Mirroring telefoni apple/android su schermo autoradio
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Mirroring telefoni apple/android su schermo autoradio

da pariduzz86 » sabato 10 maggio 2014, 15:36

Salve gente,
    mi faccio sentire troppo poco , ma vorrei condividere con voi un lavoretto che sto tentando di fare sulla mia autoradio con schermo lcd da 6 pollici.
    praticamente da pochissimo ho comprato un iphone (finalmente un telefono con cui posso fare qualcosa in più :003 ) e dato che uno dei motivi che mi ha spinto a farmi un telefono nuovo è poter interfacciarlo con l'autoradio ne ho cercate di tutte... ma finalmente penso di essere arrivato al dunque :045

Tralasciando la sostituzione dell'autoradio con qualche modello più recente, che ho valutato solo dispendioso e poco utile, dato che girovagando si trovano più pareri negativi su problemi di compatibilità, limitazioni nelle visualizzazioni, rallentamenti ecc... :012

IN cerca di un sistema che mi faccia il mirroring dell'intero schermo dello smartphone, quindi non solo in riproduzione musica/immagini/video, ma SEMPRE incluse app e navigatori vari mi sono imbatttuto nella tecnologia AIRPLAY (IOS) e Miracast (android)

Di per se questi features dei telefoni e lo stereo normale non bastano, o perlomeno non ho trovato dati certi che alcuna autoradio supporti per bene entrambe... Però i nostri cari amici cinesi hanno pensato a "inventare" questo
    http://www.ebay.it/itm/331191477462?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
    ho linkato questa inserzione perchè ho internet lentissimo, ma se cercate mirabox su internet troverete altri lidi dove costa meno in base alla quantità acquistata... ma ci torneremo poi...

Praticamente questo box cosa fa:
    - crea una rete wifi a cui vi potete collegare con il vostro smartphone e attivare in base al telefono che avete airplay o miracast (per android ci sono anche altre app ma non ho approfondito)
    - a questo punto il box preleverà l'intera immagine dello schermo del telefono, qualsiasi cosa stiate facendo e lo invierà tramite uscite RCA (le classiche gialla, rossa e bianca che hanno tutti gli stereo con lcd) al nostro schermo audio incluso.
    - a seconda del tipo di stereo che abbiamo dovremo selezionare aux o altro.
    - unica "pecca" lo schermo dello smartphone dovrà rimanere perennemente acceso sennò perderemo il segnale video (perlomeno così ho capito, può darsi che vari da modello a modello), ma poco male perchè in questo modo potremo avere sul grande schermo dello stereo un immagine ingrandita di applicazioni come navigatore (incluso il comodissimo google maps), pagine web e i soliti riproduttori audio/video.

Un video di un rivenditore tedesco che lo vende a 97€ in promozione
    CONNESSIONE WIFI

Altro video... sembra essere un prodotto identico o molto simile, e qui si CONNETTE VIA CAVO (ancora più interessante in quanto con una sola "mossa" facciamo mirroring e ricarichiamo il telefono :003 )

Che ne dite?
    La organizziamo un gruppo d'acquisto per risparmiare qualcosina tanto che ce lo dobbiamo far spedire da honk kong?
    Fate presto altrimenti non mi faccio scappare l'offerta del crucco :005

Per me questa è LA SOLUZIONE in quanto si può mantenere anche cambiando sorgente e telefonino... e anche per CHI NON HA ancora uno stereo con lcd... in quanto gli basta acquistare un semplice schermo che non faccia da navigatore ecc. ma solo un semplice lcd anche cinese con tuner radio... spendendo max sui 200€ :023

Attendo vostri pareri
    Work in progress :mura
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

Re: Mirroring telefoni apple/android su schermo autoradio

da pariduzz86 » sabato 10 maggio 2014, 15:46

Aggiungo che non è una tecnologia nuova, appena uscita, quindi "da testare"... è la stessa che utilizzano centinaia di dongle in vendita con porta hdmi che si collegano alla tv per fare la stessa cosa e funzionano egregiamente, e costano anche meno di questo, l'unica cosa è che noi impazziremmo per collegare i nostri stereo con un uscita hdmi, o ci spenderemmo il doppio in adattatori da segnale digitale ad analogico...

