Impianto Polo 9n
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n TDI
    Contatta:

Re: Impianto Polo 9n

da pollastro » giovedì 10 aprile 2008, 11:25

ross1988 ha scritto:
    supermariano81 ha scritto:senza offesa ma credo che un dato soggetivo valga mille classifiche...

probabilmente, ma io mi permetto di giudicare un componente dopo prove su prove in varie configurazioni, con varie potenze, con vari caricamenti e adeguati tagli, altrimenti mi permetto solo di leggere i dati oggettivi che la casa ci fornisce, piu o meno veritieri...comunque non era x contraddirti, solo x precisare... :003 :003 :003
    @pollastro: beh ovviamente ogni rivenditore "tira acqua al suo mulino" e senza offesa ma i centri master tolti i prodotti top di gamma, che si fanno strapagare, non offrono un buon rapporto q/p...che è la cosa piu importante da guardare...
    ti posso fare una domanda....quanto è il tuo budget? e cosa cerchi da questo impianto? x che non si capisce bene...
    vuoi la qualità senza compromessi, restando su budget umani, vuoi molto bordello...o cosa? :021 :021 :021
    dai che ti faccio un progettino.... :003 :003
    il tsw della tec è un ottimo altoparlante, sicuramente rivolto principalmente al sound quality, ma anche in casa coral potresti trovare il compromesso giusto cioè la serie prf... a prezzi a dir poco ridicoli....
    amplificatori...beh il qm150.1 lascialo stare, meglio prendere un buon due canali ad esempio il 120.2 o il 220.2, in quanto nel momento in cui ti vorrai ampliare potrai usarli in varie configurazioni....
    x il fronte, come gia detto prendi un kit bello e pronto anche in casa ciare, ma ti dico perche ce l ho avuto se vuoi divertirti sul serio, pensa alla serie prf o la evk, di coral... l evo25, uno dei tw in seta piu bensuonanti di quella fascia di prezzo, molto dolce e musicale, e il mw, tira delle belle stecche!!! ti ci divertiresti eccome.... :035 :035 :035 :035

Si, in effetti son MOLTO confuso su quale sub scegliere. Ormai il front l'ho già deciso. tutto ciare :004
    Qual'è il mio obiettivo? Voglio puntare tutto sulla qualità del suono. Dei watt me ne strafrego, voglio dei medi alti equilibrati. Al contrario nel sub voglio dei bassi che si sentono, incisivi, ma senza intaccare gli altri altoparlanti. Voglio un sistema fatto bene senza spendere miliardi :010 Ascolto una musica particolare, ossia il metal un pò gotico, ma melodico.. quindi in pratica è come se ascoltassi un orchestra sinfonica abbinata a un gruppo metal. :003

Riguardo al sub pensavo di stare sui 400euro o giu di li..M'ispira tanto l'ampli steg, solo che se davvero scalda tanto poi diventa un problema..voglio un buon subwoofer e un buon ampli. insomma, un sub da 800watt nn m'interessa, ma un buon 150w si :004
    Tuttofare Volkswagen
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » giovedì 10 aprile 2008, 16:34

Se vuoi qualità, e soprattutto ascoltare metal, io penso che non sarai troppo soddisfatto da Ciare. Non sono cattivi ap, anzi, tutt'altro, ma non sono per niente adatti a quel tipo di musica. Chiedi a Consoll come si sentono i 3 Inches of Blood sul mio fronte :003
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da pollastro » giovedì 10 aprile 2008, 17:01

TheMente ha scritto:Se vuoi qualità, e soprattutto ascoltare metal, io penso che non sarai troppo soddisfatto da Ciare. Non sono cattivi ap, anzi, tutt'altro, ma non sono per niente adatti a quel tipo di musica. Chiedi a Consoll come si sentono i 3 Inches of Blood sul mio fronte :003

ah...e che fronte hai?
    Ciare mi pare una buonissima marca e ha prezzi molto accessibili. Non vorrei spendere una fortuna..si tratta sempre del mio primo vero impianto. E vorrei fare un impianto senza intaccare o modificare la macchina.. :010
    Tuttofare Volkswagen
    ross1988
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 9N spl
    Contatta:

da ross1988 » venerdì 11 aprile 2008, 11:49

coral serie prf, basso secco e dinamico, tw dolce e musicale, la metal ci sta dentro!!!! :003 :003 :003
    ALPINE IVA505R
    2 X STEG K2.04
    1 X FURI HQ2100
    8 X SONORA 5200
    6 X SONORA U947
    1 X STETSOM 7KD
    2 X GZPW15SPL
    3 X FAM120Ah
    1 X NSB75
    4*50MMQ...
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da pollastro » venerdì 11 aprile 2008, 20:22

ross1988 ha scritto:coral serie prf, basso secco e dinamico, tw dolce e musicale, la metal ci sta dentro!!!! :003 :003 :003

calma calma :003

Ho dato un occhiato a questo PRF:
    http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?action=detail&brand=&product=384&category=99

