da luciano1408 » lunedì 8 settembre 2014, 10:19
Salve a tutti,
il mio nome è Luciano, sono nuovo del Forum, sono proprietario di una Polo 1,2 Confort Line 51W 5 porte acquistata nel febbraio 2012.
La vettura in questione, non è equipaggiata ne con un computer di bordo, ne con un volante multifunzioni…. Ad aprile del 2012 ho deciso di installare sulla vettura un radio-navi (RNS 310 – Cod. 3C003527B – Vers. SoftWare 0357 – Vers. HardWare H19) acquistato su Ebay da un venditore Francese, l’installazione da me effettuata e stata molto semplice e senza alcuna difficoltà.
I miei problemi iniziano a Luglio di quest’anno quando, decido di installare un BlueTooth per interfacciare il mio telefono con il navi in modo da usare il telefono senza distrarmi dalla guida (Visti i miei 60 anni).
Prima di effettuare qualsiasi acquisto ho girato un po’ di forum sia in italia che all’estero, mi sono fatto una piccola cultura…. Decido quindi di acquistare da due venditori polacchi quanto necessario a far funzionare il tutto. Il primo venditore mi ha venduto il BT (Cod. 3C8 035 730 D – Anno produzione 2014), mentre il secondo venditore mi ha fornito il cavo per il cablaggio della centralina BT, il microfono (3B0 035 711 B) e l’antenna (Fakra).
Dopo pochi giorni tutta la merce è arrivata, ho smontato il navi per collegare il nuovo cablaggio, ho inserito all’interno della plafoniera, nella sua sede, il microfono ed il cavo dopo averlo incanalato prima nel tettuccio successivamente nel fianchetto in plastica (parabrezza lato passeggero) dove ha trovato posto anche l’antenna. Entrambi i cavi dopo il passaggio nella parte posteriore del cassetto, sono arrivati alla consolle centrale e qui collegati: uno sul connettore di antenna del BT, l’altro (microfono) su un collegamento (fili viola marrone) che fuoriescono dal connettore da inserire nel BT e dopo aver inserito anche quest’ultimo nella presa sul BT, accendevo l’RNS 310 per provare.
Il display mi sagnala su fondo (arco verde) “DATI TELEFONO NON DISPONIBILI”…….
Ho attivato il BT del telefono IPhone 4S….. non si connette……. Ho provato con telefono Samsung di mio figlio (Android) niente da fare…non va la connessione…….
Molti sui siti da me consultati, hanno messo il BT hanno acceso ed il gioco è fatto….. A me non è andata così…..
Ho allora contattato il venditore del BT, che mi ha detto che necessita di codifica dalla centralina VCDS della vettura…… ho acquistato da un venditore italiano il cavo VAG-COM con il programma versione 12.12.0 per codificare la centralina…. Ed è qui che sta il problema….. rispetto a quanto se ne parla nei vari forum, la cosa risulta alquanto complicata…… e totalmente differente…..
Ora Vi chiedo:
1. Chi può guidarmi passo-passo per far sì che anch’io riesca ad attivare il BT???
2. In quali menù si deve andare per attivare le funzioni del BT???
Spero di non essermi dilungato… ma dovevo in qualche modo descrivere il tutto e credetemi non è semplice. Vi ringrazio tutti e grazie particolare a chi saprà aiutarmi.
In attesa di una positiva risposta, porgo cordiali saluti.