Sostituzioni casse di serie 9n3
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Sostituzioni casse di serie 9n3

da TheDoCtoR » venerdì 17 aprile 2009, 7:10

per l'anteriore prendi i woofer! niente coassiali se no che ci sta a fare il tweeter sul montante?? :003
    per i tweeter devi smontare i coprimontanti, sono ad incastro, parti dall'alto e piano piano li allarghi. sentirai le clip che si sganciano (il discorso è più complicato se hai gli airbag per la testa).
    una volta tolto il rivestimento scollega il connettore del tweeter e per toglierlo devi letteralmente strapparlo via dalla plastica dato che è fuso assieme al coprimontante :023
    ma come diamine hai fatto a rovinare i woofer originali (che comunque sono sopra alla media per quanto riguarda le casse di serie)?? problemi di udito?? :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GermanMike89 » venerdì 17 aprile 2009, 7:59

TheDoCtoR ha scritto:per l'anteriore prendi i woofer! niente coassiali se no che ci sta a fare il tweeter sul montante?? :003
    per i tweeter devi smontare i coprimontanti, sono ad incastro, parti dall'alto e piano piano li allarghi. sentirai le clip che si sganciano (il discorso è più complicato se hai gli airbag per la testa).
    una volta tolto il rivestimento scollega il connettore del tweeter e per toglierlo devi letteralmente strapparlo via dalla plastica dato che è fuso assieme al coprimontante :023
    ma come diamine hai fatto a rovinare i woofer originali (che comunque sono sopra alla media per quanto riguarda le casse di serie)?? problemi di udito?? :003

grazie doc sempre molto preciso!! grazie mille!! no sui woofer originali si sente ancora bene, ma non sparano piu i bassi. quindi voglio delle casse ancora piu prestazionali!! :005 perchè non mi va di mettere ancora il sub, magari fra un po
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 17 aprile 2009, 10:10

io davanti ho messo 2 hertz HV165...suonano alla grande e i bassi non mancano. e pensa che non sono amplificate :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 17 aprile 2009, 11:56

Fidati doc che dopo mesi di house, dance e punz punz varia i woofer anteriori originali non suonano più bene, ovviamente se non si ha un autoradio di serie che più di 20w non li manda
    Work in progress :mura
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da GermanMike89 » venerdì 17 aprile 2009, 13:44

pariduzz86 ha scritto:Fidati doc che dopo mesi di house, dance e punz punz varia i woofer anteriori originali non suonano più bene, ovviamente se non si ha un autoradio di serie che più di 20w non li manda

io ho un kenwood 4x50 watt. e sparo molto house. e anke metal. diciamo ke non ho mezze misure :005 .
    http://cgi.ebay.it/HERTZ-Woofer-EV165-E ... 240%3A1318
    io ero orientato su queste..

http://cgi.ebay.it/HERTZ-WOOFER-HV165L- ... 240%3A1318
    queste invece sono molto meglio?? premetto ke vorrei delle casse "eterne"... cioè... faccio la spesa adesso, ma poi non la faccio piu. e voglio le prestazioni sempre ad altissimo livello. per ora cmq non ho intenzione di mettere ampli, quindi saranno amplificate via autoradio. grazie di tutto :003
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 17 aprile 2009, 16:39

i oti consiglio il kit Hertz HSK 165 ... tanto se cambi i woofer tantovale cambiare pure i tweeter e per farli durare di più e avere un suono migliore tantovale metterci pure un crossover :004
    http://cgi.ebay.it/Kit-2-vie-separate16-5cm-250w-HERTZ-HSK-165-HSK165_W0QQitemZ110378285364QQcmdZViewItemQQptZAltoparlanti_e_Subwoofer?hash=item110378285364&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da GermanMike89 » venerdì 17 aprile 2009, 23:47

perdonate la mia ignoranza estrema... ma dove si mette il crossover?
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Contatta:

da andros » sabato 18 aprile 2009, 9:52

ragazzi scusate un attimo...ma per sostituire i cavi che vanno dalla redio alle casse xome si fa?...devo smontare tutta la plancia o dite che ci si fa a usare quello presente come cavo guida...magari legandoci quello nuovo e tirando un po alla volta?...