Ma....ha una profondità di 81mm(le ciare su cui ero indeciso 80mm!!!)....ma ci sta nello sportello?! :017
    Tuttofare Volkswagen
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da pollastro » sabato 12 aprile 2008, 8:03

[AGGIORNMENTO]
    Dunque dunque, ho un sacco di novità :003
    Nel magazzino della mia officina Volkswagen ho trovato questi oggettini particolari

-Ampli Audison VR404XR: amplificatore del '94 in versione limitata a MOSFET con stadio di potenza a TRIPLO DARLINGTON, 4 ingressi PRE, 1 uscita BY-PASS, filtro AMBIENT EQUALIZER.Non manca filtro crossover HI-PASS e 1 LOW-PASS (con fattore Q variabile) regolabili separatamente e nn escludibili, con pendenza 12db/Ott.
    4x45wRMS a 4 Ohm
    4x65wRMS a 2 Ohm
    2x130wRMS a 4 Ohm
    -Audison SR8055: amplifacote di non so quando, a transistor.Non ho molti dati..
    85w+85w RMSN in stereo
    170w RMS in mono
    -Subwoofer: cassa a trapezio rettangolo(fatta molto bene,artigianale, piena di lana di fibra di vetro) da 21l (ho preso le misure interne) con woofer 200mm (però rotta, ha un taglio sulla membrana) Electronic Melody-CIARE da 120w.

Dovrebbero essere funzionanti...o almeno così mi han detto, poi se riesco provo..Secondo voi posso sfruttarli? magari cambiando il woofer del sub..che dite?
    Tuttofare Volkswagen
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » sabato 12 aprile 2008, 9:21

si gli ampli sono un po stagionati però se non hanno problemi non dovrebbero essere malvagi, io tempo fa avevo un sr8055 e andava discetamente bene! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da pollastro » sabato 12 aprile 2008, 9:34

paul.pupilla ha scritto:si gli ampli sono un po stagionati però se non hanno problemi non dovrebbero essere malvagi, io tempo fa avevo un sr8055 e andava discetamente bene! :003

uhm...che vuol dire discretamente? :003
    Tuttofare Volkswagen
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da TheMente » domenica 13 aprile 2008, 8:05

pollastro ha scritto:
    TheMente ha scritto:Se vuoi qualità, e soprattutto ascoltare metal, io penso che non sarai troppo soddisfatto da Ciare. Non sono cattivi ap, anzi, tutt'altro, ma non sono per niente adatti a quel tipo di musica. Chiedi a Consoll come si sentono i 3 Inches of Blood sul mio fronte :003

ah...e che fronte hai?
    Ciare mi pare una buonissima marca e ha prezzi molto accessibili. Non vorrei spendere una fortuna..si tratta sempre del mio primo vero impianto. E vorrei fare un impianto senza intaccare o modificare la macchina.. :010

Lanzar OPTI.6C

Eh c'è molto da lavorare per montare questo kit sulla polo.

pollastro ha scritto:
    paul.pupilla ha scritto:si gli ampli sono un po stagionati però se non hanno problemi non dovrebbero essere malvagi, io tempo fa avevo un sr8055 e andava discetamente bene! :003

Sono ampli entry level non si possono pretendere miracoli :003
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da pollastro » domenica 13 aprile 2008, 11:02

TheMente ha scritto:
    pollastro ha scritto:

ah...e che fronte hai?

Lanzar OPTI.6C

Eh c'è molto da lavorare per montare questo kit sulla polo.

pollastro ha scritto:

Sono ampli entry level non si possono pretendere miracoli :003

azz lanzar è troppo dai :003 io voglio delle buone casse, ma senza intaccare esteticamente l'auto..

piuttosto qualcuno mi spiega come si fanno a montare dei classici tweeter su quei montanti strani della polo, è possibile??
    Tuttofare Volkswagen
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da TheMente » domenica 13 aprile 2008, 17:46

Il mio kit lo puoi montare anche senza metterlo a vista, le casse son molto profonde e devi mettergli un distanziale sopra l'adattatore (e quello non è un grosso problema), e il tweeter lo monti adattando la sede posteriore nel montante. Dipende tutto da quanto vuoi spendere per l'anteriore.

Immagine
    Immagine

Il tweeter si smonta staccando il montante (è tenuto alla carrozzeria da 3 clips di plastica) e poi si inserisce nella sede che c'è dietro alla retina.