Avete mai notato il fatto che la mia auto sia sprovvista di comandi al volante e che quindi diventerebbe un pò scomodo comandare l'ipad distogliendo lo sguardo dalla guida???
Qualche volta può capitare che si ha il bisogno di abbassare rapidamente il volume della musica, o magari si vuole cambiare traccia ma si è concentrati alla guida e non si può distogliere lo sguardo per cercare un'altra traccia da far partire...
Bene io ho trovato una soluzione (alternativa all'installazione dei comandi al volante) e assai più economica..
Eccovi delle foto

Questi sono dei comandi rotanti Sony e collegati al foro jack 3.5 (di colore azzurro) sul posteriore dell'autoradio funzionano da ceri e propri comandi al volante..
La questione è questa.. Avevo bisogno di acquistare questo prodotto, ma vedendo sulla baia italiana mi sono reso conto di quanto caro fosse il prezzo (parlando dello stesso prodotto importato dal regno unito). Ho così cercato sulla baia tedesca, e ne ho trovato uno davvero molto conveniente che però spediva solo in Germania.. Gli ho chiesto dunque se mi faceva il grandissimo favore di spedire in Italia, e senza esitare ha accettato.. L'annuncio trattava di UN telecomando rotante Sony modello RM-X2S con relatia basetta adesiva, cosicchè oggi ho ricevuto il mio pacco e aprendolo all'interno di telecomandi ne ho trovati due.. Sono identici solo che il secondo si chiamo RM-X4S. Immaginate io quanto sia stato felice.. A quel prezzaccio ne ho avuti due... Cosicchè li ho subito provati sulla mia autoradio e funzionano entrambi perfettamente. Sono andato sul sito Sony a vedere nelle specifiche tecniche della mia autoradio e ho visto che quest'ultima è compatibile solo con rm-x4s, perciò da li ho dedotte che l'rm-x2s sia un modello leggermente più vecchio.. Fatto sta che funzione anche lui perfettamente.. Perciò essendo in avanzo probabilmente lo metterò in vendita.
Vedete, cambia solo la sigla

E questa è la basetta che dopo essere fissata con le due viti al telecomando, dalla parte opposta ha una spugna adesiva che si appiccica sul cruscotto.

La fascetta servirà poi a chiudere in maniera ordinata l'eccesso di cavo rimanente dopo il collegamento.
Ho fatto dunque un paio di video che sto caricando su youtube e che vi mostro non appena sono pronti
STAY TUNED!!!