Collegare SubWoofer a Composition media
  • Life90
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 10:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.8
    nome: marco seita
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da Life90 » giovedì 26 maggio 2016, 12:21

    Ciao rsivan, ottime informazioni riguardo al kit (soprattutto il fatto che sia compatibile con GTI)... non trovo su internet le specifiche del sub/ampli anche se sembrano essere quegli ampli tipo match a 5/7 canali...il sub ha due altoparlanti da 16 pollici giusto?

    Hai detto che suona molto bene e di quello ne sono sicuro, tuttavia stavo pensando di montare un ampli più potente (mosconi 120.4 dsp) mettendoci delle casse hertz (tipo hsk 165 due vie) all'anteriore e un sub tipo questo nella ruota di scortahttp://www.rgsound.it/pp-7s-d-plu ... 19242.html tanto amplificare il fronte posteriore non penso abbia senso, a quel punto dovrei guadagnare in qualità e potenza..!?!?
  • rsivan
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 29
    Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 21:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.8
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da rsivan » venerdì 27 maggio 2016, 7:27

    sia l'ampli che il dsp sono helix il sub ha 2x 16" si è lo stesso del link è pero tutto tondo lucido sopra e col marchio vw il materiale è solidissimo,con quello che costa il match conviene il kit originale vw per pochi soldi in più hai almeno anche il cablaggio+dsp, il dsp dovrebbe essere il psp50 credo è 8 canali ,ma invece dello slot microsd e i jumper ha solo uno spinotto rj45 per caricare i settaggi,se dovesse servire a qualcuno ho comprato la consolle originale vw per programmare il settaggio corretto,se vuoi più potenza anche la match o helix fa molti dsp ,il problema è che dovresti creare il settaggio che non c'è ancora per la polo 6c in aggiunta al kit sub originale si potrebbero installare le casse match sarei tentato,non so quanto possa migliorare....il prezzo è buono solo 220e...
    http://www.car-hifi-radio-adapter.eu/en ... grade.html
  • Life90
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 10:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.8
    nome: marco seita
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da Life90 » venerdì 27 maggio 2016, 13:33

    Ho qualche dubbio che il dsp sia il pp50 ma piuttosto il pp20...questo lo dico perchè dalle foto il 50 è almeno il doppio di quello del kit, inoltre il tuo sarebbe 8 canali!?!? perchè in vw e sul sito c'è scritto che il kit prevede sub+ dsp a 5 canali con 300 W di picco...tra l'altro tutti i canali del dsp che hai tu si possono mettere a ponte??

    ps: il codice del kit che ho visto è 000051419 e in conce me lo fanno a 490 invece che 360 come a te...sarà lo stesso??

    pps: a mio avviso non serve cambiare le casse con quel kit perchè è studiato apposta per le originali...se facessi un upgrade di amplificazione allora si...la mia idea era di mettere il kit hertz hsk 165 che fa malissimo solo per le anteriori e amplificare il due vie con due canali del mio msoconi a circa 120 W rms ciascuno, e collegare a ponte il sub con i restanti due canali...essendo il mosconi dsp puotrei configurare ed equalizzare bene (da un istallatore) e lasciare le casse posteriori pilotate dall'autoradio
  • rsivan
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 29
    Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 21:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.8
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da rsivan » venerdì 27 maggio 2016, 16:44

    confermo è 8 canali il sub ha 2 16" a doppia bobina con 8 fili che escono, esteticamente e come quello comunque l'avevo smontato è 100% sicuro che ha 8 canali almeno i finali sono quelli del pp50,il codice nuovo 000051419B che è aggiornato compatibile con la polo 6c (mib2)lo trovi dai 365 a 400euro in germania ,
    io avevo chiesto in vw da un amico ho letto sul loro pc fino qualche mese fa e il codice 000051419B non era ordinabile in italia (non esisteva), se prendi il 000051419 sicuramente non funziona bene con mib2 avevo gia fatto una ricerca sul forum polo tedesco e questo è quello che dicevano ,
    ,se colleghi altoparlanti sulle uscite radio originali non hai più il dsp che elabora il suono .. comunque il kit è facile da installare io ci ho messo 2h facendo le cose con molta calma. secondo me è un lavoro da 150e di manodopera max
    http://shop.audi-zentrum-goettingen.de/ ... &info=6873
    se cerchi anche su ebay il codi ne trovi sono tutti originali è solo che qui costa di più
  • Life90
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 10:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.8
    nome: marco seita
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da Life90 » venerdì 27 maggio 2016, 18:44

