mi faccio sentire troppo poco , ma vorrei condividere con voi un lavoretto che sto tentando di fare sulla mia autoradio con schermo lcd da 6 pollici.
praticamente da pochissimo ho comprato un iphone (finalmente un telefono con cui posso fare qualcosa in più
) e dato che uno dei motivi che mi ha spinto a farmi un telefono nuovo è poter interfacciarlo con l'autoradio ne ho cercate di tutte... ma finalmente penso di essere arrivato al dunque
Tralasciando la sostituzione dell'autoradio con qualche modello più recente, che ho valutato solo dispendioso e poco utile, dato che girovagando si trovano più pareri negativi su problemi di compatibilità, limitazioni nelle visualizzazioni, rallentamenti ecc...
IN cerca di un sistema che mi faccia il mirroring dell'intero schermo dello smartphone, quindi non solo in riproduzione musica/immagini/video, ma SEMPRE incluse app e navigatori vari mi sono imbatttuto nella tecnologia AIRPLAY (IOS) e Miracast (android)
Di per se questi features dei telefoni e lo stereo normale non bastano, o perlomeno non ho trovato dati certi che alcuna autoradio supporti per bene entrambe... Però i nostri cari amici cinesi hanno pensato a "inventare" questo
http://www.ebay.it/itm/331191477462?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
ho linkato questa inserzione perchè ho internet lentissimo, ma se cercate mirabox su internet troverete altri lidi dove costa meno in base alla quantità acquistata... ma ci torneremo poi...
Praticamente questo box cosa fa:
- crea una rete wifi a cui vi potete collegare con il vostro smartphone e attivare in base al telefono che avete airplay o miracast (per android ci sono anche altre app ma non ho approfondito)
- a questo punto il box preleverà l'intera immagine dello schermo del telefono, qualsiasi cosa stiate facendo e lo invierà tramite uscite RCA (le classiche gialla, rossa e bianca che hanno tutti gli stereo con lcd) al nostro schermo audio incluso.
- a seconda del tipo di stereo che abbiamo dovremo selezionare aux o altro.
- unica "pecca" lo schermo dello smartphone dovrà rimanere perennemente acceso sennò perderemo il segnale video (perlomeno così ho capito, può darsi che vari da modello a modello), ma poco male perchè in questo modo potremo avere sul grande schermo dello stereo un immagine ingrandita di applicazioni come navigatore (incluso il comodissimo google maps), pagine web e i soliti riproduttori audio/video.
Un video di un rivenditore tedesco che lo vende a 97€ in promozione
CONNESSIONE WIFI
Altro video... sembra essere un prodotto identico o molto simile, e qui si CONNETTE VIA CAVO (ancora più interessante in quanto con una sola "mossa" facciamo mirroring e ricarichiamo il telefono
)Che ne dite?
La organizziamo un gruppo d'acquisto per risparmiare qualcosina tanto che ce lo dobbiamo far spedire da honk kong?
Fate presto altrimenti non mi faccio scappare l'offerta del crucco
Per me questa è LA SOLUZIONE in quanto si può mantenere anche cambiando sorgente e telefonino... e anche per CHI NON HA ancora uno stereo con lcd... in quanto gli basta acquistare un semplice schermo che non faccia da navigatore ecc. ma solo un semplice lcd anche cinese con tuner radio... spendendo max sui 200€

Attendo vostri pareri