Ciao Luca, ottimo, innanzitutto aluguri per l'auto appena arrivata!

Allora iniziando dalla portiera è esattemente come ti ha detto Andrea. Togli la copertura della maniglia, facendo attenzione a non rompere nulla, stacchi i cavi della regolazione specchi e togli le due viti torx.
VERSIONE 2 PORTEDopodichè devi sganciare le varie clip in questo ordine. Poi tiri la copertura verso l'alto e sganci sia il gancio dell'apertura sia i connettori coi cavi!
VERSIONE 4 PORTEC'è una vite in più da togliere, che sarebbe quella indicata sotto al tappino di plastica!

e le clip sono posizionate diversamente, come in questa immagine!

Andiamo avanti...per i cavi volendo puoi sfruttare le posizioni libere del connettore, io non l'ho mai aperto, ma a naso secondo me i terminali sono simili a quelli dei cavetti ISO standard degli stereo! Se prendi un connettore ISO completo con i terminali puoi sfruttare quelli! Sennò i codici VW dei terminali piatti sono:
000 979 131 E femmina da 1,5
000 979 132 E maschio da 1,5
000 979 133 E femmina da 2,8
000 979 103 E maschio da 2,8
devi vedere i contatti piatti se sono larghi 1,5mm o 2,8mm.
Infine...che ci manca? Ah i tweeter, anche io ho usato i supporti inclusi nei tweeter, quelle barrette lunghe le ho infilate nella plastica interna dietro al montate, ho fatto tipo un'asola e li ho infilati e poi bloccati con la colla a caldo! Un lavoro pulito e da fuori non si vede niente!