    nel link dello shop audi dice che è comunque 5 canali...ma mi fido di te comunque...e noto sia scandaloso che quelli del magazzino ricambi (che fanno quello di lavoro) non sappiano ste cose e nemmeno si informino per servire al meglio i clienti...ho chiesto le specifiche tecniche e manco sapevano cos'è un dsp a momenti...

    Comunque ora mi informo sul codice prodotto aggiornato...ma quindi con 8 canali hai collegato il fronte anteriore separatamente(2 tweet e 2 woofer), le due casse posteriori (che saranno coassiali) e gli ultimi due canali a ponte per il sub? sai se quel benedetto ampli puoi mettere a ponte anche più di due canali?

    comunque prossima settimana mi contatta l'installatore per la mia idea: hertz hsk anteriore pilotate da due canali coi relativi crossover passivi, il posteriore lo lascio pilotato dalla radio perchè tanto non lo sfrutto come "parte dell'impianto" ma solo per i sensori di parcheggio...gli ultimi due canali processati li metto a ponte su un sub nella ruota di scorta (che potrà essere direttamente quello del kit o uno fatto artigianalmente dal tizio)

    Tutto questo per sfruttare il mosconi che prende la muffa sugli scaffali e che da solo costa 500 euro...poi valuterò bene il dafarsi...
  • rsivan
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 29
    Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 21:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.8
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da rsivan » venerdì 27 maggio 2016, 19:06

    gli 8 canali sono 2 per il fonte anteriore (woofer+tweeter ) 2 per quello posteriore (coassiali largabanda) e 4 canali per il sub Il cablaggio è gia pronto cosi non so se il sub è cablato in bridge comunque suona e pure tanto, quelli del magazzino non sanno niente per loro è solo un codice per quelli che vogliono mettere il sub....si attengono al catalogo service su cui non ci sono info dettagliate
  • mirkospata94
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 18:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 75cv
    nome: Mirko Spataro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da mirkospata94 » martedì 12 luglio 2016, 21:04

    Ma quindi giusto per ricapitolare.. Per installare questo woofer i lavori da fare quali sarebbero?? (Passare fili da/a - smontare radio o smontare lettore cd)
  • Avatar utente
    richo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 74
    Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2012, 23:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Richo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da richo » mercoledì 13 luglio 2016, 11:28

    anche io sono interessato alla procedura, c'è qualcuno che l'ha installato autonomamente?
    nel kit sono compresi anche tutti i cablaggi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • rsivan
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 29
    Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 21:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.8
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da rsivan » mercoledì 13 luglio 2016, 11:32

    I cablaggi sono compresi in 2h io l'ho montato...
  • Avatar utente
    richo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 74
    Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2012, 23:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Richo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da richo » mercoledì 13 luglio 2016, 13:08

    ottimo! grazie!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • rsivan
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 29
    Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 21:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.8
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da rsivan » mercoledì 13 luglio 2016, 20:20

    Se a qualcuno serve codificarlo ed è di Roma io ho comprato la consolle, la codifica stock è della polo 6r radio rns
  • Avatar utente
    richo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 74
    Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2012, 23:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Richo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Collegare SubWoofer a Composition media

    da richo » mercoledì 13 luglio 2016, 20:26

    io sto valutando se acquistarlo o se far fare il lavoro da un installatore mettendo quello che mi ha consigliato lui...
    in ogni caso sono di torino...
    di che consolle si tratta?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti