Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

da gringo14 » mercoledì 31 marzo 2010, 8:39

Ragazzi scusate, volevo chiedervi una cosa, ma non vorrei aprire un altro post, sono delle domande diciamo tecniche, se la cosa si dilunga dividerò il post creandone uno nuovo..... :023

1) Siccome montando i woofer after market i cavi d'alimentazione della cassa stanno all'interno dello sportello (cioè tra la porta ed il pannello in ferro), volevo capire, da dove posso fare uscire i cavi "derivati" per attaccare il tweeter che va montato sul pannello???? :017 Non so, esiste qualche foro a posta? :017

2) Avrei deciso di acquistare questo kit che è il vecchio modello di questo .... Avrei escluso il modello nuovo per via del woofer secondo me troppo profondo e della forma del tweeter che dubito si riuscirebbe ad "attaccare" alla griglia originale dei pannelli delle porte posteriori.... :017 Tanto poi, guardando le caratteristiche tecniche i 2 modelli sono uguali (potenza, impedenza e db).... Cosa ne pensate? :017

3) Secondo voi in che modo riuscirei a fissare il tweeter? Lo chiedo in particolare a chi ha già "maneggiato" le griglie originali VW, guardate un po' le misure del kit che voglio prendere.....

4) Secondo voi, ho spazio nello sportello per fare alloggiare in qualche modo il crossover??? Perchè metterlo nell'abitacolo creerebbe problemi nell'aggiungere all'interno del soffietto dello sportello, altri 2 cavi..... :017

Aiutoooooooooo! :026
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 31 marzo 2010, 12:45

Posto per prima cosa una foto di una delle mie portiere posteriori e del tweeter montato
    Immagine
    Immagine
    1) I cavi per farli uscire dallo sportello dove passano tutti gli altri cavi, basta fare un piccolo foro con un punteruolo alla gommino di passaggio e infilare i cavi che andranno al crossover

2) Il kit che hai preso in considerazione è validissimo quasi pari la nuovo, anzi direi che a parte l'estetica cambia ben poco... però con il tuo attuale impianto non lo vedo bene: avresti un impianto completamente sbilanciato verso il FP :012 Allora se vuoi mettere questo kit prevedi di mettere in futuro (più prossimo possibile) lo stesso kit all'anteriore... in alternativa metti un kit più economico ma cmq di buona qualità come gli ESK 165 o pari.
    3) Per l'attacco come vedi nella mia foto io ho usato il materiale fornito con il kit insieme ad un pò di mastice nero per fissare il tutto, ma per dirti con maggior precisione ci dovrsti postare una foto dell'attacco che hai sulle cartelle originali.

4) come vedi in foto lo spazio per il crossover c'è in quel punto in quanto c'è una rientranza... però stai attento a come posizioni l'eventuale luce di cortesia in quanto io ho avuto qualche problemino a farci entrare entrambe le cose. Tieni anche conto delle dimensioni, soprattutto larghezza e altezza...
    Work in progress :mura
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 31 marzo 2010, 16:48

Grazie Paride!! :007

Si per il kit, i miei progetti sono quelli di migliorare anche il FA con lo stesso kit (ammesso che nei montanti anteriori si possano montare i tweeter di questo kit :017 dopo di che, sempre con la dovuta calma pensare anche ad un piccolo amplificatore, magari un 4 canali! :017

....... :009 Io il buco per alloggiare la luce di cortesia in realtà l'ho già fatto.... Rispecchiando le stesse misure del pannello anteriore..... Ho sbagliato vero???? Dovevo farlo più esterno??? :017 Dimmi di no ti prego! :009
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 31 marzo 2010, 20:37

