Sono un felice distruttore di 3 kit morel tempo 6
Sono completamente soddisfratto ma ho voluto testare i loro limiti all'estremo per capire le potenzialità.
Ho provato tutti e 3 i kit in questione, ma ho dedicato molto più spazio ai morel per la loro resa sonora..
Premetto che i morel sono quelli che riescono a reggere meno watt, ma li rende al meglio.
Ricordiamo che il kit morel tempo è un kit ENTRY LEVEL, molto più valido dei kit della stessa fascia di prezzo.
Suono: Molto limpido, riesce a trasmettere emozioni fortissime sulle canzoni pop, avendo un dettaglio sonoro da far paura a un orecchio non allenato ad impianti qualitativi.
Appena si gira l'angolo cambia il tipo di musica: Elettro-Techno-House, e li si che fanno paura

prima esperienza con supporto di serie isolato: il basso c'è in portiera, la prima impressione a impianto pronto è stato wow.. settimana dopo: portiera completamente isolata.. e li sono venuto giù le botte in portiera che fanno sognare ad occhi aperti (suono secco e deciso).
Amplificazione: Dichiarati 120 rms a cassa mentre 80 i tweeter: Oltre i 100 watt circa dati in ingresso al crossover hanno iniziato a gracchiare tutte le 4 casse (tweeter e woofer) ed anche se ho abbassato subito,hanno iniziato ad andare in distorsione anche a bassi volumi ed ho dovuto buttare via le casse.
Ti do il mio parere definitivo:
Autoradio qualsiasi aftermarket con 2 rca (80 euro circa) ed hanno usb (anche se sul retro si trova la soluzione, guarda la presentazione della mia auto) e quasi tutte hanno l'aux
Cavi RCA non da supermercato (si trovano cavi impact buoni a 40 euro da 5 metri)
Kit morel tempo 6 consigliato tra quelli proposti
Amplificatore diciamo quasi obbligatorio per avere soddisfazioni.. 75x2 rms è abbastanza fidati, ma che siano 75w buoni, non di un amplificatore da centro commerciale.
Subwoofer obbligatorio per avere un suono completo, 150rms sono più che sufficenti se non amplificate le casse, ma comunque niente di marche innominabili (nate-vissute in cina) sennò ti sporca la scena sonora di questo kit favoloso; se amplifichi un 300 rms va più che bene.
Consiglio di fare come ho fatto io inizialmente: inisonorizzare il supporto, aiuta molto, oppure prendere gli anelli mdf da utilizzare come supporto(si trovano già pronti).
Ricorda che il kit morel tempo è orientato all'assoluto SQ anche se si comportano molto bene in generi più movimentati.
Trattale con amore e loro ricambieranno dandoti forti emozioni
Alex 95 ha scritto:Beh al posteriore se non hai casse il fronte non riesce a fare ambiente anche dietro... Ci vogliono le casse posteriori per quello altrimenti chi siede dietro sentirà solo il sub visto che la 9n in origine ha solo fronte anteriore... Mi sembrava chiaro il messaggio :) ....
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Il sentire solo il sub per uno seduto dietro deriva dal fatto della regolazione del gain dell'amplificatore: le casse suonano a 20Wrms e il sub a 200w (esempio) il problema è che non è stato calibrato il sistema.
Il sub deve suonare a circa 4/5 volte tanto la potenza delle casse, perchè deve completare la scena sonora e non schiacciarla per farsi sentire solo lui: se la calibrazione dell'impianto è fatta ad orecchio (quindi buttandoci almeno un oretta di tempo per avere la combinazione semi/ideale per sè) anche la scena sonora sul posteriore sarà buona, ma consiglio di non buttare soldi per il posteriore i quali potresti investire in un amplificatore buono per il FA.