Strano rumore casse
  • fillobotto
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 Comfort
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Strano rumore casse

da fillobotto » domenica 15 marzo 2015, 20:11

Nella mia Polo monto ancora l'impianto di serie composto da 2 Mid e 2 Tweeter che vengono montati assieme alla RCD 210.

Quando vado a regolare i toni (alti-medi-bassi), se alzo di qualcosa i bassi e ascolto musica a ritmo sostenuto - intendiamoci, parlerò di 40% del volume - sento uno grattio fastidioso.
    Sono senza dubbio i bassi! L'effetto è di un grattio che se sembra come se i Mid si stessero staccando o comunque facciano tremare lo sportello.

Ci tengo però a ripetere che il volume a cui ascolto è alto, ma non così tanto da essere fastidioso, quindi non prendetemi per sordo :013
    Mi chiedevo se il problema fosse delle casse scarse oppure della struttura stessa dello sportello, tipo la griglia di copertura che vibra. In questo caso non si può fare nulla?

Per essere un'impianto di serie si sente piuttosto bene, i bassi sono discretamente profondi, ma sono rovinati dall'effetto sopra descritto.
    Immagine
  • bequadro
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6n2 tdi
    nome: bequadro
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: Strano rumore casse

da bequadro » martedì 7 aprile 2015, 15:10

sto avendo un problema simile... io penso che dipenda dalle casse ormai andate nel mio caso, perche' prima questo rumore gracchiante non lo sentivo... ad ogni modo prova a toccare con la mano la griglia per fermarla cosi ti rendi conto se dipende da quello... prova pure a "premere" con la mano in altri punti dello sportello per capire se sono vibrazioni...
  • fillobotto
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 Comfort
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Strano rumore casse

da fillobotto » venerdì 19 giugno 2015, 15:58

Nello smontare il sistema di serie ho avuto modo di vedere bene. Quindi faccio solo un piccolo up informativo: erano le casse e non il pannello/griglia/supporto. Ora ho il kit Hertz ESK eccezionale nel medio alto, decente nei bassi. Purtroppo con la radio VW sono piuttosto rigidi!
    Immagine