Jason ha scritto:ok!!ma sono pezzi che ti danno al momento?cioè vado la e me li danno oppure me li devono far arrivare?

Jason ha scritto:mi serve una mano..le casse come le fisso ai supporti?e poi i supporti alle portiere?dove conviene far passare i fili fino alla radio dalle portiere dietro?

gringo14 ha scritto:Jason ha scritto:mi serve una mano..le casse come le fisso ai supporti?e poi i supporti alle portiere?dove conviene far passare i fili fino alla radio dalle portiere dietro?
Allora, procediamo per gradi:
- I supporti li fissi (prima di montare le casse) usando i 4 fori presenti già sulla carrozzeria intorno al buco dove va l'altoparlante, per fissarlo o usi i rivetti oppure fai come ho fatto io, cioè ti procuri da qualsiasi installatore o qualche negozio di elettronica (o anche da chi ti vende gli adattatori) delle viti con le clips di fissaggio degli altoparlanti, quindi metti le viti dalla parte esterna alla porta e con la mano passando dal buco dell'altoparlante avviti la vite alla clips mettendola dentro la porta.... Non so se mi sono spiegato, ma è più difficile a scriversi che a farsi...
-Gli altoparlanti li fissi agli adattatori con altre 4 viti....
- Il passaggio dei cavi negli sportelli è obbligato nei soffietti in gomma che stanno fra il telaio e la porta...
- Per arrivare fino alla radio devi smontare i battitacco, cioè quel pezzo di plastica che si trova "per terra, dove spesso si urta con i piedi quando si sale in macchina... è un pezzo unico che attraversa tutta la macchina d'avanti dietro, ed è ad incastro, quindi per smontarlo di basterà fare un po' di forza, senza esagerare ovviamente, poi smonti anche quella specie di piantoncino (cioè dove c'è la leva per aprire il cofano d'avanti, e poi cerca in qualche modo di arrivare fino all'autoradio... Magari i fili passali dal vano della radio fin dietro, così ti sarà più facile infilarli nel cruscotto...
Spero di essere stato chiaro!

gringo14 ha scritto:Noi siamo quà!!!![]()

Jason ha scritto:gringo14 ha scritto:Noi siamo quà!!!![]()
grazie!un ulteriore domanda...per tirare giu diciamo la plancia dietro..devo ribaltare i sedili e scastrare qualcosa?

gringo14 ha scritto:Jason ha scritto:gringo14 ha scritto:Noi siamo quà!!!![]()
grazie!un ulteriore domanda...per tirare giu diciamo la plancia dietro..devo ribaltare i sedili e scastrare qualcosa?
Contro domanda con relativo dubbio a seguito....
Ma per caso tu hai la 3 porte?
..perchè è un problema?
Jason ha scritto:yes..proprio cosi....perchè è un problema?
gringo14 ha scritto:Jason ha scritto:yes..proprio cosi....perchè è un problema?
Azz.... Io ero straconvinto che tu avessi la 5 porte e quindi ti ho spiegato tutto per filo e per segno perchè l'ho fatto sulla mia... Sulla tre porte purtroppo non posso essere così preciso, ma per fare arrivare i cavi dietro devi comunque togliere i battitacco che ti ho detto prima, e se non ricordo male, devi anche togliere tutto il sedile posteriore per poter poi smontare i pannelli (delle "porte" posteriori).... Poi francamente non sapendo come è fatto l'adattatore delle casse per la 3 porte (sai che si compra dalla VW una specie di pannello da applicare alla lamiera) non so se il metodo di montaggio degli altoparlanti è poi lo stesso che io ho usato nella 5 porte... Dovresti attendere che qualche possessore di 3 porte si faccia vivo o magari devi fare una ricerca sul forum perchè se n'è sicuramente parlato abbondantemente un po' di tempo fa....

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.