GermanMike89 ha scritto:perdonate la mia ignoranza estrema... ma dove si mette il crossover?
praticamente i crossover vanno collegati sul + e - che escono dallo stereo, in genere a metà strada tra tweeter e woofer e da li escono i 4 fili che vanno ad alimentare tweeter e woofer
andros ha scritto:ragazzi scusate un attimo...ma per sostituire i cavi che vanno dalla redio alle casse xome si fa?...devo smontare tutta la plancia o dite che ci si fa a usare quello presente come cavo guida...magari legandoci quello nuovo e tirando un po alla volta?...
e per passare i cavi al posteriore dove devo farli passare?...perche me li misero a suo tempo...ma sono dei filini ignobili!
ps: altra domanda...se sostituisco i tweeter e wofer, quando vendo la macchina posso rimontare i tweeter originali in qualche modo...o hannno degli attacchi particolari diversi da quelli aftermarket?
perchè vuoi sostituire i cavi originali, pure tu vuoi rifare tutto da capo? come già mi hanno detto è una cosa impegnativa, soprattutto giunti ai soffietti... cmq per passare i cavi per le casse posteriori non serve smontare molto (solo i pannelli neri sotto il cruscotto) poi basta infilarti sotto il cruscotto e dovresti riusciere a passare i cavi senza troppe difficoltà, al massimo ti aiuti con una sondina... poi li devi tirare verso il battitacco e poi sul montante centrale e da li devi usare i connettori apposta per passare per il soffietto...
gli attacchi dei woofer e tweeter originali sono diversi, i primi sono rivettati e i secondi saldati, ma cmq bene o male si possono rimettere al loro posto