avrei qualche dubbio riguardo l'impianto. la concessionaria mi ha regalato un autoradio mp3 kenwood che ho trovato montata insieme ai 4 woofer in portiera ma senza i 2 tweeter nel montante anteriore.
non contento dell'autoradio (è una schifezzetta da 70€
) ho deciso di comprare sulla baia la RCD 510, che ho trovato a un prezzo molto interessante.adesso mi chiedo:
- devo farla montare ad un'officina Volkswagen per non perdere la garanzia? in concessionaria mi hanno detto che qualunque modifica deve esser fatta dalla Volkswagen. in caso quanto potrebbe costarmi questa operazione? ho visto varie guide e sono convinto che potrei farlo anche da solo
- l'attuale autoradio non è montata sotto chiave (posso accenderla anche se la macchina è completamente spenta). posso mantenere questa funzione anche con l'RCD 510?
- ho due ottimi woofer da 16,5 cm (di sicuro migliori di quelli che mi hanno montato in concessionaria), che vorrei far montare insieme alla RCD 510. vanno sicuramente bene o devo tenere d'occhio la profondità?
- visto che devo far fare il lavoro tanto vale far montare anche i 2 tweeter nel montante. non ho idea di quali siano le dimensioni adatte nè su quale prodotto dovrei indirizzarmi. consigli? considerate che non ho intenzione di montare amplificatori o altro e che essendoci solo i woofer da 16,5 in portiera ho bisogno di un tweeter che si comporti molto bene con le frequenze medie oltre che con le alte.
- non ho idea se in concessionaria abbiano montato anche dei crossover ma ne dubito fortemente. in caso di montaggio tweeter ne ho bisogno? posso richiederli direttamente in officina o mi conviene portarli io come tutto il resto? quale è il costo giusto per questi?
scusate se il mio primo intervento è così lungo ma sono sicuro sarete in grado di aiutarmi.

1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07