e per passare i cavi al posteriore dove devo farli passare?...perche me li misero a suo tempo...ma sono dei filini ignobili!

ps: altra domanda...se sostituisco i tweeter e wofer, quando vendo la macchina posso rimontare i tweeter originali in qualche modo...o hannno degli attacchi particolari diversi da quelli aftermarket?
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 18 aprile 2009, 11:06

GermanMike89 ha scritto:perdonate la mia ignoranza estrema... ma dove si mette il crossover?

praticamente i crossover vanno collegati sul + e - che escono dallo stereo, in genere a metà strada tra tweeter e woofer e da li escono i 4 fili che vanno ad alimentare tweeter e woofer
    andros ha scritto:ragazzi scusate un attimo...ma per sostituire i cavi che vanno dalla redio alle casse xome si fa?...devo smontare tutta la plancia o dite che ci si fa a usare quello presente come cavo guida...magari legandoci quello nuovo e tirando un po alla volta?...

e per passare i cavi al posteriore dove devo farli passare?...perche me li misero a suo tempo...ma sono dei filini ignobili!

ps: altra domanda...se sostituisco i tweeter e wofer, quando vendo la macchina posso rimontare i tweeter originali in qualche modo...o hannno degli attacchi particolari diversi da quelli aftermarket?

perchè vuoi sostituire i cavi originali, pure tu vuoi rifare tutto da capo? come già mi hanno detto è una cosa impegnativa, soprattutto giunti ai soffietti... cmq per passare i cavi per le casse posteriori non serve smontare molto (solo i pannelli neri sotto il cruscotto) poi basta infilarti sotto il cruscotto e dovresti riusciere a passare i cavi senza troppe difficoltà, al massimo ti aiuti con una sondina... poi li devi tirare verso il battitacco e poi sul montante centrale e da li devi usare i connettori apposta per passare per il soffietto...

gli attacchi dei woofer e tweeter originali sono diversi, i primi sono rivettati e i secondi saldati, ma cmq bene o male si possono rimettere al loro posto
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Contatta:

da andros » sabato 18 aprile 2009, 11:38

...grande pariduzz...
    mi rispondi sempre te...tanto vale che ti do il contatto msn e chiedo direttamente lì! :003 :003 :003 :005

in realtà vorrei cambiare i cavi perche quelli che ci sono sono dei semplicissimi filetti rosso nero in ame...e vorrei metterci un cavetto di segnale un po piu pulito...
    per le casse devo cambiare i tweeter perche è partito quello sinistro originale....e perciò approfitto e cambio anche il woofer con un hv165 hertz che quantomeno so che filtro fare per accoppiarli con ht25 che voglio mettere...
    almeno così la mia jvc exad apprezzerà! :003
    Ultima modifica di andros il sabato 18 aprile 2009, 11:42, modificato 1 volta in totale.
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 18 aprile 2009, 11:39

andros ha scritto:...grande pariduzz...
    mi rispondi sempre te...tanto vale che ti do il contatto msn e chiedo direttamente lì! :003 :003 :003 :005

è che ultimamente non ho niente da fare e stò 20 ore al giorno su internet, di cui 19 sul forum :005
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da GermanMike89 » sabato 18 aprile 2009, 14:53

allora sono andato dall'installatore specializzato hertz qui vicino... mi ha detto ke per sostituire casse anteriori (quindi woofer e tweeter) e fare un lavo ben fatto ci vogliono 4 ore di lavoro... questo è uno competente.. sarebbero quindi 120 euro. più le casse ke mi hai consigliato tu paride, che sono anke quelle ke mi ha consigliato sto qua, di listino sono 220 ma lui me le fa a 200. su ebay le trovo spedite a 180 ma in ogni caso le prenderei da lui perchè per ogni cosa ce l'ho vicino a casa. quindi lavoro più casse più griglie per i woofer mi farebbe 330 euro, ma credo di poter "limare" fino a 315/320. secondo voi è onesto cm prezzo?