Casse Polo 6r
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Casse Polo 6r

da Click » lunedì 13 giugno 2011, 13:06

ragazzi che voi sappiate qualcuno ha messo delle casse da 20 cm? sulla 6R?
    fast driver
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6r TDI
    nome: Pietro
    Contatta:

da fast driver » martedì 19 luglio 2011, 7:42

devi modificare l'alloggio e cmq la profondità non deve superare gli 8 cm anteriormente e 7 cm posteriormente.....
    Puoi montare senza problemi 16,5 sulle 4 porte... :004
    Immagine
    Trattori Decisamente Incazzati

VAG 11.3
    fast driver
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6r TDI
    nome: Pietro
    Contatta:

da fast driver » martedì 19 luglio 2011, 7:49

xCaesarAlbex ha scritto:si sente una meraviglia...

a patto che non alzi il volume......ricorda che è sempre 4x20w!
    Immagine
    Trattori Decisamente Incazzati

VAG 11.3
    xCaesarAlbex
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.2 70cv Comfort
    nome: Alberto
    Contatta:

da xCaesarAlbex » martedì 19 luglio 2011, 15:29

sorry ho messo le daytona non le monza (le quali avrebbero richiesto un amplificatore esterno), comunque si sentono benissimo avendo io una radio aftermarket 4x50w ;) prima avevo 4 casse soltanto, ora già avendo messo all'anteriore le coral (e quindi avendo aggiunto 2 tweeter) la storia cambia completamente fidati, peccato che abiti lontano sennò ti facevo sentire ;)
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Click » mercoledì 3 agosto 2011, 7:35

vorrei chiedere una cosa a chi ha sostituito le casse
    avendo smontato le portiere posteriori per mettere le pellicole ho visto che le casse appoggiano
    già su dei supporti in plastica (non sono sulla lamiera)
    quindi perchè le nuove casse hanno bisogno degli adattatori Phonocar e non possono andare direttamente sui supporti
    originali? cioè togliere le ciofeche di serie e al loro posto mettere direttamente le altre (coral Hertz o qualle che sono misura 165 prof. max 8cm

grazie
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » mercoledì 3 agosto 2011, 15:15

Click ha scritto:vorrei chiedere una cosa a chi ha sostituito le casse
    avendo smontato le portiere posteriori per mettere le pellicole ho visto che le casse appoggiano
    già su dei supporti in plastica (non sono sulla lamiera)
    quindi perchè le nuove casse hanno bisogno degli adattatori Phonocar e non possono andare direttamente sui supporti
    originali? cioè togliere le ciofeche di serie e al loro posto mettere direttamente le altre (coral Hertz o qualle che sono misura 165 prof. max 8cm

grazie

Allora, lascia stare la coral per piacere che fatto salvo su alcune marche vanno male.. la spesa non vale la resa.. Se proprio le devi cambiare posso consigliarti Hertz che ha una qualità prezzo ottima! io monto i tweeter della Hertz la serie Energy HT25 da 120W.. sono eccezzionali, suono limpido e tenuta in potenza strepitosa.. Io ho un Pioneer quindi l accoppiamento perfetto è con casse Hertz, nel tuo caso non saprei.. Comunque le casse in portiera originali vanno parecchio , io le ho lasciate perché tengono veramente tanto, hanno dei bassi belli corposi e non vanno in distorsione.. e la portiera non vibra ! Se alcuni utenti si trovano male con le casse di serie significa che hanno autoradio troppo poco potenti e non sufficienti, fidati.. tieni conto che io alzo veramente tanto il volume e sono un amante dei bassi, e ti assicuro che le casse originali sono ottime e prima che vadano in distorsione tu hai già il mal di testa, fidati :023 :004 Tutto ciò anche parlando con il mio installatore, non mi sono inventato nulla di ciò che ho scritto..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Click » giovedì 4 agosto 2011, 9:14

Polenis ha scritto:
    Click ha scritto:vorrei chiedere una cosa a chi ha sostituito le casse
    grazie

Allora, lascia stare la coral per piacere che fatto salvo su alcune marche vanno male.. la spesa non vale la resa.. Se proprio le devi cambiare posso consigliarti Hertz che ha una qualità prezzo ottima! io monto i tweeter della Hertz la serie Energy HT25 da 120W.. sono eccezzionali, suono limpido e tenuta in potenza strepitosa.. Io ho un Pioneer quindi l accoppiamento perfetto è con casse Hertz, nel tuo caso non saprei.. Comunque le casse in portiera originali vanno parecchio , io le ho lasciate perché tengono veramente tanto, hanno dei bassi belli corposi e non vanno in distorsione.. e la portiera non vibra ! Se alcuni utenti si trovano male con le casse di serie significa che hanno autoradio troppo poco potenti e non sufficienti, fidati.. tieni conto che io alzo veramente tanto il volume e sono un amante dei bassi, e ti assicuro che le casse originali sono ottime e prima che vadano in distorsione tu hai già il mal di testa, fidati :023 :004 Tutto ciò anche parlando con il mio installatore, non mi sono inventato nulla di ciò che ho scritto..

