casse posteriori polo 5 porte
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: casse posteriori polo 5 porte

da pariduzz86 » mercoledì 25 febbraio 2009, 12:27

Riguardo al discorso originale vs. aftermarket ho capito una cosa... dipende tutto dal modello... sia nel caso delle aftermarket che delle originali...
    ad esempio appena presa la polo aveva montata la "BETA" a cassetta suonava male, oltre al fatto delle sole casse anteriori suonava tipo fosse in mono :017 poi sono passato alla mia sony che a parte le varie "cavolate" come le chiama Nino come qualità sonora di base sarà coma un rcd200 mp3... e presumo che andando su un MCD forse salirei anche di qualità...

Cmq per tornare in topic non l'ho detto prima ma anche io monto le CIARE perchè ho degli amici appassionatissimi di questa marca, e non me ne sono pentito affatto... io monto le CK 170 WAVE e ancora mi spiego come mai le abbiano tolte dal listino suonano da paura, soprattutto per i bassi :020
    Work in progress :mura
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 25 febbraio 2009, 12:37

pariduzz86 ha scritto:Riguardo al discorso originale vs. aftermarket ho capito una cosa... dipende tutto dal modello... sia nel caso delle aftermarket che delle originali...
    ad esempio appena presa la polo aveva montata la "BETA" a cassetta suonava male, oltre al fatto delle sole casse anteriori suonava tipo fosse in mono :017 poi sono passato alla mia sony che a parte le varie "cavolate" come le chiama Nino come qualità sonora di base sarà coma un rcd200 mp3... e presumo che andando su un MCD forse salirei anche di qualità...

Cmq per tornare in topic non l'ho detto prima ma anche io monto le CIARE perchè ho degli amici appassionatissimi di questa marca, e non me ne sono pentito affatto... io monto le CK 170 WAVE e ancora mi spiego come mai le abbiano tolte dal listino suonano da paura, soprattutto per i bassi :020

Beh si la radio BETA e le altre tipo GAMMA ecc... Suonano sicuramente male perchè sono pure 8W.... Comunque sia chiaro ragazzi, io non sto denigrando nessuna radio, non voglio spingere nessuno verso le radio originali soprattutto per il loro prezzo... La mia MCD per esempio se comprata nuova costa qualcosa tipo 2000€ e capirete che con questi soldi ci si può comprare una mega sorgente con impianto e macchina del caffè :003 Io l'ho presa usata, l'ho pagata poco più di una discreta UN DIN Pioneer e suona come quest'ultima, :023 ho unito i fattori qualità sonora buona per i miei gusti, alla perfetta integrazione nella plancia... Il FIS non lo metto perchè non tutte le radio originali comunicano con il FIS.... Comunque CIARE l'ho comprata ad occhi chiusi perchè ho avuto la possibilità di sentirle suonare su auto di miei amici e conoscenti.... :023
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 25 febbraio 2009, 12:51

nino ma io ci credo benissimo che l'rcd si senta benissimo ma di sicuro non meglio di una buona radio aftermarket :003
    purtroppo l'rcd l'ho sentita suonare solo una volta in vita mia...tra amici e conoscenti con la polo hanno tutti l'aftermarket quindi l'ho sentita forse a qualche raduno :010

tornando in topic come altoparlanti io ho preso le Hertz HV165...che suoud :020
    se ti interessa costano circa 80€ la coppia, buone anche per essere amplificate :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

da alexk.85 » mercoledì 25 febbraio 2009, 13:41

TheDoCtoR ha scritto:nino ma io ci credo benissimo che l'rcd si senta benissimo ma di sicuro non meglio di una buona radio aftermarket :003
    purtroppo l'rcd l'ho sentita suonare solo una volta in vita mia...tra amici e conoscenti con la polo hanno tutti l'aftermarket quindi l'ho sentita forse a qualche raduno :010

tornando in topic come altoparlanti io ho preso le Hertz HV165...che suoud :020
    se ti interessa costano circa 80€ la coppia, buone anche per essere amplificate :023

