Impianto Polo 9n
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

Re: Impianto Polo 9n

da Rambros » domenica 13 aprile 2008, 21:43

Piu che altro con i Lanzar(sopratutto con la potenza che reggono) avrai bisogno di un insonorizzazione da manuale(quella che mi sogno), altrimenti mi sa che vi siano molti tremori di lamiera...
    Immagine
    MY EX-6N
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n TDI
    Contatta:

da pollastro » lunedì 14 aprile 2008, 8:51

i Lanzar son davvero belli, però mi sembrano un pò eccessivi per quello che voglio fare.Magari provo a dare un occhiata ai TEC :010
    Secondo voi ci stanno in portiera dei woofer profondi 8cm?
    Riguardo ai tweeter ho un dubbio, cioè mi spiego, ho smontato i montanti e ho visto che i tweeter son incollati a un supporto rettangolare grigio fumo (che si incastra tramite 3 ponticelli sul montante).Per cambiare i tweetr devo adattare i nuovi tweeter a questo supporto rettangolare?ma come? con la colla?o devo comprare un adattatore come ho fatto per i woofer anteriore?? :003 Qualcuno mi può spiegare in modo dettagliato?

grazie mille per i tanti consigli che mi date :004
    Tuttofare Volkswagen
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » lunedì 14 aprile 2008, 11:25

Tagli via quei supporti stupidi e incolli il tweeter con la colla a caldo nei montanti, è la soluzione + veloce e sicura.

Per i TEC confermo, sono ottimi componenti, io volevo montare la serie SPL ma poi ho trovato l'occasione di prendere questi OPTI, ma cercali da un installatore che conosci o vai con un amico che conosce, perchè non costano poco.
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da pollastro » lunedì 14 aprile 2008, 14:41

TheMente ha scritto:Tagli via quei supporti stupidi e incolli il tweeter con la colla a caldo nei montanti, è la soluzione + veloce e sicura.

Per i TEC confermo, sono ottimi componenti, io volevo montare la serie SPL ma poi ho trovato l'occasione di prendere questi OPTI, ma cercali da un installatore che conosci o vai con un amico che conosce, perchè non costano poco.

comunque i tweeter mi conviene prendere quelli da 20 no?

appena posso guardo per i tec, ma son così scarsi i ciare? io pensavo fossero ottimi....non c'è qualche sito dove comprare roba a buon prezzo?

quindi se facessi tutto il fronte TEC+ sub tec tws1000 verrebbe una bomba? :003 che ampli potrei abbinare al sub? (senza spendere troppo!)
    Tuttofare Volkswagen
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da pollastro » martedì 15 aprile 2008, 8:36

ho dato un occhiata al sito della tec, sembrano molto buoni i woofer. Ho visto però dei prezzi PROIBITIVI :009

Per il sub ho deciso di farne uno fatto da me, pensavo di stare su un 40litri con reflex. però volevo metterci almeno un 300mm come woofer.è troppo? :003

il mio amico che mi ha prestato una sorgente alpine (del 2003, fascia molto alta) dice che tec è peggio di ciare. è matto? :003
    Tuttofare Volkswagen
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » martedì 15 aprile 2008, 12:22

pollastro ha scritto:ho dato un occhiata al sito della tec, sembrano molto buoni i woofer. Ho visto però dei prezzi PROIBITIVI :009

Per il sub ho deciso di farne uno fatto da me, pensavo di stare su un 40litri con reflex. però volevo metterci almeno un 300mm come woofer.è troppo? :003

il mio amico che mi ha prestato una sorgente alpine (del 2003, fascia molto alta) dice che tec è peggio di ciare. è matto? :003

Dipende che Fascia di prodotti si prende di tec.. ricordiamoci sempre che il Marchio TECHNOLOGY è sempre Tec e fa dei prodotti Di riferimento nel car audio..(ad es. LS29)
    Immagine
    MY EX-6N
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da pollastro » martedì 15 aprile 2008, 14:39

uhm ormai mi son quasi deciso, faccio tutto tec. :004

Compro il kit da 300euro (2 woofer da 165+2tweeter da 25 cosi li metto esternamente ai montanti+2 crossover e grigle incluse)+ subwoofer tsw1000 + ampli sub sempre tec.

Poi il sub lo faccio da 35litri in reflex com'è il progetto sul pdf del sito tec, che ne dite? :010
    Tuttofare Volkswagen
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » martedì 15 aprile 2008, 16:28

Lu Migno' ha scritto:http://www.hificar.it/index.php?pn=articleDetail&cn=detail&id_ar=16637
    Pollastro se non hai molte pretese questo ampli va piu' che bene..e' un 4 canali da 100 w rms a canale..puoi utilizzarne 2 per il fronte anteriore e gli altri 2 messi a ponte da dedicare al sub :023

100 rms a 2 ohm, non fai andare un fronte a 2 vie a 2 ohm se non hai doppio woofer in porta.
    Saranno 50 rms a 4 ohm, e 2 canali da 50 rms a ponte te ne tirano fuori 200, un po pochi per mandare avanti un sub.
    pollastro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da pollastro » martedì 15 aprile 2008, 16:49

Lu Migno' ha scritto:Certo dipende sempre da che fascia prendi i componenti..io parlo di tec perche' ho rifatto il mio impianto 3 volte e secondo me quello che ho ora e' miglore rispetto ai primi 2..rimanendo sempre nella stessa cifra..Pollastro poi se ascolti metal ti consiglio la cassa chiusa..cosi senti il basso bello secco..e se lo vuoi che scenda piu' in frequenza aumenta il litraggio della cassa..pero rigorosamente a cassa chiusa :023

mmm...bhe un 35litri per un woofer da 10 pollici mi sembra già tanto no? :004

Per quanto riguarda l'ampli...sarà l'ultima cosa a cui pensare.
    Tuttofare Volkswagen