da spiox10 » mercoledì 10 ottobre 2018, 11:06
Aggiornamento di quanto mi è successo, magari potrà servire a chi sta pensando di acquistare l'autoradio e magari evita il venditore.
Ad oggi non ho ricevuto ne il rimborso, ne un altra radio, lui dice che è un problema mio e no dell'autoradio, purtroppo ancora non ho trovato nessuno che me la possa aggiustare o quanto meno provarci.
Ci sono dei dubbi però che mi vengono in mente e magari qualcuno di voi più informato può capire cosa effettivamente è successo e se le seguenti possono essere state le cause del guasto:
Prima di montare lo stereo ho montato delle lampadine effetto led per anabbaglianti, a led abbaglianti e posizione.
Nelle luci di cortesia ho installato dei led purtroppo di fattura cinese poichè dopo qualche settimana ha iniziato a sfarfallare la luce.
La batteria improvvisamente si è guastata, avevo l'auto dal meccanico per fare il tagliando il quale mi ha detto che era saltata qualcosa(forse piastra??) e me l'ha dovuta cambiare.
Ultima e magari stupida cosa: quando avevo la prima autoradio 2 din e poi la 330 le avevo sotto chiave (non so come si installa o come funziona) poi hanno rubato lo stereo magari strappando qualche filo infatti quelli scoperti li avevo isolati con nastro isolante, dopodichè ho montato prima la mia vecchia rcd 210 e poi rcd330, la prima funzionava solo se accendevo manualmente l'autoradio la seconda invece si accendeva non appena accendevo l'auto.
Ora ho montato la mia vecchia rcd 210 che non funziona più sottochiave ma sempre manualmente, la mia domanda è se io non ho fatto niente e questo fatto del sotto chiave è una cosa che va a prescindere dall'autoradio non dovrebbe funzionarmi per tutti gli stereo?
Scusate se non mi sono spiegato benissimo, ma dal cellullare è molto difficile, spero che qualcuno abbia capito e mi aiuti.
Saluti