ciao le Hertz le conosco le avevo messe sul qashqai e non andavano male, per quanto riguarda la Coral mi spiace ma le ho già acquistate e a sentire svariati pareri (di cui qualcuno anche competente) non vanno poi cosi male come tu le dipingi... a tal proposito su quali basi affermi che le coral vanno male? esperienza tua personale o altro?
    Io non devo amplificare e non devo andare in giro con i finestrini aperti (o chiusi) facendo TUNZ! TUNZ! TUNZ!
    MI basta sentire la musica diciamo decentemente...sinceramente non capisco come tu possa affermare che le casse originali (dei cartoncini da 4 soldi) siano ottime..de gustibus
    cmq tra meno di un paio d'ore ti saprò dire se:
    le coral vanno male come dici e anche la differenza tra le casse originali e le vulgaris Coral Monza... :006
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 4 agosto 2011, 9:30

Ragazzi le Coral Monza non saranno da SPL ma vanno veramente bene e la differenza (anche non amplificandoli) rispetto all'originale (l'impianto vw di cartone non suona male paragonato agli impianti fiat per esempio) Si sente parecchio :023
    Parlo per esperienza, ho montato un kit al posteriore e appena ho un po' di soldi monterò le stesse anche all'anteriore.... Ne vale la pena, e tra l'altro hanno anche un suono appena più "corposo" quindi meno metallico dei pari requisiti della Hertz! :023
    EDIT: Le casse originali se non distorcono ad alti volumi è perchè la radio montata non gli da molta potenza.... Se alle casse originali gli fai arrivare non dico molto ma già anche 40W RMS come minimo le distruggi dopo il primo disco dance ascoltato, ed i tweeter con i tweeter poi non ce la fai nemmeno ad ascoltarlo il disco perchè li bruci in un nanosecondo!
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » giovedì 4 agosto 2011, 12:28

Bè le mie affermazioni le baso su esperienza ovvio.. però le coral dipende dove le fai suonare: Premesso che sono sicuramente meglio del cartone originale VW senza dubbio, non siamo ai livelli di Hertz per esempio. Però i fattori son variabili perché per esempio ho sentito Coral suonare bene con autoradio Sony, e suonar male con Pioneer .. Per questo le ho volute sentire dal mio installatore di fiducia e le Coral abbinate al mio monitor Pioneer non suonavano come volevo, la differenza con le originali non era molta. Ho provato le Hertz e si sentiva daddio.. Per il momento però ho lasciato quelle originali VW perché ripeto tengono e di bassi ne hanno abbastanza, poi se uno è abituato a sentire impianti amplificati ovvio che rimane deluso.. E ripeto già un kit coral è sicuramente molto più performante rispetto all originale VW ma dipende dove lo monti.. tutto qui..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » giovedì 4 agosto 2011, 13:51

Vi dico qualcosa anche io in base alla mia esperienza personale.
    I kit della Hertz, e ne monto uno sulla mia Polo io, sono molto buoni: suono cristallino non ovattato e bassi molto buoni.
    Un giorno sono salito in un'altra Polo con un Kit Coral montato e mi è sembrato a primo ascolto peggiore del mio.
    Sentendo bene, con diversi generi di musica e diverse equalizzazioni, ho notato che ha i bassi MOLTO più decisi e in generale sempra pompare di più. La cosa che me l'ha fatto sembrare peggiore è che ho sentito il suono ovattato.
    Poi ho scoperto essere caratteristica peculiare della Hertz avere le frequenze alte più decise e cristalline rispetto agli altri in Kit. :004

In definitiva, dipende da che musica si ascolta. House e Techno consiglierei un Coral rispetto a un Hertz, mentre quest'ultimo lo consiglierei per gli altri generi.
    E comunque (me lo dice sempre un mio amico che fa Ingegneria del suono) conta moltissimo l'ABITUDINE dell'orecchio :023
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » giovedì 4 agosto 2011, 14:28

emanuele-roma ha scritto:Vi dico qualcosa anche io in base alla mia esperienza personale.
    I kit della Hertz, e ne monto uno sulla mia Polo io, sono molto buoni: suono cristallino non ovattato e bassi molto buoni.
    Un giorno sono salito in un'altra Polo con un Kit Coral montato e mi è sembrato a primo ascolto peggiore del mio.
    Sentendo bene, con diversi generi di musica e diverse equalizzazioni, ho notato che ha i bassi MOLTO più decisi e in generale sempra pompare di più. La cosa che me l'ha fatto sembrare peggiore è che ho sentito il suono ovattato.
    Poi ho scoperto essere caratteristica peculiare della Hertz avere le frequenze alte più decise e cristalline rispetto agli altri in Kit. :004

In definitiva, dipende da che musica si ascolta. House e Techno consiglierei un Coral rispetto a un Hertz, mentre quest'ultimo lo consiglierei per gli altri generi.
    E comunque (me lo dice sempre un mio amico che fa Ingegneria del suono) conta moltissimo l'ABITUDINE dell'orecchio :023

Quoto ! :023

ImmagineImmagineImmagine

• Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Click » giovedì 4 agosto 2011, 17:10

Purtroppo non ho potuto fare il lavoro. perchè gòi adattatori Phonocar 3/895 una volta montati con le casse andavano a toccare il pannello della portiera... e alla fine abbiamo desistito
    possibile che qui sul forum nessuno (che non sia andato da un installatore) non abbia incontrato problemi con le casse da 165 e adattatori Phonocar 3/895?? in pratica sono troppo profondi 3.5cm e larghi ovviamente per ospitare le coassiali Coral Mc165 e ripeto una volta montato va toccare contro la curva della tasca del pannello portiera sono leggermente inc... :013

per farvi capire allego un'immagine rubata al post di Thealbert (a cui chiedo scusa, permesso e che ringrazio) dove ho segnato con una freccia GIALLA il punto in cui tocca l'adattatore

Immagine