Come si smonta il mozzo dell'antenna?
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 16 aprile 2007, 15:29

non era necessaria la spesa in quel connettore rob!! tra le altre cose mi sembra leggermente diverso dall'aggancio al filo che proviene dall'autoradio... in una delle antenne che hai postato da 40 euro c'era gia il connettore adatto... e l'antenna sembrava uguale alla mia.... altrimenti fai cm ho fatto io... 5 minuti e fai saldare il connettore sulla nuova antenna...spesa minima resa ottimale...anche perche la puoi agganciare tranquillamente nel supporto al tetto della macchina... l'antenna della lampa non serve a niente...tanto e vero che l'ho regalata... la mia era proprio uno schifo... pensa che mi si e rotto il filo della ricezione... l'ho portato a saldare... e quando l'ho aperta ho visto che le filettature interne erano tutte spaccate...e che dentro era vuota...sl una piccola schedina...
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 16 aprile 2007, 16:20

si sulla schedina ci sarà stata stampata una sorta di antenna... :002
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    rob985
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.4 TDI
    Contatta:

da rob985 » lunedì 16 aprile 2007, 22:41

fabio preciso ci hai azzeccato in pieno..e per trovare sto dannato adattatore che c'è voluto! giangiu se ti deve essere proprio sincero non mi va di taglaire il filo di una antenna originale...al max se prp non va bene farò cm dici tu ma non taglio lo spinotto originale ma quello dell adattatore e ci faccio fare la saldatura con quello della vw anche se cmq mi è dispiaciuto doverlo taglaire soprattutto ora che hos coperto che per ricomprare la basetta originale vw ci vogliono la bellezza di 66 euro!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 16 aprile 2007, 22:54

a me lo da come un ricambio da 25 €... alla fine non sarebbe sensato vendere l'antenna gps a 40 euro...e una semplice a di piu...boh!! cmq la mia riceve benissimo... sono felice di come e stato fatto il lavoro...ovviamente l'ho fatto fare a un professionista! filo isolato che sembra non sia mai stato tagliato... l'antenna della lampa... percarita... pagata 12 euro e... ne valeva 6...forse...
    rob985
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rob985 » martedì 17 aprile 2007, 7:35

guarda quella della lampa io l ho dovuta sostituire solo perchè si era rotto in seguito ad una pallonata ma come ricezione non era malissimo anche se io non ne ero molto soddisfatto
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 17 aprile 2007, 12:03

la mia si e rotta prima di riuscire a montarla...ci sono rimasto malissimo...anche perche avevo speso 20 euro in un connettore vw... per fortuna poi ho trovato questa che va alla grande... cmq rob...per qualsiasi problema... chiedi...
    rob985
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rob985 » venerdì 20 aprile 2007, 10:12

per tutti coloro che hanno qualche problemino a tagliare i cavi delle cose originali ci sno due alternative per il montaggio di questa antenna

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=001

sostituendo al connettore iso questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=015

da notare la dicitura rg174 ovvero il filo che interessa nello specifico a noi

tutti gli oggetti su elencati sono in italia

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

dalla germania.in questo caso qui questo connettore potete addirittura smontare la gabbietta nera del connettore originale e piazzarcela su ottenendo un connettore originale vw vero e proprio.

nient altro.
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 20 aprile 2007, 10:54

cavolo rob...ti sei messo proprio alla ricerca.... cosi pero ci spendi su nà cifra... l'importante e il risultato.... l'hai piazzata?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 aprile 2007, 11:07

Se non ho capito bene con quel connettore che costa 8€ circa non rompo niente di originale, e l'antenna me la monto io e costa 40€, con 50€ mi compro tutto compreso un pacchetto di caramelle giusto? :002 :017
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 aprile 2007, 11:08

Se è così cederei alla tentazione... :007
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 20 aprile 2007, 11:10

si ma io non ho rotto niente... :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 aprile 2007, 11:27

Non parlavo di rotture, mi riferivo alla modifica dell'impianto originale!!!
    Scusate, ma scrivo mentre faccio 50000 cose e non sempre riesco a concentrarmi...

Quindi 50€ e monto tutto antenna e connettore? :002

Voglio il codice dell'antenna!!!!!!! :002 :007