum non hanno avuto nessun problema, tra l’altro c’è anche l’adattatore nella scatola per la retrocamera, ma non avendo provato nulla in prima persona non voglio darti nessuna risposta certa.
Prova a vedere nell’altro thread sulla RCD330, magari trovi qualche risposta in più... a presto
P.S. se avete domande scrivetele qui, così tutti possono vedere le risposte. Sto ricevendo molti messaggi provati con le stesse domande e non ho tempo di rispondere a tutti... grazie mille