la prossima volta che vieni a monza al giovedi... (domani ci sei?) ti faccio sentire come si sente l'rcd...
    cmq monti le stesse casse e gli stessi tweeter che avevo io sulla punto quando avevo l'impianto... era tutto amplificato nel mio caso... cavolo se suonavano bene... mi sono pentito di aver rivenduto tutto..
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 25 febbraio 2009, 15:59

eh magari domani se riesco mi faccio un giro solo che ste sere fa un freddo bestia :021
    pensa che io non le ho amplificate e c'è una differenza abissale confronto alle originali, soprattutto i tweeter! :020
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

da alexk.85 » mercoledì 25 febbraio 2009, 16:11

TheDoCtoR ha scritto:eh magari domani se riesco mi faccio un giro solo che ste sere fa un freddo bestia :021
    pensa che io non le ho amplificate e c'è una differenza abissale confronto alle originali, soprattutto i tweeter! :020

che stupido sono stato... avevo 4 HV165 e 4 HT 20 :009
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
  • SnaKeZ
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3 bifuel 1.4

da SnaKeZ » mercoledì 25 febbraio 2009, 19:11

Ok, per ora sono intenzionato ad acquistare le CIARE CX171, mi serve acquistare altro x montare le casse posteriormente? che ne so...adattatori o altro.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 25 febbraio 2009, 19:47

SnaKeZ ha scritto:Ok, per ora sono intenzionato ad acquistare le CIARE CX171, mi serve acquistare altro x montare le casse posteriormente? che ne so...adattatori o altro.

si servono i 2 adattatori per le casse, puoi prendere gli originali in vw o quelli generici su internet
    Originali con codice 6Q0 035 217 D e 6Q0 035 218 D TOT 6,5€ circa
    per i cavi come hai deciso di farli passare?
    Ultima modifica di pariduzz86 il giovedì 26 febbraio 2009, 12:32, modificato 1 volta in totale.
    Work in progress :mura
  • SnaKeZ
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.

da SnaKeZ » giovedì 26 febbraio 2009, 6:21

Ok grazie,
    per i cavi seguo la procedura vostra, cioè li faccio passare sotto il battitacco, poi li faccio passare nel buco che c'è tra le 2 porte (nn mi ricordo come si chiama) e poi smonto il pannello della porta posteriore.
    Descrizione posticcia ma è giusto x capirsi :P
  • SnaKeZ
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.

da SnaKeZ » giovedì 26 febbraio 2009, 6:30

Un ultima cosa, mi faresti vedere (su ebay o altrove) un esempio di adattatori di concorrenza? giusto per farmi un idea di come sono.

Per quel che riguarda i codici sono:
    6Q0 035 217 D
    6Q0 035 21e D
    sono giusti, o c'è un errore al posto della lettera "e"?

Ti/Vi ringrazio :)
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 26 febbraio 2009, 8:31

SnaKeZ ha scritto:Un ultima cosa, mi faresti vedere (su ebay o altrove) un esempio di adattatori di concorrenza? giusto per farmi un idea di come sono.

Per quel che riguarda i codici sono:
    6Q0 035 217 D
    6Q0 035 21e D
    sono giusti, o c'è un errore al posto della lettera "e"?

Ti/Vi ringrazio :)

F E R M I T U T T I!!!!

Allora quella "e" a mio parere dovrebbe essere un "8".... :017
    Solo che io credo che questi codici corrispondano ai pezzi di gomma che (come dire....) "direzionano il suono" per farlo uscire dalla griglia del pannello senza "disperderlo" nello sportello.... Ci sono incappato pure io, quelli non sono adattatori per montare le casse aftermarket ma sono solo una specie di cornice che si mette intorno alla cassa... Chi ha smontato i pannelli anteriori sa a cosa mi riferisco....
    Per quanto ne so io la VW non produce adattatori per casse non originali :018
    Quelli aftermarket li trovi da un qualsiasi installatore, in pratica sono due cerchi di plastica.... :023
  • SnaKeZ
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.

da SnaKeZ » giovedì 26 febbraio 2009, 8:36

ma scusa l'ignoranza, per adattatori cosa intendete? sono dei particolari adattatori per connettere il filo alla cassa? o cos'altro?

Sono ignorante in materia, penso si sia capito ;)