TheDoCtoR ha scritto:nino senza offesa ma dubito fortemente della tua affermazione. ti spiego il mio punto di vista...
non è che le case automobilistiche si facciano fare le autoradio dagli alieni...cioè voglio dire le autoradio VW sono prodotte dalla blaukpunkt (spero di non dire cavolate) e gli altoparlanti dalla Philips (di questo ne sono certo), quindi la qualità è quella! ora non sto dicendo che i marchi sopracitati siano passimi...anzi...ma non mi puoi dire che suonino meglio di un prodotto di altra marca di pari livello (che so kenwood, pioneer ecc ecc). ovviamente parlo da inesperto del campo ma questa è la mia impressione...
ora è chiaro che se prendi un'audiola costruita con materiali economici suona peggio della tua "radio di serie"...
secondo me i componenti di cui è fatta un'autoradio non è che se sono dentro ad un'autoradio di serie siano migliori o più efficienti di una radio aftermarket prodotta nella stessa azienda...non so se mi sono spiegato
spero di non aver detto una serie di boiate ma io la vedo così
liberissimi di smetirmi...però voglio le prove

Nooooo aspetta Antonio

Io sono uno di quelli che diceva ed affermava mooooolto convinto quello che dici tu, infatti non volevo rinunciare alla mia Pioneer, ho fatto pure preferire la Pioneer all'originale alla mia ragazza....

Non sono mai stato fun della Blaupunkt, marca delle radio VW, vuoi per estetica (cosa soggettiva) vuoi per la qualità (alla fine, pioneer sony e molte altre montano al loro interno componenti philips che è tra i primi produttori di tutto quello che riguarda l'elettronica.... Della mia radio pioneer posso dirti che si sentiva benissimo (benissimo relativamente all'accoppiata con le casse, senza alcun amplificatore, batterie optima ecc...) non parlando di SPL questo è scontato, suonava molto bene ed ero contentissimo di come si sentiva.... Poi ha un sacco di funzioni, loodness effetti vari, tipo superbassi, teatro cinema arena e cavolate del genere.... Insomma la ritengo anche ora una buona radio e la consiglerei a tutti....

Poi però ho sentito suonare le RCD200 di Goodhour e di M2312L, radio che fino ad allora ritenevo scarsissime, cioè una normalissima radio con un lettore cd di 20W, senza tutti gli effetti che avevo io, ecc... Beh, tu non ci crederai ma andavano uguali, se non un 1% (a volte percettibile a volte no) meglio della pioneer, la macchina era la stessa, le casse pure così come l'acustica, giusto? Solo dopo aver sentito la differenza mi sono convinto a prendere l'MCD, altrimenti ti giuro che sarei rimasto con la mia pioneer (a parte il discorso FIS....)....
Ti dirò di più anche altri amici che ho credono che non abbia fatto male a cambiare radio (aldilà dei soldi spesi), e la mia ragazza sulla sua polo, ora ha l'RCD200....
Ripeto, non avrà display a colori, non leggerà dvd e menate varie, ma si sente bene!!!!!!
MATTEO DOVE SEEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIII?????????????????