AVH2400 BT
  • Rabbit
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

AVH2400 BT

da Rabbit » sabato 26 gennaio 2013, 10:23

Intanto vorrei iniziare con i ringraziamenti, prima di tutto a voi di polovw.it senza i quali non ci sarei mai riuscito da solo, e poi alla mia ragazza che mi ha supportato/sopportato durante il montaggio (ed in particolare ha fatto le foto).

Iniziamo dall'inizio.
    Smontare la mascherina della radio con un cacciavite piatto partendo dalla parte alta (fare leva tra la mascherina e la plastica morbida dell'auto)

Immagine

Svitare le 4 viti torx

Immagine

Staccare i due connettori posti dietro la radio. Quello dell'antenna sfilando il blocco di plastica trasparente verso l'alloggio della radio. Quello nero (più grande) premendo la linguetta verso il basso.

Immagine
    Immagine

Attaccare al connettore FAKRA dell'auto l'adattatore FAKRA-ISO facendo passare il cavo rosso di alimentazione attraverso il piccolo spiraglio in fondo all'alloggiamento della radio sul lato sinistro fino alla scatola dei fusibili (è più facile di quello che sembra se spostate il volante nella posizione più alta possibile riuscirete a vedere fino a dove sbuca il filo da dietro la radio).

Immagine
    Immagine

A quel punto con un fusibile ruba corrente

Immagine

collegate il cavo rosso allo slot dell'accendisigari e attaccate un fusibile da 10 A alla connessione della radio nel ruba fusibile (ta daaaaa ecco a voi che ora la radio ha la connessione con sottochiave)

Immagine

Attaccate al cavo ISO l'adattatore fornito insieme alla radio e l'adattatore da connessione radio FAKRA a ISO amplificato

Infilate la radio nel suo alloggiamento.

Appoggiategli la mascherina sopra e riavvitate le 4 torx.

Attaccate l'ultima mascherina (la prima che avevate tolto col cacciavite piatto)

Ed ecco fatto che la radio è perfettamente funzionante ed anche con il sottochiave.

(senza la chiave girata)
    Immagine

(girando la chiave)
    Immagine

P.S. non ho parlato delle connessioni del microfono e del cavo del freno a mano perchè non ho le foto, appena le avrò fatte spiegherò anche quelle)

Siccome eravamo pesantemente OT ho deciso di aprire questo topic nel quale spiegheremo come effettuare tutti i collegamenti di questa radio della Pioneer.

qua in questo [btm]link,http://docs.pioneer.eu/Manuals/AVH_2400BT_CRD4601_installation_manual/?ForceLanguage=it[/btm] si accede al manuale della radio (dalla pagina 26 è in italiano)
    Ultima modifica di Rabbit il domenica 10 febbraio 2013, 16:54, modificato 6 volte in totale.
    Immagine
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

Re: AVH2400 BT

da crt » sabato 26 gennaio 2013, 13:13

allora rabbit ho visto lo schema della radio, per far funzionare lo schermo anche in movimento devi prendere il cavo che chiama a pagina 29 "luce verde" che sicuramente sarà un cavo verdino chiaro

Io non ho questo stereo per provare, ma da quanto capisco dallo schema sembra che per far funzionare il video in movimento, sul cavo deve arrivare una tensione di 12V,
    prendi questo cavo e gli fai un parallelo col cavo di alimentazione da 12v (prendi un pezzo di filo e colleghi il verde al rosso in pratica)....et voilà il gioco è fatto, ora avrai la possibilità di vedere SEMPRE i video sulla tua radio

fammi sapere se funziona perchè una volta mi è capitato di montare un audiola che funzionava al contrario, cioè il cavo che andava al freno a mano andava messo a massa invece di alimentarlo :021 :021
  • Rabbit
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Rabbit » sabato 26 gennaio 2013, 13:22

no no va sicuramente messo all'alimentazione... (se guardi sulla destra dice di fare attenzione e non metterlo alla massa ma al "lato alimentazione")... e mi vorresti dire che basta quello? ho visto due milioni di chip sulla baia ad una 20ina di euro che fanno lo stesso ma vanno fatti 3 collegamenti...
    Immagine
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » sabato 26 gennaio 2013, 13:44

chip????????? non ho mai sentito che servono chip per collegare il cavo del freno a mano :004
    ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, avrò montato almeno una decina di radio con schermi.....

per logica se ci pensi, al freno a mano è collegato un contatto che può essere normalmente aperto o normalmente chiuso....tralasciando questo, nel momento in cui alzi il freno il contatto si communta e a seconda dei casi può farti passare corrente a 12v, oppure come nel caso che mi è successo con l'audiola(forse era l'auto diversa??), ti metteva il cavo a massa e funzionava....

quindi stai tranquillo si collega così senza chip o robe varie
  • Rabbit
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Rabbit » sabato 26 gennaio 2013, 13:49

spiegano anche come collegarlo [btm]amazon,http://www.amazon.com/gp/customer-media/product-gallery/B00ANQ6P1E/ref=cm_ciu_pdp_images_0?ie=UTF8&index=0&isremote=0[/btm]

(passa il mouse sopra i cavi)
    Immagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 26 gennaio 2013, 13:53

l' ha montata alboberto http://www.polovw.it/foro/memberlist.php?mode=viewprofile&u=1107 magari ti può dare una mano. ce l' ho anche io, ma me l' hanno montata in conce e non so come siano i collegamenti
  • Rabbit
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Rabbit » sabato 26 gennaio 2013, 17:34

Niente da fare il connettore che ho io (fakra-iso) è così
    Immagine

quando ho connesso cavo giallo e rosso iso allo stesso connettore fakra la radio mi si accendeva ma (ovviamente) non andava il sottochiave... qualche idea?

per quanto riguarda il cavo del freno a mano sembrerebbe esserci un fusibile in cima, ci sta che gli dia fastidio se lo attacco alla 12v?
    Immagine
    Immagine
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » sabato 26 gennaio 2013, 18:49

è impossibile che non ti funzioni il sottochiave.....lo dice anche a pagina 28 del manuale che per farlo funzionare devi provare quella combinazione o al limite invertire i cavi.....hai provato diverse combinazioni?
  • Rabbit
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Rabbit » sabato 26 gennaio 2013, 19:05

io ho provato ad attaccarli con il rosso sganciato (se guardi in foto lo vedi che il terminale è sfilacciato) ed il giallo attaccato ma non funzionava per niente, poi ho provato l'inverso e come prima niente da fare poi ho provato ad attaccare anche il rosso insieme al giallo (nello stesso slot) e mi si è accesa... ma non sottochiave! non riesco proprio a capire perchè!
    Immagine
  • Rabbit
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Rabbit » giovedì 31 gennaio 2013, 11:41

Finalmente sono riuscito a montarla! Appena possibile posto la guida con tutte le relative foto ;)
    Immagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 31 gennaio 2013, 16:11

bravo :006
    preciso che la procedura vale per tutte le autoradio aftermarket, non solo pioneer.
    Inoltre per chi dovesse aver paura di smontare la plancia centrale come hai fatto tu, è possibile anche rimuovere (sempre con un cacciavite) i tasti superiori (4 frecce, sbinamento, ecc..) e poi usare la fessura come fosse un' impugnatura
  • Rabbit
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Rabbit » domenica 10 febbraio 2013, 17:12

Grazie! Spero torni utile!!
    Immagine