Altra nota, il secondo video è riferito ad un prodotto che pure ho trovato sul ebay.de che funziona in maniera identica al primo, ma costa di più e ha l'uscita HDMI che non so come abbia potuto collegare ad un normale stereo
    http://www.ebay.de/itm/MiraboxWifi-Mirrorlink-Miracast-DLNA-Airplay-iPhone-Android-Smartphone-Autoradio-/131052203334?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoradios&hash=item1e8351ed46

EDIT: questo video di un altro ennesimo prodotto uguale (ma a quasi 200€ spedito dalla germania) forse si intuisce che almeno per gli streaming video tramite airplay non sia neppure necessario avere lo schermo attivo dato che sullo schermo dell'iphone l'immagine video scompare
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da bonzo86 » lunedì 12 maggio 2014, 10:57

i possessori dell'autoradio della teck&sound mi pare abbiamo questo problema.
    Scrivi qualcosa di qua: viewtopic.php?f=15&t=22486&start=264
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 14 maggio 2014, 15:17

potrei fare un pensierino per quello esterno che si collega all' aux, così lo si può mettere in auto solo quando serve o spostarlo da una macchina all' altra a seconda del bisogno.. oltre a non dover smontare niente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » giovedì 15 maggio 2014, 22:21

quindi funzionerebbe con qualsiasi 2 din lcd?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 16 maggio 2014, 12:35

si
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » venerdì 16 maggio 2014, 13:37

Ottimo allora..
    Sto guardando in giro ma non riesco a capire quale autoradio gestisce meglio il mirror link, ma con questo affare il problema si risolverebbe..

from Neverland
  • genova74
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da genova74 » giovedì 19 giugno 2014, 10:30

ragazzi avete qualche novità su questo aggeggio?
    ne esiste davvero uno che si collega tramite aux?
    Belfy18
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Tech&Sound
    nome: Francesca
    Contatta:

da Belfy18 » venerdì 1 agosto 2014, 21:50

Scusate l'ignoranza ma uno potrebbe attaccare anche l'apple tv o dite che non funzionerebbe?
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andreapunk » giovedì 2 ottobre 2014, 7:21

Ciao ragazzi, ho una novità che ho scoperto, possessore di una alpine ics-x8 ho scoperto che con l'Htc One M8 grazie alla modalità car mode il telefono va in mirror link senza problemi, mi papà sulla schermata home della alpine il simbolo del programma Car Mode, invece ancora nessuna notizia per quanto riguarda i dispositivi Apple (iPhone 5s) so che i nuovi iPhone sono dotati di mirror link, ma credo che esista un modo anche per questi.
    PS: da quando ho aggiornato il firmware della radio ho notato che collegando iphone con cavo normale alla usb dell'applicazione di base "iPod" mi da la possibilità di premere "app" che però mi appare schermo nero, dite che sia questa la soluzione al MIRROR link per iPhone?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 2 ottobre 2014, 9:56

Il problema con l'iPhone penso sia lo stesso che si ha con le autoradio Sony da100 che hanno solo la funzione radio e mirrorlink. Le applicazioni compatibili con mirrorlink iOS sono meno di 10... C'è qualche navigatore, un applicazione x l'audio e le immagini e poco più...
    Praticamente inutili, e di certo non paragonabili ad applicazioni come google maps, ecc.
    Sul sito Sony trovi l'elenco di queste app... Prova a installarne una e vedi se te le riconosce

Io intanto l'apparecchio del topic l'ho comprato e funziona alla grande, devo ancora installarlo definitivamente perché devo sistemare i cavi dell'autoradio, però per visualizzare lo schermo dell'iPhone è molto comodo.

Per quanto riguarda l'apple tv teoricamente è possibile ma bisogna avere un autoradio con hdmi o cmq ingresso digitale.
  • rababbaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Dani
    Contatta:

da rababbaro » giovedì 2 ottobre 2014, 11:16

Scusami pariduzz, quindi tu hai acquistato il prodotto? Che autoradio hai? Si collega con i soliti 3 connettori? Ma così facendo escludi le altre funzioni giusto? Secondo te é possibile creare lo stesso effetto dalla presa aux?

Aggiungo: tu riesci a vedere lo schermo ma non puoi operarci sopra giusto? Quindi ok tipo google maps ma se ad esempio vuoi cambiare canzone devi per forza agire sul telefono... giusto?