casse posteriori polo 5 porte
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

Re: casse posteriori polo 5 porte

da alexk.85 » mercoledì 25 febbraio 2009, 9:16

gringo14 ha scritto:Io ho comprato le CIARE CX171 ce le ho da quasi 2 anni ed ogni volta che accendo la radio sono sempre più contento di averle montate!!!! Anche ora che ho messo la radio originale (prima avevo una Pioneer) sono addirittura riuscito a migliorare di un altro 0,5% la qualità sonora.... :023

Anche io ti consiglierei CIARE...
    la radio originale suona meglio in termini di qualità rispetto a una pioneer? :017
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 25 febbraio 2009, 9:22

alexk.85 ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Io ho comprato le CIARE CX171 ce le ho da quasi 2 anni ed ogni volta che accendo la radio sono sempre più contento di averle montate!!!! Anche ora che ho messo la radio originale (prima avevo una Pioneer) sono addirittura riuscito a migliorare di un altro 0,5% la qualità sonora.... :023

Anche io ti consiglierei CIARE...
    la radio originale suona meglio in termini di qualità rispetto a una pioneer? :017

Mi dispiace ammetterlo ma devo confermarlo.... :023
    Io ho sempre voluto Pioneer ed ho avuto in tutte le macchine una radio Pioneer, figurati che nella polo avevo uno 50X4 Mosfet e suonava veramente bene, così bene che quando la mia ragazza comprò la Polo feci smontare dal concessionario una RCD200 per mettere una Pioneer, poi io ho montato l'MCD ed il risultato è stato un suono appena appena più "corposo" e distorsione (che non era molta sulla pioneer) quasi azzerata al massimo volume! :023
    Ora anche la mia ragazza ha messo la radio originale! :023
    mazzu89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 benzina
    Contatta:

da mazzu89 » mercoledì 25 febbraio 2009, 9:34

io penso che il suono debba piacere a te, io ad esempio preferisco quello della mia pioneer (comprata al mediaworld a poco piu di 70 euro quindi nulla di speciale) all'autoradio di serie montata sul golf 5, mi piaceva molto anche il suono che faceva la panasonic che avevo prima ma non leggeva gli mp3 quindi l'ho montata sulla focus del babbo che aveva ancora le cassette
    VW Polo 1.4 Confortline Bi-fuel
    Modifiche fatte:
    Altoparlanti portiere posteriori, Cerchi 15" vw
    Modifiche da fare:
    Assetto, Spoiler GTI, Mascherina Sportline
  • SnaKeZ
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3 bifuel 1.4

da SnaKeZ » mercoledì 25 febbraio 2009, 9:44

Non sono un esperto in materia, la mia pioneer la ritengo molto buona...anche se potevano migliorare la ricerca degli mp3 e la gestione della SD (ed altre cosette).
    Invece è molto curata la parte audio, è possibile settare il filtro passa alto (o basso...nn ricordo), ha l'uscita x il subwoofer e qualche impostazione "avanzata" x regolare bene frequenze, ecc...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 25 febbraio 2009, 9:58

SnaKeZ ha scritto:Non sono un esperto in materia, la mia pioneer la ritengo molto buona...anche se potevano migliorare la ricerca degli mp3 e la gestione della SD (ed altre cosette).
    Invece è molto curata la parte audio, è possibile settare il filtro passa alto (o basso...nn ricordo), ha l'uscita x il subwoofer e qualche impostazione "avanzata" x regolare bene frequenze, ecc...

Confermo tutto quello che dici, la Pioneer suona benissimo, lo dico da ex possessore e tutt'ora fun da anni di questa marca, però anche se non volvo ammetterlo sono stato costretto a farlo.... La radio originale suona quel pochetto meglio.... Parlo di rcd200mp3 ed MCD che ho avuto modo di ascoltare e confrontare personalmente....
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da alexk.85 » mercoledì 25 febbraio 2009, 10:32

gringo14 ha scritto:
    SnaKeZ ha scritto:Non sono un esperto in materia, la mia pioneer la ritengo molto buona...anche se potevano migliorare la ricerca degli mp3 e la gestione della SD (ed altre cosette).

Confermo tutto quello che dici, la Pioneer suona benissimo, lo dico da ex possessore e tutt'ora fun da anni di questa marca, però anche se non volvo ammetterlo sono stato costretto a farlo.... La radio originale suona quel pochetto meglio.... Parlo di rcd200mp3 ed MCD che ho avuto modo di ascoltare e confrontare personalmente....

Io monto la rcd mp3 con 8 casse e devo ammettere che non suona per niente male... solo che alzando un po di più il volume perde un po di qualità probabilmente è dovuto alle casse originali che non sono il massimo... ma quanti watt è la radio originale?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 25 febbraio 2009, 10:44

20W RMS
    Praticamente circa quanto una radio aftermarket dichiarata 50WX4 max....
    Certo se alzi parecchio il volume perde un po' di qualità, ma anche le radio aftermarket si comportano uguale, anzi, oserei dire un attimino peggio.... :023
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » mercoledì 25 febbraio 2009, 10:57

gringo14 ha scritto:20W RMS
    Certo se alzi parecchio il volume perde un po' di qualità, ma anche le radio aftermarket si comportano uguale, anzi, oserei dire un attimino peggio.... :023

ah ah ah...nun t'allargà :042 :042 :042
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 25 febbraio 2009, 11:05

kynyo ha scritto:
    gringo14 ha scritto:20W RMS

ah ah ah...nun t'allargà :042 :042 :042

Antonio guarda che non sto scherzando e non mi voglio allargare :003
    Le radio aftermarchet come gli altoparlanti hanno un wattaggio dichiarato ed uno effettivo che spesso bisogna dire grazie se è la metà di quello dichiarato, mentre per le radio originali il wattaggio dichiarato è quello effettivo.... Fidati perchè non lo dico io, ma gli ingegneri veri!!! :010
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da alexk.85 » mercoledì 25 febbraio 2009, 11:24