Quindi come ho fatto io :012
    Dai poi è tutto un fatto di disposizione ma alla fine magari il modo di infilarlo il crossover lo trovi, io ho fatto un pò di prove e alla fine il posto giusto l'ho trovato lo stesso
    Ora magari possiamo fare 1000 ipotesi, ma tutto stà nella dimensione e forma del crossover che riceverai con il kit... quindi per ora non preoccuparti più di tanto
  • sim_city
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3
    moto: Rs 125 98'
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da sim_city » giovedì 15 aprile 2010, 18:43

ragazzi io vorrei mettere un pianale dietro volevo solo sapere se l'auto radio di serie ha gli RCA...???
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 15 aprile 2010, 19:03

sim_city ha scritto:ragazzi io vorrei mettere un pianale dietro volevo solo sapere se l'auto radio di serie ha gli RCA...???

che autoradio hai? cmq credo di no al 99,99% dei casi non li hanno, al massimo pui mettere un adattatore che te li "recupera" dalle uscite audio
  • sim_city
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3
    moto: Rs 125 98'
    nome: Simone
    Contatta:

da sim_city » giovedì 15 aprile 2010, 20:13

guarda, non ti saprei dire ce l'ho da poco la macchina e non me ne intendo... ti so solo dire che è quella originale della 9n3.
    secondo te mi viene difficile collegare sti RCA? devo smontarla x forza l'autoradio vero??
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 Comfortline
    moto: Avevo un FiftyTOP:-(
    Contatta:

da salvuz » giovedì 15 aprile 2010, 22:37

gringo14 ha scritto:Grazie Paride!! :007

Si per il kit, i miei progetti sono quelli di migliorare anche il FA con lo stesso kit (ammesso che nei montanti anteriori si possano montare i tweeter di questo kit :017 dopo di che, sempre con la dovuta calma pensare anche ad un piccolo amplificatore, magari un 4 canali! :017

Se vuoi, io ho un kit esk165 e un ampli Hertz EP2 (60+60 RMS@4 ohm) assolutamente nuovissimissimi che ti posso fare 210 spediti :047 :047
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Ford Fiesta TCDI S
    moto: ex Polo FSI
    nome: Davide
    Contatta:

da Cola_FSI » martedì 18 maggio 2010, 19:41

Ragazzi x completezza qlkuno che magari ha fatto fare il lavoro può indicare il preventivo del lavoro di installare le casse al posteriore (compreso di portare i fili come in guida)?
    MY EX Polo: 9n3 1.4 FSI SportLine
    =>> La mia prima macchina..distrutta :(

VENDO gli Ultimi Pezzi rimasti qui.. =>> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12451 Guardate possono sempre servire!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 19 maggio 2010, 8:12

Cola_FSI ha scritto:Ragazzi x completezza qlkuno che magari ha fatto fare il lavoro può indicare il preventivo del lavoro di installare le casse al posteriore (compreso di portare i fili come in guida)?

io avevo chiesto in VW appena è arrivata la polo e volevano 350€ (senza casse che portavo io) :018
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Ford Fiesta TCDI S
    moto: ex Polo FSI
    nome: Davide
    Contatta:

da Cola_FSI » mercoledì 19 maggio 2010, 9:19

TheDoCtoR ha scritto:
    Cola_FSI ha scritto:Ragazzi x completezza qlkuno che magari ha fatto fare il lavoro può indicare il preventivo del lavoro di installare le casse al posteriore (compreso di portare i fili come in guida)?

io avevo chiesto in VW appena è arrivata la polo e volevano 350€ (senza casse che portavo io) :018

ladri :013 No da un elettrauto anke se non son pratici su ogni macchina (portando la presente guida) dovrebbero riuscirci..andrò a chiedere un preventivo..cmq credo non oltre le 2 ore di lavoro :017
    magari i cablaggi dei fili li faccio già a casa e li faccio l'installazione..
    MY EX Polo: 9n3 1.4 FSI SportLine
    =>> La mia prima macchina..distrutta :(

VENDO gli Ultimi Pezzi rimasti qui.. =>> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12451 Guardate possono sempre servire!
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Contatta:

da salvyx87 » mercoledì 19 maggio 2010, 12:21

paride ma per estrarre i connettori del soffietto, primadevo levare quelli etserni e dopo quelli interni all'auto?? :017
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere