da damy91 » giovedì 30 gennaio 2014, 0:02
Allora io con il mio stereo ho la possibilità di collegarlo o via bt o via usb.. Se lo collego via bt ovviamente poi non posso collegare il cell al viva voce bt perché il canale bt dello stereo (che è singolo) è già impegnato dall'ipad.. Altra cosa.. Se collego via bt l'ipad allo stereo la qualità audio e leggermente più scarsa rispetto al'usb perché l'audio viene già elaborato dall'ipad e quindi esce con un suo segnale e un suo volume (regolabile dall'ipad) e poi viene anche elaborato una seconda volta dallo stereo e quindi ha il volume finale dello stereo.. Diciamo che funziona un po' come l'aux. Invece se lo colleghi via USB, hai il canale bt libero per il viva voce del cellulare, hai nel mio caso essendo lo stereo Sony compatibile con la app remote di Sony la possibilità di comandare tutte le sorgenti dello stereo dall'ipad (fm cd usb aux bt phone) e tra l'altro l'ipad viene visto dallo stereo come una semplice pennetta dalla quale attinge le canzoni che dunque vengo elaborate una sola volta dallo stesso stereo (infatti quando l'ipad è collegato via usb il volume non lo puoi controllare dall'ipad ma solo dallo stereo), e da questo ne consegue una qualità audio leggermente superiore.. Di contro però se colleghi l'ipad via USB devi per forza avere i comandi al volante o comunque un telecomando che ti permetta di interagire in maniera remota con lo stereo altrimenti non puoi alzare e abbassare il volume essendo lo stereo nascosto, e comunque anche per una questione di sicurezza sulla strada...
Il metodo che proponi tu con un amplificatore e un ricevitore bt è buono però tieni conto di due cose
1. Non puoi usare ne comandi al volante e ne telecomandi...
2. Perderesti la radio fm e quindi se vuoi ascoltare la radio devi avere un piano dati e quindi ascoltarla in streaming su internet...
L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...