Beh immaginavo fossero sui 20 RMS... però ho sempre saputo che quelle aftermarket erano cmq un pochino meglio... cioè tutte le persone che sostituiscono la radio originale mi hanno detto di essersi trovati meglio...l'ha fatto un mio amico con la polo 9N mettendo una KENWOOD ed è rimasto molto contento e un altro mio amico l'ha cambiata sulla golf GTI(ha messo un due DIN Audiomedia) e li posso dire anche io che si sente notevolmente meglio ora...
    cavolo mi aumentano i dubbi... :017

Ale
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 25 febbraio 2009, 11:34

nino senza offesa ma dubito fortemente della tua affermazione. ti spiego il mio punto di vista...
    non è che le case automobilistiche si facciano fare le autoradio dagli alieni...cioè voglio dire le autoradio VW sono prodotte dalla blaukpunkt (spero di non dire cavolate) e gli altoparlanti dalla Philips (di questo ne sono certo), quindi la qualità è quella! ora non sto dicendo che i marchi sopracitati siano passimi...anzi...ma non mi puoi dire che suonino meglio di un prodotto di altra marca di pari livello (che so kenwood, pioneer ecc ecc). ovviamente parlo da inesperto del campo ma questa è la mia impressione...
    ora è chiaro che se prendi un'audiola costruita con materiali economici suona peggio della tua "radio di serie"...
    secondo me i componenti di cui è fatta un'autoradio non è che se sono dentro ad un'autoradio di serie siano migliori o più efficienti di una radio aftermarket prodotta nella stessa azienda...non so se mi sono spiegato :003
    spero di non aver detto una serie di boiate ma io la vedo così :003
    liberissimi di smetirmi...però voglio le prove :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 25 febbraio 2009, 12:02

TheDoCtoR ha scritto:nino senza offesa ma dubito fortemente della tua affermazione. ti spiego il mio punto di vista...
    non è che le case automobilistiche si facciano fare le autoradio dagli alieni...cioè voglio dire le autoradio VW sono prodotte dalla blaukpunkt (spero di non dire cavolate) e gli altoparlanti dalla Philips (di questo ne sono certo), quindi la qualità è quella! ora non sto dicendo che i marchi sopracitati siano passimi...anzi...ma non mi puoi dire che suonino meglio di un prodotto di altra marca di pari livello (che so kenwood, pioneer ecc ecc). ovviamente parlo da inesperto del campo ma questa è la mia impressione...
    ora è chiaro che se prendi un'audiola costruita con materiali economici suona peggio della tua "radio di serie"...
    secondo me i componenti di cui è fatta un'autoradio non è che se sono dentro ad un'autoradio di serie siano migliori o più efficienti di una radio aftermarket prodotta nella stessa azienda...non so se mi sono spiegato :003
    spero di non aver detto una serie di boiate ma io la vedo così :003
    liberissimi di smetirmi...però voglio le prove :003

Nooooo aspetta Antonio :003
    Io sono uno di quelli che diceva ed affermava mooooolto convinto quello che dici tu, infatti non volevo rinunciare alla mia Pioneer, ho fatto pure preferire la Pioneer all'originale alla mia ragazza.... :023 Non sono mai stato fun della Blaupunkt, marca delle radio VW, vuoi per estetica (cosa soggettiva) vuoi per la qualità (alla fine, pioneer sony e molte altre montano al loro interno componenti philips che è tra i primi produttori di tutto quello che riguarda l'elettronica.... Della mia radio pioneer posso dirti che si sentiva benissimo (benissimo relativamente all'accoppiata con le casse, senza alcun amplificatore, batterie optima ecc...) non parlando di SPL questo è scontato, suonava molto bene ed ero contentissimo di come si sentiva.... Poi ha un sacco di funzioni, loodness effetti vari, tipo superbassi, teatro cinema arena e cavolate del genere.... Insomma la ritengo anche ora una buona radio e la consiglerei a tutti.... :023
    Poi però ho sentito suonare le RCD200 di Goodhour e di M2312L, radio che fino ad allora ritenevo scarsissime, cioè una normalissima radio con un lettore cd di 20W, senza tutti gli effetti che avevo io, ecc... Beh, tu non ci crederai ma andavano uguali, se non un 1% (a volte percettibile a volte no) meglio della pioneer, la macchina era la stessa, le casse pure così come l'acustica, giusto? Solo dopo aver sentito la differenza mi sono convinto a prendere l'MCD, altrimenti ti giuro che sarei rimasto con la mia pioneer (a parte il discorso FIS....)....
    Ti dirò di più anche altri amici che ho credono che non abbia fatto male a cambiare radio (aldilà dei soldi spesi), e la mia ragazza sulla sua polo, ora ha l'RCD200....
    Ripeto, non avrà display a colori, non leggerà dvd e menate varie, ma si sente bene!!!!!!

MATTEO DOVE SEEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIII????????????????? :003