BLUETOOTH QUESTO SCONOSCIUTO: THREAD UFFICIALE
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Highline 1.6 tdi
    moto: Cagiva mito
    nome: Manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: BLUETOOTH QUESTO SCONOSCIUTO: THREAD UFFICIALE

da Manuel91 » mercoledì 23 luglio 2014, 12:33

Ragazzi sabato sono andato dal ragazzo che doveva sistemarmi il problema che vi dicevo.. Da verona sono andato a treviso prr risolvere in parte.. Il ragazzo aveva fretta ( anche sotto appuntamento ) e molto scortese.. Vabbe in conclusione ha risolto il problema in parte.. Praticamente ora mi funzionano il microfono e le casse.. Pero solo se metto i comandi vocali del bluetooth e non dell rns 510.. A quindi collego i due cavetti del microfono assieme e non come dovrei fare avendo rns... Ho visto che il problema é del cablaggio.. Ho modificato dei cavi.. Quindi il problema sta li.. Le soluzioni secondo me sono o prendo un nuovo cablaggio sul sito polacco oppure gentilmente qualcuno di vuoi puo mandarmi una foto del cablaggio? Mi serve la parte come nella mia foto con la freccia rossa.. I fili che ha modificato sono quelli viola.. Grazie mille a tutti..

Immagine

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Contatta:

Re: BLUETOOTH QUESTO SCONOSCIUTO: THREAD UFFICIALE

da rosario7 » sabato 2 agosto 2014, 10:45

Ragazzi ho sostituito lo stereo Rcd 310 con Rcd 510 (5K0035190B) premendo il tasto phone mi disattiva l'audio non mi esce il tastierino telefonico ed il resto come mai ? Devo abilitare qualcosa ovviamente monto la centralina bluetooth premium (1K8035730D)
  • erchicco
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: massimo
    Contatta:

da erchicco » martedì 5 agosto 2014, 21:18

Ciao a tutti scusate . Per la mia polo 6 r ho acquistato una rcd 510. Proveniente da una golf e fin lì tutto ok. Ora io sono in possesso di una centralina 3C8035730 d . Senza cablaggio. Prima di cercare il cablaggio e qui la prima richiesta d aiuto posso montarla ? Non ho comandi al volante e cerco solo di avere un viva voce bluetooth. Grazie
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » mercoledì 6 agosto 2014, 7:10

Certo che puoi...tieni presente che oltre al cablaggio la 3c ha pure l'ingresso dell'antenna,quindi devi prendere anche quella visto che sicuramente nn hai l'antenna a pinna sul tetto!
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • erchicco
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da erchicco » mercoledì 6 agosto 2014, 13:23

ottimo.. quindi tutto sta nel comprare cablaggio e antenna . secondo te vale la pena? nel senso non avendo i comandi al volante e cercando solamente un semplice vivavoce la spesa dei componenti aggiuntivi ci sta? sai dove rivolgermi? l unico cablaggio trovato su internet e di un polacco che non mi risponde da 10 gg :(
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da claudio-dj » mercoledì 6 agosto 2014, 20:43

a parte che siamo ad agosto,e comunque puoi prenderlo facilmente su carsystems.pl....

questo per essere precisi http://www.carsystems.pl/bluetooth-installation-kit-plug-play-for-premium-module-5n0-and-3c8,id115.html
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Quadro strumenti MFA+
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • erchicco
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da erchicco » mercoledì 6 agosto 2014, 20:57

Grazie mille.. molto gentile. Vi farò sapere ;)
  • Il Mile
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Bifuel Highline
    nome: Pietro
    Contatta:

da Il Mile » venerdì 29 agosto 2014, 7:25

Ciao Ragazzi,
    ho fatto un po' di prove con la mi bifuel rcd 310.
    Come ultima centralina ho installato la centralina 3C8035730D si interfaccia bene con MFA l'unica cosa non riesco ad uscire dal menu telefono di solito tenevo premuto il tasto sul tergi ed andavo nel menu generale invece una volta attivato il menu telefono posso solo navigarci dentro. Ho il volante multifunzione con comandi a sx, quindi per il computer di bordo uso i comandi sul tergicristallo di dx. Ho provato un po' di codifiche ma non riesco a risolvere... Se nessuno ha idee ora sono indeciso se prendere un altro modulo tipo 7P6035730P che magari è più compatibile con il mio allestimento. voi che dite??
    Vorrei avere la massima integrazione possibile con il bt ma ho bisogno di aiuto ;)
  • Il Mile
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Bifuel Highline
    nome: Pietro
    Contatta:

da Il Mile » venerdì 29 agosto 2014, 12:32

Ho fatto una prova, se tolgo dalla centralina 09 l'installazione del volante multifunzione, riesco ad andare nei vari menu con i comandi sul tergicristallo ma naturalmente perdo i comandi a sx del volante e quindi comandi vocali... il problema sta nel far digerire il volante multifunzione con comandi solo a sx alla centralina...
    Aggiornamento... nessun problema con volante doppi comandi tutto risolto ;)
    Ultima modifica di Il Mile il lunedì 6 ottobre 2014, 10:06, modificato 2 volte in totale.
  • luciano1408
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW POLO 6R
    nome: Luciano
    Contatta:

BLUETOOTH COME ATTIVARLO

da luciano1408 » lunedì 8 settembre 2014, 10:19

Salve a tutti,
    il mio nome è Luciano, sono nuovo del Forum, sono proprietario di una Polo 1,2 Confort Line 51W 5 porte acquistata nel febbraio 2012.
    La vettura in questione, non è equipaggiata ne con un computer di bordo, ne con un volante multifunzioni…. Ad aprile del 2012 ho deciso di installare sulla vettura un radio-navi (RNS 310 – Cod. 3C003527B – Vers. SoftWare 0357 – Vers. HardWare H19) acquistato su Ebay da un venditore Francese, l’installazione da me effettuata e stata molto semplice e senza alcuna difficoltà.
    I miei problemi iniziano a Luglio di quest’anno quando, decido di installare un BlueTooth per interfacciare il mio telefono con il navi in modo da usare il telefono senza distrarmi dalla guida (Visti i miei 60 anni).
    Prima di effettuare qualsiasi acquisto ho girato un po’ di forum sia in italia che all’estero, mi sono fatto una piccola cultura…. Decido quindi di acquistare da due venditori polacchi quanto necessario a far funzionare il tutto. Il primo venditore mi ha venduto il BT (Cod. 3C8 035 730 D – Anno produzione 2014), mentre il secondo venditore mi ha fornito il cavo per il cablaggio della centralina BT, il microfono (3B0 035 711 B) e l’antenna (Fakra).
    Dopo pochi giorni tutta la merce è arrivata, ho smontato il navi per collegare il nuovo cablaggio, ho inserito all’interno della plafoniera, nella sua sede, il microfono ed il cavo dopo averlo incanalato prima nel tettuccio successivamente nel fianchetto in plastica (parabrezza lato passeggero) dove ha trovato posto anche l’antenna. Entrambi i cavi dopo il passaggio nella parte posteriore del cassetto, sono arrivati alla consolle centrale e qui collegati: uno sul connettore di antenna del BT, l’altro (microfono) su un collegamento (fili viola marrone) che fuoriescono dal connettore da inserire nel BT e dopo aver inserito anche quest’ultimo nella presa sul BT, accendevo l’RNS 310 per provare.
    Il display mi sagnala su fondo (arco verde) “DATI TELEFONO NON DISPONIBILI”…….
    Ho attivato il BT del telefono IPhone 4S….. non si connette……. Ho provato con telefono Samsung di mio figlio (Android) niente da fare…non va la connessione…….
    Molti sui siti da me consultati, hanno messo il BT hanno acceso ed il gioco è fatto….. A me non è andata così…..
    Ho allora contattato il venditore del BT, che mi ha detto che necessita di codifica dalla centralina VCDS della vettura…… ho acquistato da un venditore italiano il cavo VAG-COM con il programma versione 12.12.0 per codificare la centralina…. Ed è qui che sta il problema….. rispetto a quanto se ne parla nei vari forum, la cosa risulta alquanto complicata…… e totalmente differente…..
    Ora Vi chiedo:
    1. Chi può guidarmi passo-passo per far sì che anch’io riesca ad attivare il BT???
    2. In quali menù si deve andare per attivare le funzioni del BT???
    Spero di non essermi dilungato… ma dovevo in qualche modo descrivere il tutto e credetemi non è semplice. Vi ringrazio tutti e grazie particolare a chi saprà aiutarmi.
    In attesa di una positiva risposta, porgo cordiali saluti.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » martedì 9 settembre 2014, 12:08

Ho unito a topic esistente.
    Ho cancellato il log del vag, per quello ci sono altre sezioni apposite
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da claudio-dj » martedì 9 settembre 2014, 12:13

Comincia ad attivare il modulo bluetooth nella sezione CANGATEWAY con il vag ovviamente....e facci sapere!
    UP effettuati:
    -Quadro strumenti MFA+
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi